Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da simo68 »

G0977.jpg
G0977-4.jpg
G0977-4.jpg (117.17 KiB) Visto 924 volte
Ciao

Ci sarebbe a nche questo coin Bender a 1,67 dollari , certo che...arriva quando arriva (kingmagic)
non voglio publicizzare il sito , ma se hai un minimo di destrezza nel campo del Bricollage con 2 pezzi di tondino un flessibile e un pò dismalto color carne riesci a fare qualcosa di molto simile :unibrow:

a pensarci non è propio un atrezzo per un effetto su 2 piedi......comunque potrebbe interessare a qualcuno
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

Sto provando a replicare il gioco della moneta piegata nella mano, per ora sono al cambio di moneta...come fai il cambio? Sto provando con uno "shuttle pass" (spero che sia il nome giusto anche fuori dalla Spagna), ma il 20 centesimi essendo troppo piccolo non riesco a fermarlo in modo sicuro.

Tu che metodo usi?
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da fraxmagician »

io per ora uso il "bobo switch"..secondo me è molto valido perché la moneta è quasi sempre visibile (eccetto un istante) e sembra impossibile che qualcosa sia cambiato in un istante..la moneta ti è venuta?
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

La moneta ho provato a farla mettendola tra una pinza ed una tenaglia, non è venuta granché con il plus che è rimasta segnata, cmq poi ci penso a farla bene per ora vedo di riuscire a fare il cambio
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da michimago »

devi mettere la moneta in morsa, scaldarla col cannello e poi piegarla. in un paio di tentativi avrai una moneta perfetta. una lucidata ed è pronta. io ho fatto 50 cent, si impalmano benissimo quelli normali e quella piegata la tengo nella sinistra alla base dell'anulare.
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da JAQK »

io per piegare le monete le metto in morsa (protette da cartone spesso, due pezzi di legno o stoffa, e poi le piego a martellate con un martello di gomma, e vengono benissimo, ma la piegatura e' secondo me troppo netta e "meccanica". Uso anche un altro metodo quando voglio piegature non nette, prendo un pezzo di cartone spesso e lo metto sulla pinza e pinzo 1/3 di moneta. tenendo saltamente metto la moneta in morsa ricoperta da un tessuto spesso ma non la chiudo saldamente, la lascio libera. si fa molta più fatica ed in più passaggi, ma la moneta viene come se fosse, perdonate il termine inglese, "warped", la piegatura non e' netta e sembra si sia sciolta.

per lo switch uso due metodi. moneta piegata impalmanta all'anulare e moneta sana tra pollice ed indice, sottigliezza di kaps, e poi lascio il braccio lungo il corpo in una frazione di secondo e lì faccio il cambio con una mano sola.

altro metodo più subdolo ma meno spettacolare, chiedo al pubblico se hanno spiccioli, mi serve circa una manciata (molto vago) se pochissime monete e c'e' quella che ho piegato prendo solo quella e faccio lo switch come sopra, se ce ne sono di più le faccio tenere in una mano messa a coppa e con la scusa di controllare e chiudere la mano aggiungo la moneta e faccio la piegatura nelle sue mani dicendo di concentrarsi sulle monete, trovarne una del valore di quella che ho piegato, etc....
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti