Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Brevettare degli effetti o un marchio

Messaggio da Alpha »

Non sono sicuro di aver azzeccato la sezione giusto in caso la riteneste sbagliata provvederò a cambiarla il più in fretta possibile.
Prima di tutto spero che stiate passando bene questo periodo di insopportabile caldo vi faccio come al solito una domanda particolare, un amico mago sta da un po' inventando degli effetti che richiedono la costruzione di gimmick o la creazione di mazzi gaffati e sarebbe molto interessato a brevettarli dato che teme che qualcuno possa copiarli. La mia domanda sarebbe proprio questa, qualcuno di voi lo ha mai fatto o è informato sulla dinamica e le procedure per fare una cosa simile? E soprattutto ne vale la pena? Per quel che ho capito tramite le informazioni che sono riuscito a trovare il tutto richiede un pagamento e un procedimento non troppo veloce.
Spero che possiate chiarirmi le idee.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Brevettare degli effetti o un marchio

Messaggio da simo68 »

Ciao Meg,
Non ne so molto al riguardo però in campo magico non penso che ne valga la pena ( a meno che non si tratti di una grande Illusione )
Non me ne intendo e sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato , solo due cose posso dire.
1) Il Mio ex Datore di Lavoro inventò delle finestre speciali per allevamenti ,non le brevettò mai poichè ( mi spiegò ) sarebbe stato sufficiente modificare la misura perchè potessero essere copiate.
2) Il tuo amico , è sicuro che quello che ha inventato non è già stato proposto, anche 50 anni fa ? Lo dico perchè molti giochi recenti che ho visto in vendita....... li ho ritrovati su vecchi libri, tipo i Cimò degli anni '60 e su altri.
Per mia opinione il gioco non vale la candela e che so io anche i pezzi grossi del mondo magico non li brevettano : ne creano una quantità e la vendono ( vedi Penguin Magic ).
Anche Rocco Silano lamentava delle migliaia di copie non originali del suo D'Lite..... " E Che ce posso fà ? " diceva....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Brevettare degli effetti o un marchio

Messaggio da Alpha »

simo68 ha scritto:Ciao Meg,
Non ne so molto al riguardo però in campo magico non penso che ne valga la pena ( a meno che non si tratti di una grande Illusione )
Non me ne intendo e sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato , solo due cose posso dire.
1) Il Mio ex Datore di Lavoro inventò delle finestre speciali per allevamenti ,non le brevettò mai poichè ( mi spiegò ) sarebbe stato sufficiente modificare la misura perchè potessero essere copiate.
2) Il tuo amico , è sicuro che quello che ha inventato non è già stato proposto, anche 50 anni fa ? Lo dico perchè molti giochi recenti che ho visto in vendita....... li ho ritrovati su vecchi libri, tipo i Cimò degli anni '60 e su altri.
Per mia opinione il gioco non vale la candela e che so io anche i pezzi grossi del mondo magico non li brevettano : ne creano una quantità e la vendono ( vedi Penguin Magic ).
Anche Rocco Silano lamentava delle migliaia di copie non originali del suo D'Lite..... " E Che ce posso fà ? " diceva....
Ti ringrazio Simo per la risposta effettivamente stavo pensando ai negozi/gruppi magici tipo ellusionist e Theory11 che alla fine vendono DVD e libri ed effetti che spesso sono la scoperta dell'acqua calda.
Per quanto ne so gli effetti che ha creato questo mio amico sono originali ma non posso garantire che non siano mai stati fatti prima d'ora.
Grazie ancora :)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti