Discussione generale sul mondo della magia.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Illusionist »

Grazie mille!!!
Mi metto all'opera allora!!!
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Oldmare »

Sollevo l'ennesimo problema haha!

Avremo bisogno di una copertina!
Questa cosa come la gestiamo??
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da simo68 »

Oldmare ha scritto:Sollevo l'ennesimo problema haha!

Avremo bisogno di una copertina!
Questa cosa come la gestiamo??
Ecco un'ottima copertina creata da me medesimo
Allegati
Senza-titolo-1.png
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da simo68 »

simo68 ha scritto:
Oldmare ha scritto:Sollevo l'ennesimo problema haha!

Avremo bisogno di una copertina!
Questa cosa come la gestiamo??
Ecco un'ottima copertina creata da me medesimo

Scherzavo,eccola !!
Allegati
GIFSIMOOKGRANDE.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da JAQK »

secondo me dovremmo mettere in copertina qualcosa che non ha a che fare con la magia, tanto per generare un po' di nonsense e dell'astonishment.

sempre che il nome magic school magazine vada bene!
Allegati
copertina02.jpg
copertina01.jpg
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da simo68 »

Compito di voi moderatori la decisione
io naturalmente scherzavo..... :p
L'immagine gif comunque sono io :unibrow:
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Illusionist »

Come base mi piace quella dei cavalli!!!! ;)
Credo che trattandosi di un numero prova ci vorrebbe una copertina neutra...che faccia capire che si tratta di un magazine di cultura magica ma senza dare già un taglio preciso...
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da fraxmagician »

secondo me così può andare la copertina...dai si capisce che è una rivista di magia!
Allegati
copertina magic school.JPG
copertina magic school.JPG (7.78 KiB) Visto 1409 volte
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da JAQK »

anche il pescatore ci stà!

mi viene in mente quando con il nostro circolo di magia abbiamo scelto il nome Circolo Magico Due di Picche. C'era qualcuno del gruppo che voleva un nome tipo Masters of magic Aces Very Magic and Everybody is so damn cool, etc.... poi abbiamo ragionato. se hai un nome da strafigo alzi troppo le aspettative ed e' più facile fare brutta figura... se hai un nome invece al limite del "ridicolo" qualunque cosa tu faccia ti fa sembrare più figo del tuo nome.

la penso così anche sulla copertina, inutile mettere cose che facciano sembrare la rivista incredibilmente figa se poi potrebbe essere (spero di no!) che i contenuti non ne siano all'altezza. meglio una copertina originale e bizzarra, ed ogni cosa interessante che si trova sarà una vera sorpresa! ... o no?

Altro punto di riflessione, tanto per rompervi gli zebedei, ho girato una serie di circoli magici, ma l'ambiente non mi ha mai esaltato, tutti seri, tutti precisi. Noi abbiamo fatto il circolo magico per divertirci, si per la magia, ma anche per berci una birra in compagnia e provare gli ultimi effetti e discuterne assieme. Questo sarebbe lo spirito giusto, Magia come un passatempo intelligente ma allo stesso tempo un divertimento!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da ruben »

cultura, parola chiave.Deve riflettere una scuola dove insegna il lato artistico.
Dobbiamo definire "I confini della realtà"

Un passo alla volta.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da simo68 »

jaqk ha scritto:anche il pescatore ci stà!

mi viene in mente quando con il nostro circolo di magia abbiamo scelto il nome Circolo Magico Due di Picche. C'era qualcuno del gruppo che voleva un nome tipo Masters of magic Aces Very Magic and Everybody is so damn cool, etc.... poi abbiamo ragionato. se hai un nome da strafigo alzi troppo le aspettative ed e' più facile fare brutta figura... se hai un nome invece al limite del "ridicolo" qualunque cosa tu faccia ti fa sembrare più figo del tuo nome.

la penso così anche sulla copertina, inutile mettere cose che facciano sembrare la rivista incredibilmente figa se poi potrebbe essere (spero di no!) che i contenuti non ne siano all'altezza. meglio una copertina originale e bizzarra, ed ogni cosa interessante che si trova sarà una vera sorpresa! ... o no?

Altro punto di riflessione, tanto per rompervi gli zebedei, ho girato una serie di circoli magici, ma l'ambiente non mi ha mai esaltato, tutti seri, tutti precisi. Noi abbiamo fatto il circolo magico per divertirci, si per la magia, ma anche per berci una birra in compagnia e provare gli ultimi effetti e discuterne assieme. Questo sarebbe lo spirito giusto, Magia come un passatempo intelligente ma allo stesso tempo un divertimento!

Sono pienamente d'accordo con te.....sia per il nome e la copertina sia per la storia dei circoli
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Oldmare »

E ancora!

Non ho ancora capito bene cosa abbiate intenzione di scrivere, ma due precisazioni relative al contenuto grafico!
Le immagini, soprattutto se vogliamo lavorare nell'idea di una pubblicazione un po' più "dinamica" (come è ad esempio una rivista) rispetto a quella di un libro sono un elemento abbastanza importante!
Se riuscite a pensare a qualcosa da allegare al vostro articolo non sarebbe male.
Se trovate qualcosa sarebbe buono che conserviate il link (do per scontato che buona parte, se non tutta, la ricerca verrà fatta su internet) da cui questa è stata presa, e ancora meglio se riuscite a risalire al tipo di licenza a cui questa è associata.
Spesso tramite la ricerca con google non si arriva a questo tipo di informazione, ma utilizzando la ricerca per immagini le possibilità aumentano esponenzialmente.
Naturalmente non sarebbe male che una volta scoperto il tipo sia anche liberamente utilizzabile.
Nel caso questa non lo fosse, caso in realtà abbastanza probabile, allegatela comunque e ci sono un po' di scappatoie che possiamo utilizzare.

Altro punto legato a problemi di immagini: se aveste intenzione di pubblicare del vostro materiale e questo necessita di un'integrazione grafica (foto, schemi, qualsiasi altra cosa) per dare un corpo "unitario" alla rivista sarebbe buono che discutessimo un attimo prima di come realizzare effettivamente questa parte non testuale.


Qualsiasi sia la tipologia di produzione potreste aver bisogno di citare fonti; per sveltire il lavoro finale sarebbe ottimo se queste non fossero inserite nel testo in modi più o meno fantasiosi ma se venissero riportate nel modo più esaustivo possibile in calce al testo e se necessitano di collegamenti diretti (perchè citate o parafrasate) opportunamente numerate e collegate nei punti corretti del testo.
A seconda dell'uso che se ne farà vediamo poi come gestirle!


Poi, qualcuno ha già un'idea di quello che scriverà?
Qualcuno effettivamente scriverà?

Nel caso le risposte siano affermative sarebbe bello cercare di creare una sorta di correzione di bozze "circolare": se riuscite a completare il vostro scritto con un po' di anticipo rispetto alla scadenza che ci siamo prefissati tramite mail o MP potremmo organizzare uno scambio mutuo di questi con conseguente correzione, un occhio in più non fa mai male!


Jaqk inutile dire che da te mi aspetto almeno un simbolico editoriale!


PS a me piace simo68 che va a fuoco!
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Oldmare »

Stasera sono inarrestabile, scusatemi!

Visto che gli autori probabilmente non sono personalità conosciute universalmente e magari neanche troppo nel mondo magico (non vuole essere un'offesa eh!) sarebbe bello in questi primi numeri allegare agli articoli anche una breve vostra presentazione!
Questo conferirebbe una maggior leggibilità al vostro prodotto!

Magari allegate anche il nome con cui volete comparire!
Universo
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: sab apr 20, 2013 11:03 pm
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da Universo »

l'idea di una rivista del genere mi piace moltissimo.sarebbe bello anche trovare una rubrica che tratta di cinema...la magia nel cinema,magari una lista o recensioni di film biografici o di fiction dedicati a maghi e magari analizzare nei dovuti termini le magie contenute nel film
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: rivista magicschool preventivo

Messaggio da simo68 »

Salve a tutti
Io non riuscirò a preprare nulla per questa volta purtroppo mia Madre (invalida ) da giorni è stata ricoverata per un intervento chirurgico lontano da casa e io ogni giorno accompagno mio Padre (anc'egli invalido ) a trovarla....
Avevo preparato quache cosuccia ma non mi piace finire le cose malamente o peggio lasciarlea metà

Sorry :(
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti