Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Ciao a tutti :)

Messaggio da SimoneTruglia »

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Simone ed ho 27 anni, sono appassionato di Fisica, Matematica, Programmazione, Arti marziali (pratico Kung Fu), Crescita Personale e, beh, Illusionismo.

Ma provo a descrivermi un po' meglio.

Sono nato a Frosinone, nel Lazio, nonostante da adolescente non amassi affatto la scuola, a 23 anni mi sono iscritto all'Università 'La Sapienza' di Roma, Ingegneria Informatica (attualmente sono a 3 esami dalla laurea) e mi sono trasferito a vivere da solo a Roma.

Quando avevo 16 anni, conobbi una ragazza di Bergamo su un forum, con gli anni perdemmo i contatti ma qualche anno fa ci ritrovammo tramite facebook, iniziammo a parlare un po' da cellulare e a luglio di due anni fa mi venne a trovare a Roma, da allora sono passati due anni ed attualmente sono 2 anni che stiamo insieme e 9 mesi che conviviamo in un paesino in provincia di Bergamo :)

Mi piacerebbe dire che mi sono avvicinato al mondo della magia da quando avevo 5 anni ma, no, nonostante i miei 27 anni di vita non ho alcuna solida esperienza in questo mondo.
Mi è sempre piaciuto guardare spettacoli di magia ma non mi sono spinto mai troppo oltre.

Qualche anno fa iniziai a guardare le performance degli illusionisti partecipanti ad America's Got Talent e mi piaceva stare lì a guardare e riguardare i video per capire come facessero, con buona soddisfazione mi scoprii capace di scoprire molti trucchi.
Era proprio il periodo in cui la mia attuale ragazza veniva a trovarmi a Roma e, visto che sapevo le piacesse la magia decisi di provare a creare io stesso un buon trucco per mettermi alla prova e per stupirla.

Effetto:
Lei arrivava da Bergamo ed appena entrò in camera mia trovò sul mio letto una busta gialla che le feci firmare e che chiudemmo e sigillammo insieme in un foglio trasparente, aprì la busta solo 3 giorni dopo sul treno del ritorno, al suo interno trovò una lettera in cui c'era scritto esattamente quello che indossava il primo giorno, dettagli compresi.

A parte questo passammo molto di quei tre giorni a guardare spettacoli di magia insieme :)

Purtroppo dopo di allora, tra intense sessioni di studio e varie difficoltà universitarie, mi allontanai nuovamente dalla magia, ho sempre continuato a guardare spettacoli ma ancora una volta senza mettermi in gioco di persona.

Nell'ultimo mese invece il seme che ho coltivato dentro per questi anni è sbocciato con grande energia ed ho deciso che voglio nutrirlo e prendermene cura con passione ed attenzione.

Ho cercato sempre molto materiale in inglese e molto poco in italiano, ecco forse perché non mi sono mai imbattuto in questo forum prima ma quando l'allievo è pronto il maestro appare ed oggi che l'ho scoperto, mi iscrivo con la sincera speranza che possa rappresentare per me una grande fonte di crescita.

EDIT:
Sono interessato al test, posso richiederlo qui?
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da simo68 »

Ciao e Benvenuto, ottima presentazione, pure io praticavo il Kung-Fu .....tanto tempo fa
Unico appunto , è meglio usare : Effetto ,Gioco od Esperimento , piuttosto che parola " Trucco ".
Per imparare non c'è limite di età, ma per fare il test e superarlo si dovrebbe già avere una certa conoscenza in campo magico.
Vuoi lo stesso che te lo inviamo ?

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da SimoneTruglia »

Ok, grazie per l'appunto :)
Per quanto riguarda il test, posso richiederlo successivamente per aver tempo di acquisire un po' di esperienza?
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Alpha »

Benvenuto Simone, se vuoi aspettare per il test non c'è problema anzi è meglio, avrai così la possibilità di sperimentar. Hai delle belle passioni e chi sa che tu non riesca ad unirle alla Magia in modo originale.
Ricordati di divertirti prima di tutto la Magia è una passione, non si è mai in ritardo per cominciare, divertiti sperimenta e se hai dubbi chiedi. :)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da SimoneTruglia »

Grazie Alpha per il benvenuto :)
Per il test allora aspetterò, invierò più avanti un pm ad uno di voi mod per richiederlo :)
Intanto ne approfitto per studiare e sperimentare toothy10.gif
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da JAQK »

FBLIKE
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Aleks »

Benvenuto Simone :-)
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da SimoneTruglia »

Grazie :)
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da malcolmx82 »

Benvenuto!!!! E' da quando sono iscritto a questo forum che aspetto il momento mitico in cui si sarebbe iscritto un altro residente a Bergamo!!!!
io sono di Calcinate..ah, piacere..Marco.
anche io ho iniziato tardi (di anni ne ho 34 e praticamente ho iniziato a studiare un paio di anni fa) ma ti assicuro che se hai voglia di metterti giù a imparare qualche soddisfazione riesci a togliertela!

Volevo solo aggiungere, se non lo ai già e se sei interessato, che a Bergamo c'è il Mago Linus che è un ragazzo veramente per bene che qualche tempo fa tirava un po' le fila di una sorta di circolo magico a Bergamo. Ora non so se la faccenda del circolo vada ancora avanti o meno però un paio di volte all'anno organizza delle conferenze. L'anno scorso c'è stato Gianfranco Preverino, sabato scorso c'è stato il Mago Flip, a Marzo ci sarà Diego Allegri e qualche anno fa c'è stato Matteo Filippini...se ti interessa entrare nel giro abbiamo un gruppo whatsapp in cui Linus ci avvisa di qualche iniziativa...tutto questo, ovviamente, se ti interessa.

Ah (scusate se sponsorizzo) sempre se ti interessa su facebook ho creato il gruppo Bergamo Prestigiazione!!

Comunque buona permanenza qui..vedrai che non rimarrai deluso!!!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da SimoneTruglia »

Ciao malcolmx82 e grazie per il benvenuto e per le parole riguardo il fatto di non preoccuparmi troppo per l'età :)

Per quanto riguarda il resto, io sono sempre pronto e felice di imparare, conoscere persone nuove che hanno voglia di crescere e di confrontarsi.
Dunque sarei felice di iscrivermi al gruppo facebook e di tenermi aggiornato degli eventi su what's app (anche se devo premettere che non uso praticamente mai né facebook né what's app :confused: ) ma la mia unica preoccupazione è la mia attuale ignoranza in materia, il mio dizionario della magia è praticamente nullo, le mie conoscenze in generale di tale mondo tendono a zero, non conosco praticamente nessun nome importante appartenenti a questa arte.

Sono un vero e proprio newbie in pratica 5baby.gif
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da malcolmx82 »

Beh prova a vederla in maniera positiva...se non sai niente hai davanti un megamondo da scoprire...e questo è fantastico!!!
così come è stato fantastico per me quando ho iniziato.
Non avevo la più pallida idea di chi fosse Vernon, Giobbi, Preverino, Tamariz, Aldo Colombini e chissà chi altro.
Ma succede così..compri un libro per imparare le tecniche e ogni tot viene presentato un effetto e, se il libro è un buon libro, ci sono sempre tutte le referenze sull'ideatore delle tecniche usate o dello stesso effetto..allora vai in rete, cerchi informazioni, ti guardi un po' di performance e ti fai un po' di cultura..poi prendi un altro libro e vai avanti così in una ricerca quasi infinita e la cultura magica aumenta a vista d'occhio

e poi c'è questo forum, leggendo qua e là troverai di tutto e di più...questo forum per me è stato ed è una fonte di cultura magica.
e poi c'è il sito prestigiazione.it e la relativa pagina facebook dove viene pubblicato sempre molto.

mi permetto solo di dire un'altra cosa..almeno all'inizio, cioè fino a quando non sarai in grado di distinguere il buon materiale dal pessimo materiale, evita i tutorial su youtube..per quanto mi riguarda ritengo che gli unici fatti bene siano quelli di Diego Allegri sul canale Sezione Aurea..per il resto youtube è strapieno di una generazione di youtuber dove se ne salveranno 2 su mille (Jack Nobile non è poi male tranne per la deriva "bella lì" che sta prendendo ultimamente e poi c'è Vince Morano che di tutorial non ne fa ma le sue performance sono a mio parere ben fatte, se poi consideri che credo abbia 13 anni...speriamo non si perda in follie da youtuber)
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da SimoneTruglia »

Grazie mille Marco per le tue parole ed i tuoi consigli :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da ruben »

che bello sentire giovani come simon e un piacere profondo e stimo molto persone con queste qualità. benvenuto e buona permanenza. be simon, tutii sono stuzzicati da questa arte più vecchia della musica. e come una paptina fritta ti stuzzica e alla fine trovi che ha mangiato tutta la busta.

best wishes always and keep moving as you are.

maestro ruben
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da SimoneTruglia »

Grazie Ruben,
spero davvero di crescere molto in quest'arte, al momento sono davvero molto "ignorante" ma giorno dopo giorno cerco di migliorare, di approfondire le mie conoscenze, di imparare i classici della magia e di ingegnare la mia mente a creare oltre che a, meramente, "copiare"
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti