Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Impromptu... ma per davvero!

Messaggio da JAQK »

Immaginate di essere in un posto pubblico e qualcuno vi chiede di fare un gioco... cosa fate?
Le tre situazioni potrebbero essere, parco, bar/ristorante, ufficio, ma in tasca non avete carte, fazzoletti, monete, etc...
Idee?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Impromptu... ma per davvero!

Messaggio da simo68 »

si può fare apparire una toothy10.gif caccola.......
perdona la mia scemenza...ma non ho resistito.
Avevo trovato un filmato di un'anteprima, mi sembra su pinguin magic...forse
Magic with fingers : erano vari effetti, fatti talmente in maniera fluida e perfetta che pure io ero rimasto molto impressionato.

Per fare un esempio

https://www.youtube.com/watch?v=oh8em3UAxxc

Questo è un Professionista che ha fatto alcuni DVD

salutoni
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Impromptu... ma per davvero!

Messaggio da simo68 »

Anche un gioco Mnemonico...........
Quando ero alle superiori durante un'ora quasi buca il mio professore di matematica se ne era uscito con un gioco che mi lasciò senza parole....o numeri.
Questo riusciva a ricordarsi 50 oggetti qualsiasi nominati da noi alunni ,per ogni oggetto veniva assegnato un numero.
Il CANKER ( tipica espressione Piacentina ) riusciva a ricordarli dopo averli sentiti una sola volta dall' primo all'ultimo , in ordine inverso e su richiesta casuale es , a che oggetto corrispondeva l uno il 25 il 30 e così via.
In seguito dopo vari anni ho trovato per caso e acquistato il gioco ,che comprendeva il metodo con due medaglioni (questi ultimi non idispensabili ). In pratica ho acquistato solo un'idea vecchissima
Io alcune volte ho inserito questo gioco come " Curiosità " (solo con 25 oggetti ), poichè era un effetto di Mentalismo non propio attinente al mio programma di Micromagia.
Se non conosci il principio mandami un M.P.
Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Impromptu... ma per davvero!

Messaggio da Oldmare »

Non avere niente, per il mentalismo, non è neanche troppo un problema!
Poi per quanto mi riguarda dipende da quante persone ho a "disposizione".

Lettura della mente e previsione delle scelte vanno in ogni caso per la maggiore.
Ultimamente sto sperimentando una forzatura fatta solo a parole ma non è sicura al 100%!

Se il gruppo è abbastanza numeroso esperimenti di "telepatia" (sfruttando test ipnotici) così che se poi c'è da fare un vero e proprio spettacolo ho già individuato i soggetti migliori!


simo68 ha scritto:...
Ma parli di giochi di prestigio o proprio di tecniche mnemoniche??



Due ottime routine molto semplici che mi sento di consigliare in casi del genere sono Positive Negative di Maven (se non ricordo male nel DVD Nothing e in un numero di Syzygy si trova sicuramente) e Equifinque di Phil Smith (in "Mitox")!
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Impromptu... ma per davvero!

Messaggio da simo68 »

simo68 ha scritto: Ma parli di giochi di prestigio o proprio di tecniche mnemoniche??
è una vecchia tecnica mnemonica ( anche piuttosto semplice ) sfruttata come gioco di prestigio.....

ma non ho capito però jaqk: la tua è una necessità ?? ( :unibrow: frequenti un campo nudisti ) o era una pura curiosità ?
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Impromptu... ma per davvero!

Messaggio da JAQK »

ero al parco giochi ed alcuni genitori mi hanno chiesto di fare qualcosa a loro, non avevo nulla, così ho fatto una piegatura del mignolo (non so come si chiami), quel gioco con le mani capovolte ed intrecciate dove solo il mago riesce a raddrizzare le mani, una stupidaggine con un rametto ed un fazzoletto appallottolato (bastoncino dietro orecchio etc..) ed alla fine credo un effetto di Larry Baker dove ci sono tre monete e si prevede quale monete sarà scelta e se cadrà di testa o meno...

pero' volevo qualcosa di più infernale!

solo dopo mi e' venuto in mente che potevo fare qualcosa con il PATEO...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti