Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da fraxmagician »

Mark92 ha scritto:Ragazzi adesso non ditemi che non avete mai scaricato un dvd (al di fuori della magia),una canzone perche se e dal punto della pirateria sarebbe "illegale" anche quello...poi io li scarico anche solo a scopo informativo e non li divulgo (amo tenere e collezionare materiale magico) specie se poi si tratta di artisti che di roba anche a cercare di comprare non si trova! In piu so contento di averli scaricati perche molti di quelli che ho tirato giù non valevano manco a morire il loro costo!
Sarebbe meglio preocuparsi di quelli che invece li scaricano o comprano e in tempo record svelano tutto su youtube oppure vanno su youtube per studiare!
Ascolta, inanzitutto ti dico che il test purtroppo non è superato..non voglio essere scortese ne nulla ma...se tu avessi letto davvero il libro che hai messo sulle domande, allora avresti risposto inventandoti un modo per fare quella routine, perché (ed ora mi sputtano) quando feci io il test per entrare qui dentro il mio bagaglio magico proveniva da un libricino sciocco scritto con i piedi trovato in edicola di circa 10 pagine..e l'unica cosa sensata spiegata lì (malissimo) era un hindu shuffle...e cosa ho risposto? Che per fare quella cosa usavo quello più volte.. non so come abbiano fatto ad accettarmi! Ma sono riuscito ad entrare...e penso di essere arrivato a tanto così dal ban per la mentalità che avevo e per quello che pensavo fosse la magia...senza offesa né nulla...ma se hai scaricato tutto quel materiale (di cui parte inutile come hai detto) allora perché diamine non hai risposto alle domande? Seriamente vuoi fare magia? Perché 6 anni spesi a collezionare cose...e poi non sapere cosa siano...da come hai detto però, fai palloncini e bolle di sapone...sei sicuro che non sia quella la strada? Se fossi in te proverei a specializzarmi proprio in ambito dell'animazione, ma non piccolina, un'animazione con i fiocchi bella grande! Guarda per esempio alcuni personaggi come Marco Zoppi che è un grande artista delle bolle di sapone (sicuro lo conoscerai almeno di nome) e studia ed affina le tecniche per le bolle ed i palloncini...ma ti prego....lascia perdere la magia... :)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Mark92
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2015 4:33 pm
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Mark92 »

Si ma secondo me rovinare quest'arte non è scaricare il materiale per studiarselo...ma è studiarlo ed eseguirlo erratamente in giro! Penso che al grande artista tu scarichi o compri 200 volte un suo effetto da studiare non gliene importi nulla...mentre gli importa di piu che tu lo studiassi decentemente per eseguirlo poi bene e non come tanti che comprano studiano ed seguono male sputtanando i giochi come quelli che in piazza duomo si mettono a fa la palla zombie!
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da fraxmagician »

Mark92 ha scritto:Si ma secondo me rovinare quest'arte non è scaricare il materiale per studiarselo...ma è studiarlo ed eseguirlo erratamente in giro!
Perdonami, ma tu non hai studiato nemmeno quello :) ...e guarda Casanova (odiato un po' da tutti i maghi) però dove sta...sì fallisce spesso, ma è in tv ed ha imparato a trasformare in arte l'errore (sì lo so che merito il linciaggio)...fa spettacolo! Ha una cultura magica incredibile alle spalle, e sarebbe capace di avere buone idee sulle cose, poi che non sappia metterle sempre in atto è un altro discorso
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da JAQK »

credo che tutti abbiamo scaricato qualcosa illegalmente, ma non per questo metto un'adesivo sulla macchina per dirlo a tutti, e' una questione di educazione e civiltà.

se tu guadagni soldi da una cosa che hai scaricato illegalmente, questo dovrebbe farti nascere dei dubbi... se poi ami davvero la Magia, allora dovresti allora sentirti ancora peggio e comprare l'effetto che stai usando, questo per due motivi, uno perchè appunto stai traendo guadagno da una azione illecita, secondo per incentivare l'inventore a produrre nuove idee.

altra cosa, questo forum e' di Magia, con la "M" maiuscola, non e' per "curiosoni" nè per quelli che fanno i "giochetti" o "trucchetti".

Concordo anche io sul fatto che dopo 6 anni avresti potuto scrivere di più nel test. tra un po' rispondevi solo si o no. scusa se mi permetto di pubblicare, ma alla domanda di come esegui la carta ambiziosa hai risposto "non ti posso rispondere perche la carta ambiziosa non l ho mai studiata", a parte che e' uno dei classici in cui non puoi esserti imbattuto (dopo 6 anni), avresti potuto anche argomentare la tua risposta in modo più approfondito.

nel post di spiegazioni del perchè facciamo un test (forse "inutile") c'e' scritto:
Il test, e la presentazione che vi chiediamo, non servono per verificare o meno se siete prestigiatori... Se non trovate 10 minuti per farli bene, come possiamo sapere che troverete in futuro 10 minuti per partecipare ed arricchire il forum con interventi interessanti o pertinenti?
Secondo le tue risposte non ci hai perso più di 30 secondi, quindi l'apporto che pensiamo tu possa dare a questo forum nella sezione "amatori" e' decisamente basso, nell'Area Generale puoi scrivere, mentre nella sezione amatori no.

con questo benvenuto! toothy10.gif
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Mark92
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2015 4:33 pm
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Mark92 »

Chiedo scusa ma mi sono espresso male! non e che so proprio 6 anni che studio...e da 6 anni che giro nei magic shop a comprare cose da poco costo ma in questi 6 anni ho ordinato 5 volte di cui solo 2 erano giochi di magia resto palloncini...e 2-3 volte sono andato da shaunyee! in questi 6 anni i primi 3 studiavo a scuola e non avevo molto tempo da stare sui libri e siccome il libro di Mark wilson l ho letto piu di 2 anni fa non mi ricordo tutti i giochi che ci sono dentro!
Ultima modifica di Mark92 il sab feb 21, 2015 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da fraxmagician »

mi spieghi una cosa? perché hai fatto il test allora?
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da ruben »

Non e colpa di mark purtropo la media e il mercato magioco si e diffuso con porchate tutorals e dvd che stanno in continuazione creando sul mercato. Effetti di un tempo (adesempio) risfumati, per non dire altro. Questi squallidi squali-individui che comunque vedete e conoscete bankano sull'ragazzo-ragazzino solo e per solo creare il marketing gonfiando la capoccia. Non passa un giorno che esce un effetto. E difficile dunque fermare L'ethics di questo campo, possiamo solo cercare di istruire e far capire loro come comportarsi. Dobbiamo aiutare le pecorelle smarrite di questo mare aperto.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da fraxmagician »

Ruben hai ragione..ormai ci sono idee molto distorte della magia..televisione, youtube, dvd stanno massacrando ancora di più il concetto vero di magia...forse presto ci farò un post... Mark92 ascolta, non oggi né domani, ma ti scriverò alcune cose in privato, ok? Per ora lascia stare il test..e comincia a rivedere di nuovo il wilson che è una miniera di informazioni..rimani con le antenne alzate questa settimana che viene che ti scrivo, ripeto ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Mark92
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2015 4:33 pm
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Mark92 »

Ruben ma che non bisogna studiare da youtube è una cosa che ormai mi e stata inculcata da un bel po ormai solo a guardare i primi 10 secondi mi irritano...però c'è anche da dire che alcuni DVD che compri non è che si capiscono molto quando spiegano!
Mark92
Matricola
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2015 4:33 pm
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Mark92 »

Si Frax vai tranquillo che vi seguo sempre! :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da ruben »

Infatti Mark, molte spiegazioni lasciano da desiderare.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti