Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Avatar utente
andrea997
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 13, 2013 12:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da andrea997 »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea!
E' da quando ero piccolo che sono appassionato di magia ma, per una cosa o per un' altra non mi sono mai avvicinato seriamente alla cosa.
Ora ho 34 anni ed ho una gran voglia di imparare!
La cosa che mi piace di più è la manipolazione...delle carte, delle monete e di tutto ciò che rientra nel genere.
Spero di riuscire a trovare utili informazioni a riguardo perché sono veramente un neofita.
Ciao a tutti e a presto!
Ora mi faccio un bel giro nelle varie sezioni del forum ;)

Andrea
A cavallo dei fotoni...
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto!!!
Ti invio il test, nel frattempo raccontaci qualcosa più di te dal punto di vista magico!!!;)
Avatar utente
andrea997
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 13, 2013 12:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da andrea997 »

Grazie, per il test ora controllo di cosa si tratta.
Di me non ho molto da dire dal punto di vista magico...
Amo la magia, mi piace da pazzi ma non ho mai deciso di imparare, spero di poter trovare la giusta strada.
Comunque mi piacciono i trucchi di manipolazione ed il mentalismo, se mai dovessi diventare "qualcuno" saranno questi i miei punti forti :D
A parte gli scherzi, mi piacerebbe imparare per stupire qualche amico ed i bambini...mi piacciono troppo quelle faccette stupite!
Per il resto, come ho già detto, ho 34 anni, e sono un contabile.
Nella vita extra lavorativa, mi diletto nella pittura, nella scultura, nel modellato, e nella falegnameria...strimpello la tastiera, mi piacciono i computer e come trovo 2 minuti liberi cerco un nuovo hobby...ora per esempio è la manipolazione hahaha
Per conoscermi meglio, ho anche un blog ma prima di fare disastri, vi chiedo se è possibile postare link.
Spero di riuscire ad imparare qualche tecnica base, poi il resto verrà da se.
ciao!

Andrea
A cavallo dei fotoni...
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da lollo »

andrea997 ha scritto:Grazie, per il test ora controllo di cosa si tratta.
Di me non ho molto da dire dal punto di vista magico...
Amo la magia, mi piace da pazzi ma non ho mai deciso di imparare, spero di poter trovare la giusta strada.
Comunque mi piacciono i trucchi di manipolazione ed il mentalismo, se mai dovessi diventare "qualcuno" saranno questi i miei punti forti :D
A parte gli scherzi, mi piacerebbe imparare per stupire qualche amico ed i bambini...mi piacciono troppo quelle faccette stupite!
Per il resto, come ho già detto, ho 34 anni, e sono un contabile.
Nella vita extra lavorativa, mi diletto nella pittura, nella scultura, nel modellato, e nella falegnameria...strimpello la tastiera, mi piacciono i computer e come trovo 2 minuti liberi cerco un nuovo hobby...ora per esempio è la manipolazione hahaha
Per conoscermi meglio, ho anche un blog ma prima di fare disastri, vi chiedo se è possibile postare link.
Spero di riuscire ad imparare qualche tecnica base, poi il resto verrà da se.
ciao!

Andrea
Ciao Andrea, ti do il benvenuto e dato che ti piace la manipolazione, ti consiglio la lettura del libro "magia delle carte" di Carlo Rossetti
Avatar utente
andrea997
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 13, 2013 12:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da andrea997 »

lollo ha scritto:
andrea997 ha scritto:Grazie, per il test ora controllo di cosa si tratta.
Di me non ho molto da dire dal punto di vista magico...
Amo la magia, mi piace da pazzi ma non ho mai deciso di imparare, spero di poter trovare la giusta strada.
Comunque mi piacciono i trucchi di manipolazione ed il mentalismo, se mai dovessi diventare "qualcuno" saranno questi i miei punti forti :D
A parte gli scherzi, mi piacerebbe imparare per stupire qualche amico ed i bambini...mi piacciono troppo quelle faccette stupite!
Per il resto, come ho già detto, ho 34 anni, e sono un contabile.
Nella vita extra lavorativa, mi diletto nella pittura, nella scultura, nel modellato, e nella falegnameria...strimpello la tastiera, mi piacciono i computer e come trovo 2 minuti liberi cerco un nuovo hobby...ora per esempio è la manipolazione hahaha
Per conoscermi meglio, ho anche un blog ma prima di fare disastri, vi chiedo se è possibile postare link.
Spero di riuscire ad imparare qualche tecnica base, poi il resto verrà da se.
ciao!

Andrea
Ciao Andrea, ti do il benvenuto e dato che ti piace la manipolazione, ti consiglio la lettura del libro "magia delle carte" di Carlo Rossetti
Ciao Lollo e grazie per il benvenuto!
Grazie per la segnalazione! in effetti non è che sappia molto da dove cominciare =D
questo libro l'avevo visto stamattina su amazon, allora lo metto subito nel carrello!
(ho anche visto libri da centinaia di euro!!! meglio cominciare con qualcosa di più abbordabile ;) )
ciao!

Andrea
A cavallo dei fotoni...
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da lollo »

Questo libro per iniziare va benissimo, ti dico solo che è un libro di 600 pagine e che tratta ogni aspetto della prestigiazione.
Un'altro libro che in futuro potresti comprare è il libro CORSO COMPLETO DI MAGIA DI MARK WILSON.
Ti saluto ciao toothy10.gif toothy10.gif
Mauler
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 13, 2013 4:21 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da Mauler »

Uh! Beh, oltre ad essere felice di essere giunto qui non solo, ma "accompagnato" da Andrea, colgo anche io il consiglio riguardo "magia delle carte" e...non so se questo sia il luogo per poterlo chiedere (in caso, chiedo venia), e' consigliato anche "il trucco c'è ma non si vede" (sempre di rossetti)?
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da lollo »

Mauler ha scritto:Uh! Beh, oltre ad essere felice di essere giunto qui non solo, ma "accompagnato" da Andrea, colgo anche io il consiglio riguardo "magia delle carte" e...non so se questo sia il luogo per poterlo chiedere (in caso, chiedo venia), e' consigliato anche "il trucco c'è ma non si vede" (sempre di rossetti)?
Personalmente non ho ancora avuto modo di comprare il libro " il trucco c'è ma non si vede " comunque ho sentito molti parlarne bene, inoltre, il fatto stesso che sia stato scritto da Rossetti è una garanzia.
Ti saluto toothy10.gif
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da Illusionist »

Grazie per l'onestà con la quale hai compilato il test, chiaramente per ora non puoi essere abilitato alle aree riservate del forum, ma fatti un giro nelle aree pubbliche, chiedi pure consigli, e sono sicuro che ben presto avrai le basi necessarie per poter proseguire in questa magnifica arte!!!
Buona permanenza!!!

P.S. Per consigli, dubbi chiarimenti, per cortesia usiamo le altre aree del forum e lasciamo questo spazio solo per presentazioni e benvenuti!!!
Avatar utente
andrea997
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 13, 2013 12:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da andrea997 »

Illusionist ha scritto:Grazie per l'onestà con la quale hai compilato il test, chiaramente per ora non puoi essere abilitato alle aree riservate del forum, ma fatti un giro nelle aree pubbliche, chiedi pure consigli, e sono sicuro che ben presto avrai le basi necessarie per poter proseguire in questa magnifica arte!!!
Buona permanenza!!!

P.S. Per consigli, dubbi chiarimenti, per cortesia usiamo le altre aree del forum e lasciamo questo spazio solo per presentazioni e benvenuti!!!
ok illusionist!
mi farò un bel giro per il forum (cosa che tra l'altro mi piace parecchio) e ci leggiamo in giro!
sono abbastanza caparbio...credo che andrà bene!

grazie a tutti e a presto!
A cavallo dei fotoni...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da ruben »

Molti nuovi ragazzi non sanno di Bill Tarr,ne parlai con Davide in un thread. Per colui che inizia con manipolazione e close up provate a trovare i suoi 2 libri. Facili da leggere e con grafiche facili da capire. Questo libro risale circa la metà degli anni 80.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da Illusionist »

Bill Tarr è il meglio per iniziare ad imparare le manipolazioni!!! tra l'altro hanno da poco tempo ristampato uno dei due libri citati!!!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da ruben »

Diciamo che sono i primi passi banali e facili per coloro che iniziano.
e spiegato in modo molto facile.
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da Oldmare »

Benvenuto Andrea!
Avatar utente
andrea997
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 13, 2013 12:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio da andrea997 »

Oldmare ha scritto:Benvenuto Andrea!
grazie!
:)
A cavallo dei fotoni...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite