Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da lollo »

Ciao a tutti ragazzi, navigando nel web ho trovato un blog di magia con molti trucchi svelati.
Visto che anche io sono un grande appassionato e intendo studiare quest'arte nel modo più efficace pensavo di presentarmi e fare il test
Fatemi sapere cosa ne pensate :D :D :D


ecco il link del sito: http://trucchieillusioni.blogspot.it/
Ultima modifica di lollo il mer gen 30, 2013 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da fraxmagician »

Guarda..non conta tanto vedere come si fanno i giochi, impararli tutti e farli così senza un fondamento artistico dietro...conta studiarne uno per volta con cura e precisione, per poi ripresentarlo a modo proprio...non ricordo bene adesso chi, ma un ragazzo andò da un mago molto famoso, dicendo al mago che conosceva centinaia di giochi con le carte; il ragazzo chiese allora al mago con aria di sfida quanti ne conosceva..il mago rispose "solo 8...però li so fare bene"..il ragazzo andò via deluso e probabilmente non aveva ben capito in pieno cosa intendesse il mago..non bisogna andare quindi a ricercare diecimila tutorial diversi, ma imparare un gioco per volta, curandone i dettagli e allenandosi davanti ad uno specchio..è così che si diventa illusionisti, altrimenti si rimane sempre il tipo di persona che conosce il giochetto e lo ripropone agli amici..non ti voglio assolutamente rimproverare, ma ho solo tentato di farti capire un po' come la pensa uno che studia l'illusionismo in modo serio :) ..in questo forum fidati, se solo lo vorrai, crescerai molto..però devi almeno presentarti nell'apposita sezione (almeno se ce la fai, puoi sbloccare le aree più segrete del forum)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da JAQK »

questa volta sono io che sono d'accordo con fraxmagician.

ti faccio un esempio, c'e' un famoso canale su youtube che spiega giochi e tecniche con "tutorial" accessibili a tutti, ed ogni performance ha la telecamera fissa sulle mani, e non c'e' pubblico "vero", se non qualche sparuto aiutante.

quando vedi i video di risposta di chi segue il canale ti si gela il sangue, sono identici all'originale, stessa presentazione, stesso ritmo, stessa inquadratura fissa sulle mani che ricordano tanto le inquadrature dei tipi su chatroulette che si trastullano il pipino.

Beh, a mio avviso, quella non e' magia e quello non e' il modo di insegnarla.

Ho letto da qualche parte che un gioco magico e' al 10% tecnica/trucco, al 90% presentazione, e' quella che si deve imparare, e'
la presentazione che fa la differenza, guarda i video foolers doolers di Daryl, da giochi banali fa routine divertentissime e veramente magiche... e non mette mai la telecamera fissa sul pipino!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da the gnome »

Invece un po'di sano rimprovero ci vorrebbe.. Cioè, uno entra in un forum... Non si presenta, non conosce le regole e, ignaro di cosa veramente sia l'arte magica, posta un video un po' cazzaro... Eh eh eh.. A parte gli scherzi, ascolta bene ciò che ti è stato detto e fanne tesoro.. Ti si aprirà un mondo...e non un sito di tutorial :angry: :angry:
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da fraxmagician »

jaqk ha scritto:questa volta sono io che sono d'accordo con fraxmagician.
mi hai reso felice sta volta toothy10.gif ...scusate l'OT
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da JAQK »

fraxmagician ha scritto:
jaqk ha scritto:questa volta sono io che sono d'accordo con fraxmagician.
mi hai reso felice sta volta toothy10.gif ...scusate l'OT
con i tempi che corrono e' facile rendere felice qualcuno!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da lollo »

fraxmagician ha scritto:Guarda..non conta tanto vedere come si fanno i giochi, impararli tutti e farli così senza un fondamento artistico dietro...conta studiarne uno per volta con cura e precisione, per poi ripresentarlo a modo proprio...non ricordo bene adesso chi, ma un ragazzo andò da un mago molto famoso, dicendo al mago che conosceva centinaia di giochi con le carte; il ragazzo chiese allora al mago con aria di sfida quanti ne conosceva..il mago rispose "solo 8...però li so fare bene"..il ragazzo andò via deluso e probabilmente non aveva ben capito in pieno cosa intendesse il mago..non bisogna andare quindi a ricercare diecimila tutorial diversi, ma imparare un gioco per volta, curandone i dettagli e allenandosi davanti ad uno specchio..è così che si diventa illusionisti, altrimenti si rimane sempre il tipo di persona che conosce il giochetto e lo ripropone agli amici..non ti voglio assolutamente rimproverare, ma ho solo tentato di farti capire un po' come la pensa uno che studia l'illusionismo in modo serio :) ..in questo forum fidati, se solo lo vorrai, crescerai molto..però devi almeno presentarti nell'apposita sezione (almeno se ce la fai, puoi sbloccare le aree più segrete del forum)
Ciò che hai detto è giustissimo, ma io volevo solo dare la possibilità a qualcuno che vorrebbe imparare qualche trucco di avere un sito come riferimento, è ovvio che poi uno ci si deve mettere di impegno e studiare per conto suo come effettuarlo nel migliore dei modi però è anche vero che se nn conosci come si svolge, almeno che nn hai qualcuno che ti insegna o un libro che ti dice come fare, questo sito può risultare utile :) :)
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da fraxmagician »

Più che qualcuno che ti insegna sono molto meglio i libri, perché se qualcuno ti insegna è più facile dimenticare dopo poco tempo, mentre leggendo i concetti rimangono fissi e ti si apre inoltre la mente ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao fraxmagician,

scusa, ma non sono d'accordo con ciò che dici (almeno quanto scritto nel tuo ultimo messaggio)...

Dipende chi è l'insegnante!!!

Leggere è sicuramente una cosa utilissima, ma se lavori con un vero preparatore, i risultati li vedi e come... Anche più di chi ha letto molti libri.

Un serio insegnante è colui che è in grado di correggere uno studente quando sbaglia e, di dargli l' ok, quando esegue una cosa giusta. I libri, non possono fare tutto ciò e neanche i Dvd.

Fidati di ciò che ti dico, parlo per esperienza diretta.

Chiaramente, se si considerano "Insegnanti" delle mezze pippe, il discorso cambia totalmente...

Scusa, ma era meglio specificare bene il concetto.

Un saluto!

Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da ruben »

Solo una domanda.

Ma i nuovi arrivi badano a leggere i threads del forum o saltano subito
a voler fare giochetti. Quindi, di chie la colpa. La media, le cazzate net, i negozi e via scorrendo. Lascio a voi la parola.

Dimenticavo.
Lollo, per favore non dire che sei un illusionista e non sei l'unico lo so.

Per diventare un padre ci vuole sudore per diventare nonno ci vuole una vita.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da fraxmagician »

Andrea Bondi ha scritto:Ciao fraxmagician,

scusa, ma non sono d'accordo con ciò che dici (almeno quanto scritto nel tuo ultimo messaggio)...

Dipende chi è l'insegnante!!!
Hai pienamente ragione, io lì ho scritto di corsa, ma intendevo quei "falsi insegnanti" che insegnano i giochetti sul tubo e siti vari (a quelli di certo è moooolto meglio un libro!)..piuttosto ti mando un messaggio privato che vorrei chiederti una cosa..
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da MagoSantoch »

ruben ha scritto:Per diventare un padre ci vuole sudore per diventare nonno ci vuole una vita.
Rimango allibito a volte di come con poche parole tu riesca ad esprimere concetti inesprimibili.
Grazie Ruben! :D
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da lollo »

ruben ha scritto:Solo una domanda.

Ma i nuovi arrivi badano a leggere i threads del forum o saltano subito
a voler fare giochetti. Quindi, di chie la colpa. La media, le cazzate net, i negozi e via scorrendo. Lascio a voi la parola.

Dimenticavo.
Lollo, per favore non dire che sei un illusionista e non sei l'unico lo so.

Per diventare un padre ci vuole sudore per diventare nonno ci vuole una vita.
Non ho detto che sono un'illusionista, ho detto che sono un appassionato di quest'arte e che voglio diventare un'illusionista :\
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: UN BLOG DI MAGIA DOVE TROVARE MOLTISSIMI TRUCCHI GRATIS

Messaggio da ruben »

perfetto. Fai il meglio che puoi a passare il test.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti