Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Mago Cri
Matricola
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 14, 2011 2:35 pm
Contatta:

Consiglio su effetti di magia che non siano solo di carte.

Messaggio da Mago Cri »

ciao, a volte esco con amici e non avendo il mazzo di carte, mi viene chiesto di fare un gioco..consigli? magari impromtu con oggetti di uso comune? non saprei che fare. non posso girare sempre con la mia valigetta. e poi a volte ho gente dappertutto e quindi ho delle angolazioni da schifo e non posso fare certe tecniche.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da JAQK »

qualcosa di mentalismo, un PATEO o un book test. nel portafogli ho sempre un pacchettino con 4 monete da un cent ed un cent tagliato in due, forso un nove e lo faccio dividere per due... elastici sempre al polso, gioco della moneta nella bustina di zucchero, etc....
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da LateAtNight »

Io giro sempre con un hopping half nel portamonete. Ho sempre anche 5 mezzi dollari per fare il gioco delle monete che passano da una mano all'altra ed un FP.

Spesso ma non sempre porto con me l'Extreme Burn 2.0 fatto con buoni sconti del supermercato e banconote da 20 euro...è economicamente impegnativo, ma secodno me è il gioco definitivo...chiunque lo vede e muore :)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TA0UBIZmmEI[/youtube]

Giochi improptu da bar senza avere niente con sè mi vengono in mente le due cannucce intrecciate che si slegano ed il tovagliolo rotto e ricomposto, elastici...con bicchieri di plastica non trasparenti e palline di carta puoi improvvisare un cup&balls
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da simo68 »

....Io non sono un admin comunque titolare un post in Maiuscolo non è mai il massimo....
Io , portavo sempre con mè un certo numero di elastici in Para sono giallini ma molto resistenti , eseguivo gli effetti di Mike Ammar : broken e restored rubbeband,the linking headband pinch (fatto con gli elastici normali come ho visto alla sua conferenza nell 1989), e crazy man's Handcuffs, per i quali ti rimando al libro " The magic of Michael ammar ", anche i palloncini scultura non guastano mai specialmente per le Ragazze....ricordo che a militare a una cena mi ero messo a farne alcune sculture per i miei commilitoni....Il gestore si era avvicinato a mè e mi disse " We !!!! :finger: ..................per ogni palloncino che mi fai ti sconto mille lire.....(praticamente quella sera non ho pagato la pizza)
Ultima modifica di simo68 il gio giu 27, 2013 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Mago Cri
Matricola
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 14, 2011 2:35 pm
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da Mago Cri »

I TITOLI MI HANNO INSEGNATO A METTERLI IN MAIUSCOLO!!!

Per gli altri che mi hanno gentilmente risposto. cosè pateo???
non ho capito il gioco dei 4 cent..
hopping half ce l ho ed è bello. non mi è mai venuta l idea di portarlo in giro. grazie
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da simo68 »

Mago Cri ha scritto:I TITOLI MI HANNO INSEGNATO A METTERLI IN MAIUSCOLO!!!

Per gli altri che mi hanno gentilmente risposto. cosè pateo???
non ho capito il gioco dei 4 cent..
hopping half ce l ho ed è bello. non mi è mai venuta l idea di portarlo in giro. grazie
Non avevo finito di rispondere ho fatto invio....mancava un pezzo , non prendertela
te l'ho detto perchè in altri forum, è vietato....comunque di titoli completamente in maiuscolo anche qua ne vedo ben pochi.
Saluti XXsmoker.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da JAQK »

in tasca ho 4 monete e mezzo da un cent, le prendo e senza farle vedere le metto in mano ad uno spettatore dicendo che gli metto in mano delle monete da un centesimo che sono la mia predizione. faccio fare dei calcoli a mente dove il risultato e' sempre 9 e lo faccio dividere per due, uguale a 4 e mezzo. insisto sul fatto che gli ho messo in mano tante monete da un centesimo e gli faccio aprire la mano. effetto semplice e banale, ma quando vedono la moneta tagliata in due sbiellano.

PATEO, non so se siamo in zona protetta o meno, senza scendere nel dettaglio e' una forzatura di un oggetto tra molti.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da Oldmare »

Eugene Burger fa una cosa simile ed è veramente una cosa incredibile!
Jaqk (posso chiamarti Andrea ormai che ti sei smascherato haha?) per curiosità, come hai fatto a tagliare una moneta, a meno che tu non la abbia comprata già fatta??

Dove c'è la bacchetta magica sono zone private (penso)!
E i titoli in realtà sarebbe meglio evitare di metterli tutti in maiuscolo!

Pick Any Two Objects and Eliminates One (PATEO), come forzatura rientra nel grande campo degli equivoci.
jaqk ha scritto:qualcosa di mentalismo
Non per fare sempre il rompipalle, e scusatemi per questo, ma "qualcosa di mentalismo" sa un po' di buttato su a caso, e oltretutto se normalmente tiri fuori conigli dal cappello o ti occupi di cartomagia per la tua dramatis personae sarebbe un po' svilente.


Io per un periodo, non volendo portarmi in giro un mazzo intero ne portavo un piccolo stack nel portafoglio!
Penso poi che in giro per il forum, ora non son riuscito a trovarla ci dovrebbe essere una discussione si alcuni libri che trattano l'argomento "magia con oggetti comuni".


Un altro punto interessante su cui potresti lavorare è la gestione del pubblico! Stai attento a come ti muovi e a come loro si muovono di conseguenza, fai in modo di coprirti gli angoli brutti e non ti far "circondare" se hai bisogno di spazi per esibirti!


Saluti,
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da LateAtNight »

Mago Cri ha scritto: hopping half ce l ho ed è bello. non mi è mai venuta l idea di portarlo in giro. grazie
Portalo sempre dietro, nel portamonete occupa poco ed è sempre di grande effetto.

Fai MOLTISSIMA ATTENZIONE però quando lo porti con te perché (almeno il mio) è talmente fatto bene che è facile confondersi e pagare con quelle monete (un caffè ti potrebbe costare moooolto caro).

A me è successo una volta ed ho fatto tirare fuori le monete una ad una alla cassiera finché non ho trovato il mio 2 euro hopping half...da lì ho imparato :)
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da LateAtNight »

Oldmare ha scritto: Penso poi che in giro per il forum, ora non son riuscito a trovarla ci dovrebbe essere una discussione si alcuni libri che trattano l'argomento "magia con oggetti comuni".
A me a me a me interessa quel libro, non hai qualche ricordo da cui posso iniziare a cercare?
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da Moonstone »

Si tratta dell'enciclopedia dela magia impromptu di Martin Gardner, in italia tradotta e stampata da la porta magica
http://www.laportamagica.it/Scheda.asp?ID=3775
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da ruben »

Io considero il re di impromp. e il collega (Mollica) ti consiglio di dargli una guardata.
Universo
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: sab apr 20, 2013 11:03 pm
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da Universo »

fai sparire una moneta in un pugno
3 bicchieri di carta e molliche di pane ed ecco i bussolotti
basta una carta da gioco da portare sempre nel portafogli e la fai apparire dalla tua mano
un bastoncino segnato solo da una parte e vai con la mossa a pagaia
il fazzoletto strappato e ricomposto
la moneta nel gomito
mini carte da portare sempre con te
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da MagoSantoch »

Mago Cri ha scritto:I TITOLI MI HANNO INSEGNATO A METTERLI IN MAIUSCOLO!!!
Non occorre scrivere i titoli in maiuscolo, verranno letti comunque.
D'ora in avanti scrivili normalmente, grazie. ;)

Santoch.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: CONSIGLO SU EFFETTI D MAGIA CHE NON SIANO SOLO CARTE,

Messaggio da JAQK »

Oldmare ha scritto:Jaqk (posso chiamarti Andrea ormai che ti sei smascherato haha?) per curiosità, come hai fatto a tagliare una moneta, a meno che tu non la abbia comprata già fatta?
lavoro presso una ditta metalmeccanica, e nel laboratorio metallografico abbiamo delle seghe apposta per tagli netti su piccoli pezzi di metallo!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti