Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da simo68 »

Salve a tutti ,incuriositi da titolo vero ???? Anch'ioooo !!!!!!
mi spiego “ sarei incuriosito anch'io se trovassi un titolo simile.
Allora, nessuno è perfetto, chi non fa nulla non sbaglia ,però NON dovrebbe mai succedere in campo magico.
Anche i pezzi grossi sbagliano lo sappiamo , a loro va bene per via che raramente sono in diretta e quindi si taglia si taglia e si ritaglia.
Una volta tanto tanto tempo fa quando conoscevo il Mago Fax (si proprio lui Carlo Faggi ), io da Spina e terrorizzato dall'errore..acquistai il Mazzo invisibile (per me uno dei migliori giochi cartomagici in assoluto) gli chiesi “ Ma se tu ti sbagli e fai uscire un'altra carta girata sbagliata come fai ?????” mi guardò e mi rispose “ahhhh... Io.........me ne frego richiudo il mazzo e poi trovo la carta giusta “ io lo guardai.....non dissi nulla e scoppiai a ridere.
Quindi sarebbe bello postare episodi comici (non voluti) o particolari ,successi durante un'esibizione,tanto per riderci su, siate onesti.
Condividiamo le nostre esperienze e ridiamoci su.

Comincio io...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da simo68 »

Nel 1999 poco prima di sposarmi feci un'esibizione per la festa della chiusura di un grosso centro estivo. Dopo alcuni effetti del mio modesto repertorio pasai alla mia routine con la corda. Ma propio sul più bello.....la forbice si ruppe (avevo comprato la forbice più costosa, 18 mila lire dell'epoca) , la gente si mise a ridere molto divertita pensando fosse una gag (o forse più nel vedere la mia faccia in quel momento ), ma io col c...o che mi stavo divertendo ho cercato di risolvere con qualche falso nodo (nenche troppo bene )e poi sono passato oltre.....
Da quel giorno quando eseguivo la routine della corda tagliata tenevo nella mia valigetta n° 2 forbici più un cutter.....(sia mai la supersfiga )
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da fraxmagician »

Va bè dai..qualcosa scrivo pure io via..a gennaio di quest'anno ho fatto uno spettacolo di close-up qui al mio paese per la befana, tutto organizzato dentro un bar..prima dell'arrivo della befana, come ultimo gioco, volevo far strappare un angolo di una carta, far sparire la carta e farla apparire dentro una merendina del bar..feci prendere da una mia assistente la merendina in questione e altre cose (patatine, pacchetti di gomme e varie cose)..così forzai la scelta della merendina ad uno spettatore..io la ero pronto..e urlavo a gran voce "e adesso! Apri questa merendina!! Che cosa c'è dentro?" e lui "ehm..niente.."..io ero impallidito..guardando la mia assistente leggevo il suo labiale "c***o...scusa scusa ho sbagliato merendina!"..in una frazione di secondo allora pensai e... "sai perché non c'è nulla? Il mio scopo era...maaaaangiare questa merendina! E con questo vi saluto, perché ecco la befana!!" (che stava davvero entrando in quel momento)..fortunatamente tutti hanno preso per gag la cosa, visto che tutti mi conoscevano..ma se il pubblico fosse stato diverso mi avrebbero urlato "SÒLAAAAAAAAA"..dopo vari spettacoli qualche errore mi doveva pur capitare..morale della favola? Le merendine fanno male :D
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da MagoSantoch »

Spettacolo magico realizzato in collaborazione con l'associazione teatrale con cui di solito lavoro anche come attore. Dopo delle scenette di cabaret teatrale "improvvisate" per la mancanza dell'intrattenitore principale ecco arrivarmi in tutta fretta: finalmente il mago! (fin qui tutti i contrattempi erano preparati)
Dopo qualche gag iniziale per convincere gli attori che ero veramente il mago inizio il mio spettacolo. Mi "riscaldo" con qualche effetto con la corda e riesco a conquistare il pubblico con un personaggio fintamente maldestro. Passo poi al pezzo forte dello spettacolo: Cardiographic.
Forzo la carta senza problemi e dopo che tutti l'hanno adocchiata cerco di disegnare la carta a cui stanno pensando e il disegno è... sbagliato (fin qui tutto fatto apposta). Chiedo allora a tutto il pubblico presente di concentrarsi sulla carta pescata che tutti hanno visto, la regia cambia le luci e mette in sottofondo il famosissimo frammento del "Così parlò Zarathustra" di Strauss... la tensione è massima, lentamente una carta comincia a sollevarsi sul disegno e... anche questa volta è la carta sbagliata!
Quando me ne rendo conto mi sento una cacchetta, ma accuso il pubblico di aver "immaginato male" e con la loro risata passo all'effetto successivo.

Fortunatamente il personaggio del mago maldestro mi ha risparmiato una "shit picture" colossale.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da ruben »

Un professionista di esperienza sa come coprirsi. Aggiungo anche che dipende che tipo di sbaglio si fa.
La parte psicologica del pubblico non viene studiata dal punto di vista amatoriale. Purtroppo i nuovi maghi di oggi non danno peso ad essa.

Le storie e avventure sono tante da raccontare. Quelle bizzarre, comiche e imbarazzanti come i sbagli banali. Mi si e rotto un uovo in tasca effettuando il KLING KLANG fortunatamente risolto da fazzolletti di seta che avevo vicino. Tenete presente che avevo pantaloni color beige. Ero ragazzo.

A 16 anni durante le mie prime armi di esibizioni pagate, mi resi conto che ero in un club privato durante
un WET T SHIRT CONTEST, spruzzato di birra e con ragazze nude dovevo esibirmi.

Provate a fare un esibizione per dei MARINES ubriachi che vogliono solo vedere le cosce
delle ragazze assistenti, senza fare succedere un patatrac. La NATO.

Cani da guardia non aspettati mentre aspetti che ti agrediscono al luogo dello spettacolo uscendo fuori per una sigaretta, a me e a l'assistenti e mia moglie capo valletta.

Durante l'esibizione se non era per mio figlio che mi fermo la mano avevo tagliato lo spettatore al collo con la sega elettrica, non accorgendomi che la lama era al posto sbagliato. Risolto subito fortunatamente, urraaaa per i technici che preparano l'attrezzatura, non credete?

La lista cotinua. Ruben
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da LateAtNight »

Sul mio blog tempo fa avevo pubblicato una top ten degli errori di maghi
http://blog.lateatnight.org/2013/02/err ... rante.html
il gioco dei chiodi continuo a non capirlo comunque
chronos92
Matricola
Matricola
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 11, 2013 5:19 pm
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da chronos92 »

Quello in prima posizione è veramente spettacolare ahahah cerca di rimediare ma anche nel rimedio sbaglia ahahah
privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica [[oscar wilde]]
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da simo68 »

LateAtNight ha scritto:Sul mio blog tempo fa avevo pubblicato una top ten degli errori di maghi
http://blog.lateatnight.org/2013/02/err ... rante.html
il gioco dei chiodi continuo a non capirlo comunque
Forti, ma non era quello lo scopo del post : si parla delle propie esperienze per fare quattro risate
ma quanto pare nessuno sbaglia.....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da LateAtNight »

io ancora non faccio spettacoli, al massimo qualche gioco agli amici quindi di esperienze personali non posso apportarne :-(
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da Oldmare »

Riporto due esperienze recenti!

La prima: pallonata in faccia a un signore delle prime file nel tentativo di scegliere qualcuno del pubblico a caso, per fortuna usavo un pallone di quelli morbidi! Sono parecchio negato col calcio haha.

La seconda non è proprio una gaffe ma a pensarci adesso risulta parecchio divertente, anche se sul momento mi ha reso parecchio nervoso.
Sono stato ospite di un teatro della mia zona che non ha voluta lasciar fare il proprio lavoro al mio "staff" perchè non si fidavano (sempre parlando di rispetto degli artisti eh). Il tecnico luci del teatro continuava a spostare uno dei faretti laterali che era stato posizionato appositamente male dicendo che "fa riflesso sullo specchio e illumina il lato della prima fila". La mezzora prima dell'inizio passata a discutere con questo che non capiva (e a cui non volevo dire) che mi serviva proprio che illuminasse li! Io che lo spostavo, lui che senza dire niente lo rimetteva a posto e io che mi incazzavo. Gli dicevo di lasciarlo come era e questo dietro a ribattere che "non avrebbe permesso a un ragazzo di insegnargli il suo lavoro". Alla fine ho spostato il faretto a inizio spettacolo con la gente che non capiva cosa stesse succedendo e rideva evitando però di fare tutto senza spalla!
Universo
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: sab apr 20, 2013 11:03 pm
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da Universo »

non faccio spettacoli con pubblico tipo teatro ma una volta stando ad un pub tirai fuori un mazzo di carte preparandomi a stupire due mie amiche quando la cameriera con la voce squillante da chiwawa incazzato mi strillò "nooooooooo qui non si può giocareeee a poker è vietato!"
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Gaff Magiche ,ridiamoci su

Messaggio da simo68 »

Universo ha scritto:non faccio spettacoli con pubblico tipo teatro ma una volta stando ad un pub tirai fuori un mazzo di carte preparandomi a stupire due mie amiche quando la cameriera con la voce squillante da chiwawa incazzato mi strillò "nooooooooo qui non si può giocareeee a poker è vietato!"
Bella lo stesso !! :)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite