Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Lag
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 02, 2016 4:41 pm
Contatta:

Injogging

Messaggio da Lag »

Ciao Ragazzi, sono da poco entrato nell'ambiente magia, per la precisione cartomagia. È da 3 settimane circa che sto studiando sul libro card college di Roberto Giobbi.. che ne pensate di questo libro?
Sono più o meno ai falsi tagli, ma sto incontrando un po' di problemi riguardo all'overhand shuffle, principalmente quando devo controllare lo stock superiore e inferiore di carte, dovendo praticare un taglio attraverso l'Injog di una carta. Spesso infatti mi trovo a prendere più di una carta (2, 3 al massimo). Penso sia una questione di allenamento, ma comunque volevo qualche vostro parere, che sicuramente ne sapete più di me!
Vi ringrazio

Lag
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da simo68 »

DEVI FARE LA PRESENTAZIONE .... prima di chiedere aiuto.....

viewtopic.php?f=4&t=5206
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Lag
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 02, 2016 4:41 pm
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da Lag »

Fatto! Scusate ma non ci avevo proprio pensato! :p
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da JAQK »

Ciao,
comunque i libri Card College di Giobbi sono attualmente il meglio che puoi trovare in lingua italiana!

E poi ci vuole tanto allenamento, prova a fare l'injog più lungo, e soprattutto quando vai a formare il break con il pollice destro, premi il pollice sinistro ed il medio sinistro contro il mazzo per tenerlo ben fermo.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Lag
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 02, 2016 4:41 pm
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da Lag »

Grazie! Ci proverò sicuramente! È un grosso problema se al posto di una carta sola ne prendo 2 o al massimo 3 per il momento? Ovviamente pian piano riuscirò spero! toothy10.gif
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da malcolmx82 »

se ho capito bene il problema è che anzichè creare l'injog con una carta sola te ne viene giù più di una...ed io ti posso dire che secondo me il motivo è che quando stai per tirare giù la carta per creare l'injog ti irrigidisci perchè sai che stai per fare qualcosa di "losco" e quindi tiri giù più carte del dovuto...
prima di fare l'injog esercitati a "mischiare" il mazzo normalmente facendo scendere prima una quindicina di carte e poi da lì in poi una alla volta fino alla fine del mazzo...fallo un sacco di volte e vedrai che trovi la sensibilità giusta per fare le cose bene...
esercitati anche mentre guardi la televisione e vedrai che con un po' di pratica va tutto benissimo!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da simo68 »

..... L'injong è spiegato molto bene nel " Trattato di Tecnica Cartomagica " di Lamberto Desideri (edizioni la PortaMagica ), con tutte le sue possibili varianti.
Io ( Veramente scarso cartomago ) è la tecnica che mi ha dato meno problemi , è strano che hai questi problema.
Può dipendere da come tieni il mazzo ? Che mazzo usi ?
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da JAQK »

Lag ha scritto:Grazie! Ci proverò sicuramente! È un grosso problema se al posto di una carta sola ne prendo 2 o al massimo 3 per il momento? Ovviamente pian piano riuscirò spero! toothy10.gif
Se non perdi la carta o lo stock che devi controllare in injog ne puoi mettere anche 5!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da ruben »

tanti modi per questo. inizia con lo overhand shuffle injog, dove tail. e il piu banale.
Lag
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 02, 2016 4:41 pm
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da Lag »

simo68 ha scritto:..... L'injong è spiegato molto bene nel " Trattato di Tecnica Cartomagica " di Lamberto Desideri (edizioni la PortaMagica ), con tutte le sue possibili varianti.
Io ( Veramente scarso cartomago ) è la tecnica che mi ha dato meno problemi , è strano che hai questi problema.
Può dipendere da come tieni il mazzo ? Che mazzo usi ?
Piano piano mi sto abituando ;) bycicle, classiche. Hai consigli?
Lag
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 02, 2016 4:41 pm
Contatta:

Re: Injogging

Messaggio da Lag »

malcolmx82 ha scritto:se ho capito bene il problema è che anzichè creare l'injog con una carta sola te ne viene giù più di una...ed io ti posso dire che secondo me il motivo è che quando stai per tirare giù la carta per creare l'injog ti irrigidisci perchè sai che stai per fare qualcosa di "losco" e quindi tiri giù più carte del dovuto...
prima di fare l'injog esercitati a "mischiare" il mazzo normalmente facendo scendere prima una quindicina di carte e poi da lì in poi una alla volta fino alla fine del mazzo...fallo un sacco di volte e vedrai che trovi la sensibilità giusta per fare le cose bene...
esercitati anche mentre guardi la televisione e vedrai che con un po' di pratica va tutto benissimo!
Molto probabile, anzi quasi sicuramente! Grazie dei consigli!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti