Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

nuovo appassionato

Messaggio da malcolmx82 »

Ciao a tutti,
è un po' che gironzolo attorno a questo forum leggendo qua e là e adesso sento che è arrivato il momento di far parte di questa community che mi sembra molto interessante e amichevole...sembra che si respiri una bella aria qui.
passiamo alle presentazioni.
Mi chiamo Marco, ho 32 anni, vivo in provincia di Bergamo e lavoro nel controllo di gestione in una clinica privata a Bergamo.
La mia formazione scolastica (liceo scientifico ed ingegneria) mi hanno spianato la strada verso un mondo fatto di razionalità e numeri...
spesso purtroppo questo esclude la fantasia e l'irrazionale.
ma io non ci sto..non volgio pensare che nella mia vita debbano esistere solo dei freddi numeri...
quindi sviltuppo degli interessi paralleli che siano completamente su un altro piano.
sono un appassionato e uno studioso di mitologia e cultura nordica (norrena o vichinga che dir si voglia).
ho dedicato anche molto tempo allo studio delle rune e dei tarocchi di Marsiglia. ci tengo a sottolineare che non sono un esoterista nè uno che crede che i Tarocchi servano per predire il futuro (come dice Jodorowsky: se qualcuno ti predicesse che avrai un incidente in macchina non ti muoveresti più di casa quindi avresti cambiato il tuo futuro). Per me i tarocchi sono più un mezzo per dire delle cose...anche a se stessi. e poi adoro avere tra le mani delle carte..è qualcosa che non riesco a spiegare...
ed eccomi qui..a voler approfondire una passione che ho sempre avuto...ma perchè adesso???
cinque anni fa ho perso mio padre....aveva 57 anni e nel giro di due settimne ci ha lasciati...
ecco..mio padre...mio poadre mi ha insegnato a d essere la persona che sono: un intrattenitore, uno a cui piace fare "spettacolo" all'interno della compagnia di amici...a mio padre piacevano i giochi di prestigio con le carte e la sua passione mi ha travolto...
mi sono trovato a passare le giornate a cercare di fare un ventaglio con le carte, a cercare di spezzare un mazzo con una sola mano e a cercare di capire come faceva mio papà a trovare la carta che avevo scelto e vi dicendo...
ora da sei mesi ho una figlia..ed io voglio essere per le quello che mio padre è stato per me...voglio stupirla!!!! e insieme a lei voglio stupire anche i miei amici e divertirli...
spero che voi possiate aiutarmi ad imparare..purtoppo non sono un esperto ma per diventare esperto ci vuole qualcuno che ti guidi...spero che voi mi accettiate nella vostra community e spero comunque di poter contribuire dal basso della mia inesperienza che, comunque, spero che leggendo, informandomi ed esercitandomi diventi col tempo esperienza...
grazie a tutti!!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da ruben »

complimenti
auguri
benvenuto
God Bless
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da JAQK »

bravo, bencvenuto!
io invece, a riguardo della cartomanzia, sto' facendo un percorso inverso... ho imparato la cartomagia, o meglio, sto' imparando la cartomagia, ed ora studio anche i tarocchi per poterli poi usare a mio vantaggio...
lo vuoi il test o no? dai! http://www.prestigiazione.it/magicschoo ... f=4&t=5206
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da malcolmx82 »

Cero che lo voglio..avevo capito che veniva inviato di default ma mi sa che ho capito male io..
Non vedo l'ora..
Ah se vuoi chiedermi qualcosa sui tarocchi..quando vuoi!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da fraxmagician »

ciao! benvenuto fra noi :) ..io mi ci sono divertito abbastanza con i tarocchi in questi anni alle fiere medievali! :D
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da malcolmx82 »

Ho letto il topic sul test ma onestamente non ho capito se bisogna chiederlo in privato o se si dichiara in fase di presentazione.. Fatemi sapere perché non vedo l'ora di farlo! :)
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da Alpha »

Bnvenuto fra noi Marco :)
Il test basta che tu lo richieda anche publicamente qui e ti sarà inviato, e grazie a quello, se passerai, potrai accedere a determinate sezioni.
P.s mi ha sempre affascinato la cultura nordica, anche se rimango ugualmente molto ignorante in proposito XD
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da malcolmx82 »

Ok allora chiedo la possibilità di fare il test!
La cultura norrena é stupenda!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da JAQK »

Test inviato!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da simo68 »

Benvenuto :)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da JAQK »

Attivato!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da malcolmx82 »

grazie mille!!!
per la cronaca da ieri ho iniziato a leggere the royal road to card magic.
già dalle prime pagine mi ci sono appassionato, ora bisogna esercitarsi ed esercitarsi ed esercitarsi ed esercitarsi per rendere meno artigianali le mie tecniche!!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: nuovo appassionato

Messaggio da JAQK »

guarda anche nella nostra libreria, ho messo su ora il pdf
http://www.prestigiazione.it/magicschoo ... =68&t=5350
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite