Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: dubbio amletico...

Messaggio da LateAtNight »

Come dicevo sviluppo drupal e qualcosa stavo iniziando a fare, ovviamente come progetto "in più" oltre a quelli che sono il mio lavoro quindi non sarà pronto dall'oggi al domani.
Altra soluzione potrebbe essere una specie di wiki ci sono sistemi opensource già pronti all'uso tipo dokuwiki, però mi sembra che tramite wiki o forum i dati sarebbero meno strutturati e ricercabili, per questo preferivo farlo in drupal.

Possiamo vedere se riusciamo ad integrare le cose tipo: http://magicschool.blacklabelmagic.org/handbook. La cosa buona di drupal è che si potrebbe fare in modo di utilizzare le stesse utenze del forum
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: dubbio amletico...

Messaggio da JAQK »

ciao, io ho invece un po' di dubbi sull'usare su usare drupal o qualche altro cms, perche' poi dovrebbe essere sempre gestito da qualcuno ed a tendere potrebbe essere un problema dal punto di vista dell'aggiornamento tecnologico, di sicurezza e altro, lo dico per precedenti avuti sul web, ci lavoro da quasi 15 anni!
penso sia meglio usare sistemi di condivisione tipo google drive che e' più robusto e non c'e nulla d'altro da configurare.
ci sono anche sei sistemi a pagamento (per evitare problemi di spazio), cerco di spiegarmi, per accedere ai documenti devi pagare 5 euro e passare l'esame (orale!) che si puo' fare via skype o cose simili, con i soldi presi si paga il serivizio di condivisione dei documenti etc....
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: dubbio amletico...

Messaggio da LateAtNight »

Come useresti Google Drive? Io ho iniziato a compilarmi uno spreadsheet, ma è proprio roba schematica e per quello stavo mettendomi su un sistemino Drupal per gestirmi meglio gli appunti.
Avevo anche pensato ad un documento di testo, ma poi sarebbero tutti appunti messi lì alla rinfusa.

Per questo una delle proposte era quella di usare una wiki con un template di schede ben strutturato.

Per il pagamento...l'idea è buona, ma poi temo che quei 5 euro vadano dichiarati in qualche modo :S
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: dubbio amletico...

Messaggio da JAQK »

ti dico come con i miei amici gestiamo la cosa.
siamo in 5, abbiamo creato un account di google ed attivato google drive, poi abbiamo creato una cartella Magia (condivisa con tutti noi) e sotto le cartelle libri, video, giochi, etc...
in questo modo abbiamo un google drive unico dove mettiamo il libri da noi comprati e scansionati, così come nella cartella giochi scriviamo i giochi fatti da noi con foto e video, che sono visionabili dal gruppo ed il proprietario lo puo' rendere modificabile a chi vuole per far si che poi il gioco sia leggibile e compresibile.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti