Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Ambidestrismo: vale la candela?

Messaggio da dariuz »

Ciao a tutti, mi sto dilettando con le monete e mi sono chiesto quanto può servire sapere eseguire qualunque mossa indistintamente con la destra o la sinistra. Mi pare ovvio che maggiori capacità danno più libertà di esecuzione ma richiedono il doppio del tempo. Per sicurezza sto usando entrambe le mani per i vari impalmaggi e falsi passaggi ma, per dire, ha senso imparare una routine in maniera speculare? Lo stesso vale per le carte. Sto provando ad invertire le mani per i vari modi di mescolare (hindu, overhand). I maghi più esperti che ne pensano?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ambidestrismo: vale la candela?

Messaggio da simo68 »

mmm....io di certo NON sono un mago dei più esperti ma...... a mio parere personale , se in alcuni campi è necessario ( tipo le arti marziali , ambiente lavorativo e altro ), in ambito magico è una delle cose più inutili ..... si , certo se fai vedere ai soci di un club che sai implamare allo stesso modo una moneta o una carta con la mano dx e sx indistintamente, puoi avere qualche esclamazione di consenso ma alla fine a che serve ??
Nella mia routine di produzione e manipolazione di carte da scena alcuni tipi di impalmaggio e alcune fioriture , una parte li so fare solo con la destra ed alcuni solo con la sinistra , poichè sarebbe superfluo e inutile saper fare il numero in modo speculare, come pure le routines close up di monete.....e tutto.
Un Mago ambidestro è più completo ?? Può darsi ma alla fine il Pubblico non percepisce e non glie ne può fregar di meno....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Ambidestrismo: vale la candela?

Messaggio da Alpha »

Sinceramente per quanto riguarda le monete credo che alcune mosse se imparate con entrambe le mani ti diano più sicurezza ma dal lato pratico non è necessario. Con le carte ancora meno dato che come ha già detto Simo alcune mosse nelle routine o nelle manipolazioni sono fatte solo da una delle due mani.
Se invece è un piacere personale per sentirsi maggiormente sicuri allora è un altro discorso
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ambidestrismo: vale la candela?

Messaggio da dariuz »

Bene, in fondo era quello che speravo di sentire dire. Come sempre grazie delle risposte. :)
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Ambidestrismo: vale la candela?

Messaggio da MrMagorium »

Direi di no, anzi direi assolutamente no! ;)
nello specifico della moneta magia saper eseguire certe tecniche con entrambe le mani è sicuramente utile ,
ma se parliamo di routine, queste le personalizzi e la adatti alle tue caratterisctiche tecniche e non,
se sei destrorso non ha senso imparare una routine ed eseguirla anche come farebbe un mancino,
almeno che questa non sia una tua fisima, ma dalla domanda direi che non siamo in questo caso. :D :D
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Ambidestrismo: vale la candela?

Messaggio da JAQK »

Ci ho pensato su tantissimo... per me e' NI.

E tutto dipende da cosa vuoi fare con la Magia.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti