Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
Avatar utente
deamisaamorg
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 01, 2014 3:49 pm
Contatta:

Salve, mi presento!

Messaggio da deamisaamorg »

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Deamàn, sono nella prima metà dei miei 20 anni e sono qui perché è da poco che mi sono avvicinato al mondo della prestigiazione ma voglio farlo imparando già da subito le cose per bene, e quale modo migliore di un forum con gente che ha esperienza al riguardo?!
Ci sentiamo presto!
Deamàn
Don’t only practice your art, but force your way into its secrets, for it and knowledge can raise men to the divine. [L. Van BeetBeethoven]
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da Rocco »

Benvenuto Deamàn.
Bravo, meglio iniziare subito col piede giusto, affiancando al forum anche altri validi supporti.
In che modo ti sei avvicinato a questo meraviglioso mondo?
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da JAQK »

ciao, e benvenuto, dai un'occhiata a questo thread http://www.prestigiazione.it/magicschoo ... f=4&t=5206
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
deamisaamorg
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 01, 2014 3:49 pm
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da deamisaamorg »

Grazie ragazzi!

Allora vengo dal Friuli (non l'avevo detto), e mi sono avvicinato a questo mondo per una serie di motivi: già da tempo mi incuriosiva, ho visto qualche spettacolo in diverse occasioni e la cosa mi affascinava sempre di più; in più ultimamente quello della magia è un tema un po ridondante (vedi DMAX), e così preso dalla curiosità ho provato a dare un occhiata a cosa poteva comportare farsi una cultura in questo campo...

Dopo aver preso coscienza che è un arte non molto diffusa ancora in Italia (per fare un paragone: quanti canali/video/tutorial ci sono in giro che spiegano come suonare uno strumento in confronto a quelli sulla magia) mi ha entusiasmato ancora di più.

Poi so che è una cosa molto inusuale da fare in giro, quello che mi piacerebbe imparare a fare nei primi mesi è creare una serie di giochi per da poter fare magari quando si è fuori una sera a cena, mentre si aspetta una pizza, senza doversi trovare a parlare dei soliti argomenti scontati.

Inoltre perché no? Magari anche una possibilità di fare qualche "spettacolino" in giro (appunto non essendo così diffuso non c'è questa enorme concorrenza come si potrebbe trovare invece con una cover band, tanto per dire un'altra cosa che mi piace fare).

La motivazione principale è comunque quella che è fantastico dal mio punto di vista vedere le espressioni delle persone alle quali vengono fatti i giochi: al di là dei soldi e di tutto il resto (che non si disdegna mai, ma non deve essere, secondo me, il motivo principale per fare le cose), la passione che sento per questa Arte (perché alla fine di questo si tratta) è ciò che mi spinge a cercare, studiare e praticare.

Una cosa meravigliosa è che più imparo più ho voglia di scoprire di più, di imparare di più, di formare sotto questo aspetto un vero bagaglio (che per fortuna non è affatto pesante da portare, anzi!).

Questo è, per ora!

Deamàn
Don’t only practice your art, but force your way into its secrets, for it and knowledge can raise men to the divine. [L. Van BeetBeethoven]
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da MagoSantoch »

Test inviato! :wink:
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da Alpha »

Benvenuto. :)
Mi piace molto il modo in cui ti poni e il rispetto che sembri avere per questa meravigliosa arte.
Buon test e a presto
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da Rocco »

Per adesso qual è la tua fonte di studio principale?
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
Avatar utente
deamisaamorg
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 01, 2014 3:49 pm
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da deamisaamorg »

Fatto il test! Spero sia andato bene!

Meg97 grazie! Be penso sia giusto avere un tipo di approccio del genere! Specie quando è qualcosa di spettacolare e nuovo!

Grazie anche a Rocco per la domanda! Be per ora studio il libro di Wilson, però mi sto davvero entusiasmando con i materiali di Ellusionist! (spero si possano nominare!)
Don’t only practice your art, but force your way into its secrets, for it and knowledge can raise men to the divine. [L. Van BeetBeethoven]
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da MagoSantoch »

Ciao Deamàn,
benvenuto tra noi:

Attivato!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
deamisaamorg
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 01, 2014 3:49 pm
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da deamisaamorg »

Wao! Grazieeeeee MagoSantoch!!!!!!!!
Don’t only practice your art, but force your way into its secrets, for it and knowledge can raise men to the divine. [L. Van BeetBeethoven]
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da JAQK »

toothy10.gif
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da ruben »

Nome interessante. Benvenuto.
Avatar utente
deamisaamorg
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 01, 2014 3:49 pm
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da deamisaamorg »

Grazie ragazzi!
Don’t only practice your art, but force your way into its secrets, for it and knowledge can raise men to the divine. [L. Van BeetBeethoven]
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti