Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

un video contest.... again!

Messaggio da JAQK »

salve, con alcuni siti di magia stiamo pianificando un video contest di magia.
l'idea e' dare un "argomento" da trattare in 10 minuti, una cosa tipo "cartomagia - chicago opener", i video ammessi saranno video di cartomagia, in cui uno dei giochi della routine sia il Chicago Opener (uno dei miei favoriti!); video di al massimo 10 minuti, e che si veda anche la faccia (non inquadratura fissa sulle mani come chatroulette!), verrà premiata la "magia" e non solo lo sfoggio della tecnica.
voi che ne pensate? avete idee, considerazioni e/o suggerimenti a riguardo?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: un video contest.... again!

Messaggio da MagoSantoch »

A me l'idea piace: un contest trasversale tra i siti di magia!
Io parteciperei.

Un unica nota: forse dare una routine come linea guida però ridurrebbe le iscrizioni, suggerire un argomento per impostare le presentazioni invece lascerebbe più libertà (tipo preveggenza, viaggi nel tempo, lettura del pensiero...)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: un video contest.... again!

Messaggio da Oldmare »

Letturadelpensieroletturadelpensieroletturadelpensieroooo!

No scherzo, però Santoch ha ragione: una routines, anche se abbastanza basilare limita molto la possibilità di partecipare!

Piuttosto un'argomento, declinabile in mille modi e in altrettante "tipologie" di effetti. Così apriresti molte più possibilità!

Io tempo e "tipologia" permettendo parteciperei, è una vita che non prendo in mano delle carte e mi farebbe piacere!


ps Santoch giuro che ti rispondo presto!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: un video contest.... again!

Messaggio da JAQK »

eh, dunque aiuto!
direi di partire dal mezzo cartaceo, quindi cartomagia.

cosa consigliate come argomento quindi? secondo me la traccia deve essere un po' "restrittiva", spero di spiegarmi bene, non un contest tipo "fai quello che vuoi", invece una cosa "devi metterci questo".

se si dice "viaggio nel tempo" non vorrei fosse troppo "aperto" come argomento, e' chiaro?

suggerimenti?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: un video contest.... again!

Messaggio da MagoSantoch »

Se vuoi un contest con una traccia definita allora la forma che avevi proposto nel primo post mi sembra perfetta.
Si sa che dev'esserci il "chicago opener" e che tutto l'effetto debba coinvolgere solo carte. Definisci la durata massima ed in quel tempo l'artista ci metterà del suo.
Quando si aprirà il contest?
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: un video contest.... again!

Messaggio da JAQK »

sto' aspettando conferma da david e gabriele di http://www.artistidellamagiaitaliana.com/, spero di pubblicare ufficialmente la cosa la prossima settimana.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti