Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

RIVISTA di magic school. E possibile?

Messaggio da ruben »

Salve cari,

Per caso mi ripeto lo so, e considerando l'economia forse questo thread si sperde nel mare.
Comunque volevo mettere un pulce in testa a tutti. Vedo una grossa opportunità di creare una rivista
chiamata proprio cosi. Una mensile piena di INFO. su questa arte. Credo sarebbe una bomba e la prima tale in Italia. Mi ripeto e mi dispiace che le mie radici sono un po affondate, ma le sorprese possono riservare un tesoro.

Mi piacerebbe sentire le vostre.

Un abbraccio a tutto lo staff e a voi.
Ruben
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: RIVISTA di magic school. E possibile?

Messaggio da MagoSantoch »

Per me si può fare, darebbe certo lustro a questo sito e sarebbe un bel contributo all'arte magica italiana. Darei volentieri parte del mio tempo per sviluppare questo progetto.
Parlando da mod parte del ricavato potrebbe essere utilizzato per organizzare contest con ricchi premi o altri eventi.

Purtroppo però non ho alcuna esperienza in queste cose. Non saprei proprio dove cominciare. C'è qualche utente, se non sbaglio, che ne sa di più: che cosa ci dite?
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: RIVISTA di magic school. E possibile?

Messaggio da Oldmare »

Io collaborerei volentieri, e collaboro già come esterno ad una rivista (assolutamente amatoriale) di alcuni amici inglesi!

Sono già nate se non sbaglio discussioni simili, che si sono sempre arenate ai primi problemi, a cui andrei ad aggiungere problemi di natura organizzativa-legale a cui va incontro una "redazione" di una rivista, che per quanto amatoriale sia non penso possa evitare.

Se però questa volta c'è impegno, serietà e un po'di buona volontà magari possiamo farcela!
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: RIVISTA di magic school. E possibile?

Messaggio da fraxmagician »

Per me si può fare volentieri..per quello che posso, tra gli impegni che ho, do sicuramente una mano per il progetto!!
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: RIVISTA di magic school. E possibile?

Messaggio da JAQK »

a me piacerebbe, non poco, pero' ti dico che la concorrenza e' agguerrita, ci sono più riviste di quello che si pensi! contami pure! se ne vogliamo parlare direttamente mandami un MP che ci sentiamo al telefono!

faccio l'avvocato del diavolo, ma visto che MagicSchool (un forum), Artisti della Magia Italiana (che ha già una rivista in formato pdf http://www.artistidellamagiaitaliana.co ... -time.html) ed il mio sito prestigiazione.it (blog di magia in generale) collaborano ed in futuro uniranno di più le forze, non sarebbe meglio unire anche le forze di noi (inteso come utenti del forum) e lavorare tutti nella stessa direzione?

Gabriele di Magic Time sicuramente accetterebbe una mano da noi (pensate che chiede pure a me se voglio fare degli articoli!!!) ed anche il mio blog per fare il salto di qualità avrebbe bisogno di qualche autore in più!

Ruben, rimango comunque disponibile per qualsiasi attività!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: RIVISTA di magic school. E possibile?

Messaggio da Illusionist »

se ne è parlato a più riprese....purtroppo si è sempre arenato tutto....
io sono stato sempre favorevole e continuo ad esserlo!!!!
per qualsiasi esperienza di questo tipo...io ci sono!!!!
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: RIVISTA di magic school. E possibile?

Messaggio da Oldmare »

Sinceramente penso che quello che dice jacq sia una cosa molto sensata!

La redazione di una rivista, per quanto poco cadenzata possa essere implica una periodicità, che è un'ambizione non da poco per una forza lavoro abbastanza limitata quale siamo, per non parlare di problemi economici, legali, di garanzia di qualità del lavoro pubblicato e di una parte grafica che spesso viene sottovalutata.

La possibilità di una collaborazione, se l'altra parte è disponibile, forse risolverebbe molti problemi e renderebbe il lavoro molto più facile a molti!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite