Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

rivista magicschool preventivo

Messaggio da ruben »

NEWMEDIA
24.05.12
OGGETTO: preventivo fornitura servizi di consulenza editoriale, grafica, impaginazione e comunicazione per realizzazione di giornale /rivista - sito internet
REALIZZAZIONE GIORNALE /RIVISTA
(formati 21x29,7 / 15,5 x21 – 8/16 pagine b/n e colore)
SERVIZI PREZZO IN €
Editing e correzione bozze dei contenuti redazionali (forniti dal cliente) ad uscita numero 150,00
Concept grafico testata e impaginazione (prima uscita – numero 0) 350,00
Impaginazione giornale/rivista (per numeri successivi) 150,00
Consulenza espletamento pratica per la registrazione della testata giornalistica al tribunale e iscrizione al ROC – Registro operatori comunicazione (*) 150,00
Stampa giornale (formato 21x29,7) 8 pagine a colori – autocopertinato - carta riciclata 100 gr. allestimento spillato – n° 5000 copie 840,00
Stampa mini rivista pocket (formato 15,5 x21 ) 16 pagine a colori - autocopertinato - carta riciclata 100 gr. allestimento spillato (n° 5000 copie) 900,00
Stampa giornale (formato 21x29,7) 8 pagine b/n – autocopertinato - carta riciclata 100 gr. allestimento spillato ( n° 5000 copie) 528,00
Stampa mini rivista pocket (formato 15,5 x21) 16 pagine b/n - autocopertinato - carta riciclata 100 gr. allestimento spillato (n° 5000 copie) 588,00
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da JAQK »

alla faccia! io rimango con il progetto iniziale, se qualcuno vuole contribuire a quello che vogliamo fare noi dei siti Artisti della Magia Italiana, Magic School e Prestigiazione.it fatecelo sapere!
Se volete scrivere sul giornale non ci sono costi, l'impaginatore ed il correttore lo mettono loro! ciao!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da MagoSantoch »

Io ci sto per attivare questa collaborazione!
Il progetto di Ruben, seppur interessante, mi pare fuori portata.

Puoi illustrarci Jaqk in che cosa consiste? (Cosa possiamo fare per contribuire, come metterci in contatto, ecc.)


Grazie ;)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Illusionist »

Mi accodo a Santoch dicci di più!!!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da ruben »

E il preventivo che me hanno dato, volevo condividere con voi.
Si e vero, e troppo considerando.
Fatemi sapere come posso aiutare.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da JAQK »

scusate se rispondo solo ora, ho avuto una brutta settimana, Montezuma e' venuto a trovare mio figlio, e mia moglie... ed ora lo attendo pazientemente!

comunque, ho parlato con gabriele, e mi dice che a lui va bene praticamente tutto, ha cambiato lavoro e non riesce a stare più dietro alla rivista come vorrebbe e avrebbe bisogno di una mano.

Costi per i redattori non ce ne sono, con la pubblicità si paga giusto le spese, ma se la rivista iniziasse a crescere come vorrebbe, non e' detto che invece non ci siano dei soldi per i redattori, ma quella e' un'altra cosa. vorrebbe anche portare la rivista a bimestrale, ma ha comunque bisogno di una mano.

La gestione viene attraverso una pagina segreta di facebook, e quando il materiale e' pronto e' passato ad un grafico che lo impagina e crea il pdf.

a questo punto toccherebbe a noi fare delle proposte, cosa vogliamo fare "noi" di magic school? vogliamo una rubrica sulla rivista? vogliamo scrivere articoli? La cosa che manca secondo me in Italia e' un sito/giornale o qualsiasi cosa dove ci sono recensioni degli effetti, un po' tipo http://www.worldmagicshop.com/. fare recensioni dei giochi potrebbe voler dire chiedere alle case magiche se vogliono mandarci prodotti (gratuitamente!) da recensire, etc... questa cosa delle recensioni potrebbe anche essere in parte pubblicata su prestigiazione,it, etc...

La rivista e' comunque sfogliabile gratuitamente online, e per scaricarla sul proprio pc viene chiesto circa 10 euro, se volete leggere per capire il prodotto http://www.wobook.com/WB6e5F17y75j/The- ... -2012.html
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Oldmare »

I presupposti sembrano buoni!

L'idea di recensire giochi, per lo più dietro "regalo" di questi però devo dire che non mi entusiasma troppo.
Prima di tutto nel 90% dei casi si tratterebbe secondo me di un processo fortemente controproducente: dare importanza al trucco, al gimmick o qualsiasi cosa sia va abbastanza controcorrente a quelli che sono i miei principi.
E' una cosa senza dubbio utile, ma il messaggio che a mio parere deve passare prima è il "come" fare magia prima del con che cosa!
In più una casa di produzione mandando materiale gratuito penso si aspetti un feedback positivo, e viste le porcate che girano adesso non è così facile.

Avere una "nostra" sezione non mi pare una brutta idea, poi però ci vuole costanza, impegno, e soprattutto dei contenuti! Da un lato ci viene fatta una grande cortesia ma dall'altro ci troviamo di fronte a degli impegni da portare a termine!


Questo forum raccoglie gente di diverse età, di differente formazione (magicamente parlando) e relative esperienze, oltre che di diversi stili nell'esibirsi! Contribuiamo sul forum a discussioni proposte da noi stessi in modo "corale", e viene data a ognuno la possibilità di esprimersi. Non siamo un circolo nè un gruppo di amici che si sono messi insieme "scegliendosi", ci siamo più che altro trovati.
Secondo me, se almeno una buona parte degli utenti attivi ha voglia di partecipare si può lavorare su qualcosa di un po'"diverso", dato proprio dalla peculiarità del nostro gruppo!


Non facciamo morire l'ennesima discussione su questo argomento!


Saluti,
(jaqk ti ho mandato un mp!)
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da mat251 »

Ciao a tutti,
So di centrare ben poco con questa discussione però é un progetto che considero ben impostato e che mi piace molto,perciò ho pensato di dire la mia , se non da fastidio :D
Perché oltre a recensire un attrezzo magico non organizzate una newsletters con cui rispondere alle domande dei lettori?
Oppure inserire un quiz in ogni rivista , con domande inerenti a curiosità, tecniche e aneddoti del mondo magico? il premio per il vincitore potrebbe essere un attrezzo di cui avete fatto la recensione (Mi sembra di aver capito che ve li darebbero in omaggio).
Tutto questo solo per invogliare tutti i lettori a comprare la rivista successiva.
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Oldmare »

mat251 ha scritto:Ciao a tutti,
So di centrare ben poco con questa discussione però é un progetto che considero ben impostato e che mi piace molto,perciò ho pensato di dire la mia , se non da fastidio :D
Non so se c'entri effettivamente "ben poco", ormai sei parte del forum!
In più ogni idea è ben accetta!

La discussione però sembra essersi già arenata!

Se l'idea del quiz mi piace poco (opinione personale, non prendertela!), quella della newsletter potrebbe, se sviluppata in modo corretto e ragionato essere una buona idea! Un po' di "interattività" fa bene, in più abbiamo gente più o meno esperta in un buon numero di campi!
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da mat251 »

No no figurati se me la prendo !:D
Erano due esempi che hanno più o meno lo stesso scopo: interagire maggiormente con i lettori .
Ma per quale motivo si é arenata ? Mi sembrava una buona idea!
Soprattutto perché mi sembra che in questo forum ci siano le persone adatte...Comunque se doveste riprendere il progetto , per qualsiasi cosa , mi piacerebbe aiutarvi! :D
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da JAQK »

se pero' decidiamo di fare tutto a "manina" e la facciamo uscire in pdf si potrebbe ancora fare... costo zero!
credo che anche la rivista magic time si sia arenata...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Oldmare »

jaqk ha scritto:se pero' decidiamo di fare tutto a "manina" e la facciamo uscire in pdf si potrebbe ancora fare... costo zero!
credo che anche la rivista magic time si sia arenata...
Visti i precedenti tentativi di creare qualcosa di simile e come sono finiti secondo me potremmo dar vita a una sorta di pubblicazione, magari anche togliendoci l'impiccio (almeno all'inizio) di dover rispettare una scadenza mensile e limitandoci a pubblicare qualcosa di tanto in tanto!
Facendo tutto tra di noi e in pdf, così da minimizzare le spese ma soprattutto creare qualcosa di veramente "nostro"!

Io oltre alla buona volontà e quel poco di conoscenza che ho lavoro come designer (anche se è una parola che non mi piace troppo) e posso metterci un po' di conoscenze tecniche-grafiche-editoriali se servono!


Bentornato Jaqk!

Saluti,
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da JAQK »

il più, per un progetto simile, sono i testi...
dovremmo capire chi ci stà, quanto e' disposto a scrivere e cosa scrivere...
si potrebbero mettere su anche dei giochi spiegati, magari proteggendo il file pdf con una password reperibile solo qui sul forum...
cioè, idee ce ne sono tante, tantissime, basta guardare come hanno lavorato gli altri (e come sono finiti i loro progetti!), e secondo me si puo' fare...
ma ribadisco ancora una volta che il problema sono i testi! servono almeno una decina di persone che ogni mese riescano a scrivere almeno due pagine, o non si va avanti.

aggiungo che per il mio sito prestigiazione.it non trovo autori, ed e' un progetto che gira e basterebbe pochissimo per farlo divenire remunerativo, pensate che solo con amazon al mese ricevo 20 euro di buoni acquisto!
se qualcuno e' interessato, a darmi una mano pago in libri! eheheheh!

il rientro e' stato davvero traumatico.....
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da simo68 »

Io potrei essere disponibile ma, il mio Italianoe la mia esperienza sono abbastanza modesti........
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da mat251 »

La mia esperienza ,data la mia età, fino ad ora é da studente ma per qualsiasi cosa sono più che felice di dare una mano!
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti