Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Kim
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 04, 2013 3:06 am
Contatta:

Magia unita a... ?

Messaggio da Kim »

Nonostante abbia ancora poca esperienza nel mondo della magia ( mi " esibisco " solo tra famiglia, amici e giovani virgulte abbastanza brille ) mi piace mischiarla con altre cose che sembrano centrare poco come la scrittura e la musica.
Oltre alla magia infatti come passione nutro anche quella per l'armonica a bocca e spesso mi metto a scrivere racconti brevi...perché non tentare di convergere tutte e tre in una cosa sola?
Per il momento mi limito a narrare storie usando giochi di carte come esempio o suonare una certa melodia che riesce magicamente a riportare in vita la giovane donna ( da carta a faccia in giù nel mazzo - a simboleggiare la morte - a carta a faccia in sù - a simboleggiare la vita ).
In futuro, quando sarò più bravo, ho la mezza idea di fermarmi con un banchettino per strada con il cartello " Racconto storie " e eseguire lo show agli interessati...

Perciò mi chiedevo...dato che sicuramente non sono l'unico ad avere pensato d'unire la magia con altre capacità, qualcuno di voi fa qualcosa del genere? ( Ho letto ad esempio che molti uniscono magia ed arti marziali, ma non ho mai capito come )
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Magia unita a... ?

Messaggio da Oldmare »

Ciao Kim,

per quanto riguarda me, e penso anche molti altri, arti marziali e magia sono due passioni a se stanti! Però è un abbinamento curioso, non ci avevo neanche mai pensato haha!

In relazione alla musica io ho nel repertorio una "forzatura musicale", nata da una vita di pianoforte e dal fatto che in uno dei locali in cui mi esibivo spesso era presente un piano!
Praticamente suono parti di alcune variazioni di un Aria di Bach (le Goldberg per intenderci) opportunamente modificata, rifacendomi e raccontando una "pseudo" storia ispirata a quella dei personaggi in questione. Poi uno spettatore mi dice quale brano secondo lui potrebbe completare la "storia" e la musica, ed è quello successivo, e conclusivo, del mio libro di spartiti!
Non so se si capisce, se ti interessa mi spiego meglio!


Scrivere e raccontare (e aggiungerei saper raccontare), sono invece cose che con la magia si sposano perfettamente, non penso ci sia neanche bisogno di dire perchè.


Saluti,
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: Magia unita a... ?

Messaggio da michimago »

cerca nel forum, l'argomento è stato oggetto di diverse discussioni. io sono dalla tua parte, a patto che si parli di unire due performances di per sé valide anziché cercare di ottenere un connubio ipotetico partendo da esecuzioni mediocri. se suoni e fai magia contemporaneamente devi suonare BENE e fare BENE la magia. e neanche basta, devi anche abbinare BENE le due cose. altrimenti si rischia l'effetto "opinionista di talk show" che mette bocca in qualsiasi argomento ma non eccelle in nessuno.
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Magia unita a... ?

Messaggio da LateAtNight »

Io qui in Spagna ho visto Fernando Arribas che è proprio un mago appassionato di musica. Le sue presentazioni sono uniche e spesso mischiate con la musica (bellissima la versione della carta infilzata alla spada usando la chitarra, qui un pezzettino http://www.youtube.com/watch?v=rc6qjOw0gT8).

Purtroppo su Internet si trova poco di suo, ma se vi capita di trovare qualcosa condividete perché è davvero unico.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti