Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Salino
Matricola
Matricola
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mag 05, 2014 12:01 pm
Contatta:

L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da Salino »

Salve a tutti,
da anni lavoro nel campo dell'intrattenimento per bambini a 360 gradi. Negli ultimi anni oltre alla classica figura di animatore ho affiancato quella del "mago".
Sempre più spesso ho voglia di ampliare i miei numeri... quindi studio, mi informo e grazie al cielo ottengo buoni risultati. Pochi giorni fa ho provato un nuovo numero con un piccolo pulcino... manica... cappello e scatolette. I bambini erano entusiasti, tutto sembrava andare per il meglio. A fine festa vengo avvicinato da 3 mamme incaxxate per dirmi che se avessero visto nuovamente me usare degli animali mi avrebbero denunciato.
Premetto che non ucciso nessun animale, ne molestato, anzi il pulcino sta meglio di me!

Ora non so più che fare... consigli ? :crybaby:
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da simo68 »

Classico esempio delle finte buoniste dei miei co....ni, io una volta sono stato ripreso perchè chiudendo una finestra vasistas stavo schiacciando una mantide religiosa "Attentooo Che Faiii !!".....( forse la tipa era di parte perchè le mantidi ammazzano i compagni )
Non mi pare che esistano leggi al riguardo e di certo il pulcino non è stato maltrattato, mandare le mamme dove meritano non si può quindi di consigli non te ne dò... hai solo la mia comprensione.
Si potrebbe rispondere " Anche il pollo che ti sei mangiata ieri una volta era così e di certo questo non farà la stessa fine "
PS
Patisce molto di più un cane costretto a vivere in condominio

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Salino
Matricola
Matricola
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mag 05, 2014 12:01 pm
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da Salino »

simo68 ha scritto:Classico esempio delle finte buoniste dei miei co....ni, io una volta sono stato ripreso perchè chiudendo una finestra vasistas stavo schiacciando una mantide religiosa "Attentooo Che Faiii !!".....( forse la tipa era di parte perchè le mantidi ammazzano i compagni )
Non mi pare che esistano leggi al riguardo e di certo il pulcino non è stato maltrattato, mandare le mamme dove meritano non si può quindi di consigli non te ne dò... hai solo la mia comprensione.
Si potrebbe rispondere " Anche il pollo che ti sei mangiata ieri una volta era così e di certo questo non farà la stessa fine "
PS
Patisce molto di più un cane costretto a vivere in condominio

Saluti
hahahah ok la risposta del pollo me la memorizzo... forse la userò :D
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da ruben »

Questa si che e una ciliegina. Dovrebbero denunciare mezzo mondo? Incominciando dai circoli, ai zoo,parchi divertimento, Ha, Las vegas, Rino. Gli voglio parlare io a ste Monache.
Ma dai. Guai a chi mi tocca gli animali. Sono artisti anche loro e mi danno non solo il pane ma sono i miei fedeli di viaggio.

Apropo: se qualcuno fosse interessato ad un Havanna cat e Seval (cuccioli) fatemi sapere.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da JAQK »

gli animalisti stanno davvero esagerando... io sono "animalista", ma ci vuole sempre un po' di sale in zucca...
ma pensano che noi ci mettiamo a maltrattare gli animali? senza contare che anche noi abbiamo una morale?
Mi sembra che da qualche parte sia possibile farsi fare una specie di "certificato" che attesta che gli animali non vengono maltrattati.

Un mago delle mie parti ha avuto un'idea geniale.... fa apparire alcuni animali, e poi alla fine dello spettacolo fa un 30 minuti di "petting zoo" dove i bambini possono accarezzare gli animali (e questa e' veramente tortura!), le mamme, anche quelle più esagitate, sembra apprezzino...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
niclose
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 06, 2014 9:24 pm
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da niclose »

Personalmente non condivido le vostre idee.
Io sono contro l'utilizzo di qualsiasi animale. Non mi divertono ne mi stupiscono. Odio chi usa colombe, chi gestisce zoo e safari e non capisco perchè esistano ancora. esistono milioni di effetti stupendi senza l'utilizzo di queste povere bestie.
certo che magari qualche volta gli animali non vengono trattati male come nel tuo caso, ma non sono nati per questo scopo.

scusate lo sfogo personale!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da JAQK »

e' un discorso complesso... ho provato uan volta ad affrontarlo con amici animalisti, e finisce sempre a male parole... quando gli faccio notare che avere un cane in appartamento e portare i bambini a fare una passeggiata nel bosco con i pony non e' molto eticamente corretto. Penso inoltre che una tortora non patisca per nulla, altrimenti scapperebbe e basta.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da simo68 »

Io personalmente non utilizzerei tortore per il semplice fatto che verrebbe ad essere una cosa moolto impegnativa : cura , mantenimento e, se un prestigiatore va e si esibisce in Inghlterra mi sembra ( non vorrei dire una minchiata ) ma servono permessi specifici.
Comunque direi che vivono più a lungo e fanno una vita migliore del normale, se poi si parla di pappagalli ( provato scientificamente che sono volatili intelligenti ) se sono trattati bene collaborano atrimenti no....
Qualcuno ricorda il numero di Fantasios ?, (lo svizzero ) ecco , produceva una moltitudine di pappagalli ,i pappagalli se sono sotto stress si ammalano e perdono il piumaggio.....e quelli mi sembravano in perfetta forma ( un Cacatua 20 anni fa costava la bellezza di un milione e quattrocentomila ,un Ara non oso neanche immaginarlo quindi suo interesse tenerli più che bene )
Ricordo una volta ,tanti anni fa in visita al MMS Magic Moment Shop di Milano ,Marvy mi presentò una delle sue compagne , "Bianchina".
Era una tortora che utilizzava nelle sue produzioni da molti anni, infatti si vedeva che era vecchia ma stava bene : ben trattata, ben nutrita e tranquillissima se ne stava appollaiata sul tavolo di fianco a Marvy.....mi cagò su delle fotocopie che mi aveva preparato Marvy ,comunque......
Direi che che un Prestigiatore non può far magia con gli animali a meno che non li ami..
Saluti.....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da JAQK »

totalmente d'accordo con simo68.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
charles carter
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 22, 2014 11:03 pm
Località: Bergamo
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da charles carter »

niclose ha scritto:Personalmente non condivido le vostre idee.
Io sono contro l'utilizzo di qualsiasi animale. Non mi divertono ne mi stupiscono. Odio chi usa colombe, chi gestisce zoo e safari e non capisco perchè esistano ancora. esistono milioni di effetti stupendi senza l'utilizzo di queste povere bestie.
certo che magari qualche volta gli animali non vengono trattati male come nel tuo caso, ma non sono nati per questo scopo.
scusate lo sfogo personale!
Assolutamente d'accordo con te!!! :thumbsup:
Privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica...
Orson Welles
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: L'uso di animali - minacciato di denuncia

Messaggio da Rocco »

charles carter ha scritto: certo che magari qualche volta gli animali non vengono trattati male come nel tuo caso, ma non sono nati per questo scopo.

Quoto :thumbsup:

Un'immagine che secondo me parla più di mille parole:
http://instagram.com/p/gt4dm1Emxv/
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite