Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Avatar utente
Pigreco
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 08, 2016 8:16 pm
Contatta:

Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da Pigreco »

Ciao a tutti,
Sto cercando un trucco in cui una moneta viene duplicata.
Mi sapete aiutare? Anche qualcosa di simile che riesco ad Adattare.
Grazie infinite
Stefania
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da Aleks »

duplicazione.... e' un po' vaga come cosa.

devi solo "mostrare" due monete uguali? oppure devi dare 2 monete uguali in mano a qualcuno?
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da JAQK »

ciao, non e' chiara la richiesta... come duplicazione intendi produzione di una moneta?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Pigreco
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 08, 2016 8:16 pm
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da Pigreco »

Vi spiego meglio.
Ho un franco svizzero che è "la mia moneta magica".
Ho fatto una magia ad un mio amico con questa moneta e mi ha chiesto se ne ho un'altra perché lui fa la collezione.
Mi piacerebbe regalargliela facendogli una magia. Partire con una moneta e finire con due, dicendogli tipo: " visto che la mia moneta è magica posso duplicarla e regalarne una a te ".
Sono riuscita a spiegarmi meglio?
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da JAQK »

ciao, in uno dei dvd in download che ti ho indicato prima ce ne e' uno che spiega un po' di maneggio base di una moneta, e secondo me riesci ad adattarlo alle tue esigenze.
The Greatest Beginner Magic DVD Ever featuring Oz Pearlman and Jessie Geneva (DVD Download) The perfect place to start. Powerful tricks with beautiful secrets that are fun and easy to perform.

http://www.penguinmagic.com/p/1910
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da ruben »

vai con il classic palm e molto semplice come inizio. ci sono vari svigati metodi ma risulterebbe a farti un vid.
Avatar utente
Pigreco
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 08, 2016 8:16 pm
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da Pigreco »

Grazie per i suggerimenti,
ruben ha scritto:vai con il classic palm e molto semplice come inizio. ci sono vari svigati metodi ma risulterebbe a farti un vid.
Con classic palm intendi impalmare la moneta?
Per ora io conosco sono il metodo di mettere la moneta su anulare e medio, piegare le dita e impalmare la moneta nel punto in cui arriva.

visto che non sono riuscita a trovare niente di adatto ieri mi sono messa di impegno a fare qualche prova e inventare qualcosa. Il risultato è stato questo trucco.
Nascondo la prima moneta nel cappello, ho trovato un posto perfetto che non si vede e posso tenerlo in testa con dentro la moneta.
Gli faccio vedere che non ho niente in mano nè in tasca ecc, mi tolgo il cappello e gli faccio vedere che non c'è niente dentro.
Gli faccio mettere (o metto io) la seconda moneta nel cappello, lo faccio girare con una semplice "acrobazia". A questo punto per la forza centrifuga la prima moneta esce dal nascondiglio e...magia!
Che ne pensate, Troppo banale? Consigli?
Scusate, probabilmente non ho usato un linguaggio tecnico nello spiegarlo, ma sono agli inizi.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da JAQK »

Pigreco ha scritto:Per ora io conosco sono il metodo di mettere la moneta su anulare e medio, piegare le dita e impalmare la moneta nel punto in cui arriva.
Quello si chiama Finger Palm.

Per il Classic Palm ed il Retention Vanish ho trovato utile http://www.coinvanish.com/backpalm.html
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da ruben »

salve cara,

mettiti questo in un posto sicuro incollalo. un abraccio

http://www.coinvanish.com/backpalm.html#The Retention Vanish

e difficile a volete sipegare crti passi senza propio vedere in prima mano. ho creato un passaggio per quello che penso sia la tua domanda. un inizio base per te utilizzando il semplice classic palm. uno dei brick delle monete.

1. se ne hai due ebbene. impalma una di essa in classic. metti l'altra sul tavolo davanti a te.
2. poni leggermente le mani avanti con le dita aperte e appogiate in forma di ragno. questo serve per spicologicamente trasmettere che non hai niente nelle mani.
3. crea una tua story line-patter.
4. prendi la mnete con la destra-e/o la moneta impalmata rimane nascosta.
5. gette la monete del tavolo sull palmo sinistro mentre spieghi il tuo patter-story line. e durante cio gettala sul tavolo
e continua con il patter.
6. fallo la seconda volta gettandola sul palmo sinistro. mantieni un open palm. moneta e in vista.
7. adesso con la destra e la moneta duplica impalmata, prendi con le dita la moneta sul palmo sinistro.
vedrai che questo punto tutte le due mani sono insieme e toccano.
nel momento che la moneta sinistra e presa, la destra nell'atto deposita la moneta duplica nel palmo sinistro.
8 nel continuare il movimento fluido la destra che ancora mantiene la monte ai finger tips va porre questa moneta sul dorso della mano sinistra che si chiudera come un pugno.
9 con il dito indice destro e palmo aperto andrai a spingere la moneta in vista come un bottone magico.
avendo fatto vedere il palmo destro vuoto serve come convincere che e stato ed e vuoto e privo. cio si parla senza parole e un fattore visuale psico al publico.
10 rimuovi la moneta in vista gira il palmo aprilo e mostra la moneta clonata. mi scuso per un italiano un po stracciato.
Avatar utente
Pigreco
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 08, 2016 8:16 pm
Contatta:

Re: Duplicazione monete, mi date una mano per favore?

Messaggio da Pigreco »

Fantastico!
Hai spiegato in modo preciso e dettagliato, va benissimo.
Thank you very much :-)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti