Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da malcolmx82 »

settimana scorsa sono andato ad una conferenza di Preverino sul gioco d'azzardo.
in quell'occasione quando si esibiva al tavolo per dimostrare le varie tecniche dei bari, avendo in alcuni casi necessità di avere un grip più deciso sulle punte delle dita passava le punte dell'indice e del medio in un barattolo che conteneva una "crema" dal colore fuxia..più che una crema sembrava quasi una cera..ha detto che l'ha preso su amazon ma sto cercando e ricercando ma non trovo niente..qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere?
Grazie mille!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da JAQK »

ciao quando e' venuto da noi usava la Lebez Coprex dal coperchio verde:
http://www.amazon.it/gp/product/B006L2P ... pancott-21
Immagine

Quella dal coperchio fucsia e' l'equivalente americana che si chiama Sortkwik
http://www.amazon.it/s/ref=as_li_ss_tl? ... lias%3Daps
Immagine
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da malcolmx82 »

Grande!!!! era esattamente questa fucsia!!!
sei il migliore!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da simo68 »

Per la miseria !! 18 Grammi a più di 30 euro ?????
Io userei lo sputo piuttosto
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da malcolmx82 »

in effetti sul prezzo sono un po' dubbioso...alla conferenza si parlava di 5 euro...non è che quel prezzo lì è per un set di più pezzi?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RE: Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da LateAtNight »

JAQK ha scritto:ciao quando e' venuto da noi usava la Lebez Coprex dal coperchio verde:
http://www.amazon.it/gp/product/B006L2P ... pancott-21
[img]http://ecx.images-amazon.com/images/I/31AT5HQaESL.jpg[/img]

Quella dal coperchio fucsia e' l'equivalente americana che si chiama Sortkwik
http://www.amazon.it/s/ref=as_li_ss_tl? ... lias%3Daps
[img]http://ecx.images-amazon.com/images/I/61bCaxO5X7L._SL1000_.jpg[/img]
L'idea è interessante però, qualcuno le ha mai provate?
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da JAQK »

Per la lebez 30 euro e' il costo di 12 confezioni, nel nostro circolo le avevamo prese anche a meno e poi le rivendevamo, e funziona discretamente soprattutto se si hanno le mani costantemente secche (come le mie), i second deal vengono praticamente da soli.

Su ebay altre mille offerte http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=leb ... 0&_sacat=0

La sortkwik non l'ho mai trovata, ho messo il link di amazon perchè e' lì che cerco prima le cose.
Su amazon.com (stati uniti) costa circa 3 dollari.

Su Ebay su trova anche a cifre più abbordabili, 6 confezioni a 23 euro (meno di 4 euro a confezione), escludendo la dogana.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da Aleks »

Scusate la domanda, magari ingenua ma l'utilizzo di una crema non "danneggia" le carte?
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da JAQK »

Aleks ha scritto:Scusate la domanda, magari ingenua ma l'utilizzo di una crema non "danneggia" le carte?
Bella domanda... secondo me no, anzi, le migliora. Non e' una crema che non viene assorbita e lascia le mani umide o unte, questa le lascia asciutte ma che fanno presa, non ci sono residui rilevanti. La sensazione che si ha e' che le carte diventino, come dire... "impermeabili"? Come se fosse lo stearato di zinco, "viscose", non riesco a spiegare la sensazione. ma questo dopo un po' di tempo.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RE: Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da LateAtNight »

JAQK ha scritto:
Aleks ha scritto:Scusate la domanda, magari ingenua ma l'utilizzo di una crema non "danneggia" le carte?
Bella domanda... secondo me no, anzi, le migliora. Non e' una crema che non viene assorbita e lascia le mani umide o unte, questa le lascia asciutte ma che fanno presa, non ci sono residui rilevanti. La sensazione che si ha e' che le carte diventino, come dire... "impermeabili"? Come se fosse lo stearato di zinco, "viscose", non riesco a spiegare la sensazione. ma questo dopo un po' di tempo.
È come se mi spruzzassi sulle mani lo spray antiscivolo (tipo quello per farsi il mazzo invisibile)?
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RE: Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da LateAtNight »

JAQK ha scritto:
Aleks ha scritto:Scusate la domanda, magari ingenua ma l'utilizzo di una crema non "danneggia" le carte?
Bella domanda... secondo me no, anzi, le migliora. Non e' una crema che non viene assorbita e lascia le mani umide o unte, questa le lascia asciutte ma che fanno presa, non ci sono residui rilevanti. La sensazione che si ha e' che le carte diventino, come dire... "impermeabili"? Come se fosse lo stearato di zinco, "viscose", non riesco a spiegare la sensazione. ma questo dopo un po' di tempo.
E come si utilizza? Si spalma sulle mani come se fosse una crema mani qualunque?
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: RE: Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da simo68 »

LateAtNight ha scritto: È come se mi spruzzassi sulle mani lo spray antiscivolo (tipo quello per farsi il mazzo invisibile)?
è molto interessante la tua osservazione.
Un sacco di anni fa il MMS di Milano vendeva una polvere denominata " Transpiro ", altro non era che " Pece Greca " in polvere :
un pizzico strofinato sulle mani serviva per migliorare la presa sulle carte e più o meno bloccava la sudorazione delle mani .
La pece greca ( che è una resina di origine vegetale ) è l'ingrediente principale di una ricetta per il Rounig Fluid.... l'utilizzo quindi non mi ha mai ispirato più di tanto,anche perchè avevo visto che per la produzione di ventagli ed i fanning deck qualche traccia del prodotto passava sul mazzo e di conseguenza il deck lavorava diversamente.
Ora sarei curioso di sapere gli ingredienti di questa crema , perchè : la parte umida viene assorbita dalle mani ma , il resto degli ingredienti sono più che sicuro che passano sul mazzo.......
Sono certo però che non sia così indispensabile.....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da Aleks »

Mi sembra di capire che non e' una vera e propria crema ma piuttosto una sorta di "umidificatore" per le dita, ovvero una "moderna spugnetta" tipo quella che si usava per contare mazzi di banconote o risme di fotocopie. Pero' magari ho capito male.

In ogni caso vedo se riesco a trovarla o su internet ( grazie per i link ) oppure in qualche cartoleria ben fornita ( se ho capito di che cosa si tratta)
:p
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RE: Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da LateAtNight »

Aleks ha scritto:Mi sembra di capire che non e' una vera e propria crema ma piuttosto una sorta di "umidificatore" per le dita, ovvero una "moderna spugnetta" tipo quella che si usava per contare mazzi di banconote o risme di fotocopie. Pero' magari ho capito male.

In ogni caso vedo se riesco a trovarla o su internet ( grazie per i link ) oppure in qualche cartoleria ben fornita ( se ho capito di che cosa si tratta)
:p
Sì, anche a me è sembrato di capire che sia la versione moderna della spugnetta bagnata. Cmq mi ispira come idea, proverò a comprarla e a provarla. Magari poi il suo uso non si limita alle carte, ma si ottengono vantaggi anche con le monete o altro
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: crema per mani secche e per migliorare il grip

Messaggio da JAQK »

ciao, non e' come il roughing fluid, e' piuttosto come appunto bagnare le dita, ma sembra comunque una cosa a base di cere di qualche tipo.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti