Discussione generale sul mondo della magia.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da Illusionist »

:retard: Ma hai esigenze di avere una prima edizione???
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da JAQK »

Assolutamente no... Non credo neanche di averne esigenza a dirla tutta....

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da Illusionist »

Allora lo trovi nuovo a 10/15 euro o usato a 2/3!!!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da JAQK »

sticavoli, il tipo vuole 75 leuri!!!
http://www.subito.it/libri-riviste/gioc ... 379207.htm
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da simo68 »

JAQK ha scritto:l'ho trovata cartacea a 75 leuri... merita?
IO la Comprerei al VOLO !!!!
ora non so quante edizionin ci sono state, ma io la comprerei subito :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Illusionist ha scritto:Allora lo trovi nuovo a 10/15 euro o usato a 2/3!!!
Manco in PDF a quel prezzo..... la prima edizione per me merita sui 55-60 euri, i venditori dei mercatini sono sempre più cari e i libri vecchi sui giochi di prestigio sono parecchio battuti.
Caso a parte sono le librerie " Vecchie ", nel senso che hanno quintali di libri fuori catalogo e di case editrici fallite ,alcune
come la ex Libreria del Teatro di Piacenza, aveva un settore di questo materiale dove ho trovato 3 copie del libro di Houdini, di W. Gibson della Corno,pagati una stupidata.
Il problema è che quel settore non era catalogato e per pura fortuna li ho trovati ( chissà quanto altro c'era ) ma vi erano cataste e cataste di libri in bilico....mi ero beccato pure una librata sul cranio da un libro mal riposto.
Ultima modifica di simo68 il mar mag 27, 2014 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da JAQK »

dici che merita simo? sono un sacco di soldi!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da simo68 »

JAQK ha scritto:dici che merita simo? sono un sacco di soldi!
...mah è relativo.... alcune copie del Cimò le ho comprate a 49 euri (se lo sa mia moglie mi spacca il c..o)

Io...si, la comprerei a 75 anche se mi girerebbero , ma mi girerebbero di più se qualcuno me lo sofiasse ,come mi è successo alcune volte ai mercatini quando ho cercato di contrattare troppo..
:smoke: Ho viso il link....però manca la sovracopertina !!! è grave dal punto di vista della collezione :thumbsdown: a quel punto allora direi di avere pazienza e aspettare qualche altra offerta ?

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da JAQK »

none, allora mi studio il pdf in inglese!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da Illusionist »

Ok, non avevo capito che parlavate dell'edizione italiana... in quel caso 75 euro sarebbero il prezzo con almeno uno straccio di sovracopertina.... comunque il prezzo non si discosta molto da quello reale.
L'edizione inglese, quella a cui mi riferivo, possono arrivare sui 70 Euro con la prima edizione in buono stato, invece te la tirano dietro nelle edizioni successive a pochissimi $.....

Il Cimò è a mio giudizio un caso a parte.... c'è tutta la storia legata alla casa editrice e ai diritti....alcuni dei 7 volumi originali possono essere venduti anche a 60 euro... per non parlare dell'enciclopedia cartomagica...praticamente quasi impossibile da trovare....per quella ho visto chiedere anche 150....
La questione dei diritti è stata da poco dipanata...Lybrary ha comprato tutto il Cimò in blocco compresi i volumi pubblicati in spagnolo e quelli inediti e da qualche mese, un caro amico prestigiatore li sta risistemando graficamente e rendendo disponibili in e-book sul sito.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da simo68 »

Illusionist ha scritto: Il Cimò è a mio giudizio un caso a parte.... c'è tutta la storia legata alla casa editrice e ai diritti....alcuni dei 7 volumi originali possono essere venduti anche a 60 euro... per non parlare dell'enciclopedia cartomagica...praticamente quasi impossibile da trovare....per quella ho visto chiedere anche 150....
La questione dei diritti è stata da poco dipanata...Lybrary ha comprato tutto il Cimò in blocco compresi i volumi pubblicati in spagnolo e quelli inediti e da qualche mese, un caro amico prestigiatore li sta risistemando graficamente e rendendo disponibili in e-book sul sito.
in effetti l'ultimo numeri che mi mancava " Divinazioni mentali " veramente introvabile l'ho acquistato su Library.com
Vorrei capire però come hanno fatto ad acquistare i diritti dei cimò visto che la ceschina è fallita da circa un quarantennio....
comunque certi libri perdono moltissimo se sono trasformati in PDF....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da JAQK »

Non tutti sanno però che l’Opera di Cimò è molto più vasta degli otto volumi pubblicati in Italia, tra il 1958 e il 1973, dalla casa editrice Ceschina. Infatti, l’Opera comprende anche i successivi volumi pubblicati in lingua spagnola (dall’editore Marré) e altri libri completamente inediti.

Alcune settimane fa ho saputo che il gestore del sito lybrary.com, Chris Wasshuber, aveva acquistato i diritti sulle opere di Salvatore Cimò. Inoltre, sono venuto a conoscenza che l’editore era in cerca di un impaginatore. Mi sono quindi offerto di curare io questa fase del progetto per non rischiare che la struttura originaria dei libri venisse completamente sconvolta. Ho così accettato questo incarico sia per la passione che da molti anni nutro per l’Arte magica sia per il rispetto che ho sempre avuto per Padre Cimò e la sua opera di divulgazione.

http://www.prestigiazione.it/wp/2014/02 ... ato-ebook/
forse non ti ho comunque risposto!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da Illusionist »

Quando la Ceschina fallì venne assorbita da un altro grosso editore che acquisì anche tutti i diritti detenuti dalla casa editrice fallita.
Il gruppo editoriale non era interessato a ripubblicare i volumi, e i piccoli editori specializzati in giochi di prestigio non potevano competere con il grosso gruppo editoriale nell'acquisizione.
Ora probabilmente la questione dei diritti per versioni digitali si è snellita e da parte di lybrary è stato possibile acquisirli.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: IL LIBRO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO FRIEDRICH STUTZ

Messaggio da simo68 »

OK, grazie del chiarimento
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti