Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Magopako
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:38 am
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Magopako »

Ciao a tutti sono pako vivo a Napoli ho 35 anni sono appasionato di tutto quello che riguarda la sfera magica da piu di 25anni...la mia passione sono le monete....mi piace leggere testi magici anni 40/50 credo che molti di quegli effetti siano andati nel dimenticatoio ..ne ho riportati fuori un bel po e molti professionisti...vengono stupiti
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Aleks »

ciao magopako e benvenuto :D
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da simo68 »

Ciao e Benvenuto

Per quanto riguarda il tuo ragionamento sono d'accordo
─ 5
PREFAZIONE DI MARIANO TOMATIS
Tutto è già stato detto, ma siccome nessuno ascoltava, tutto può essere detto di nuovo.
ANDRÉ GIDE
Citando il noto paradosso secondo cui “tutta l’arte è contemporanea”, Jorge Luis Borges scriveva: «Non vedo perché un uomo, per il semplice fatto di vivere nella mia stessa epoca, debba essere per me più importante rispetto a un altro che sia morto molti anni fa. […] Se dovessi parlare di scrittori contemporanei, ovviamente mi verrebbero da citare Platone, […] Spinoza, […] Schopenhauer. Perché no?» 1
Suonerebbe altrettanto strano affermare che – tra gli illusionisti contemporanei – i migliori sono Dunninger, Cumberland e Hofzinser. Nell’ottica creativa, però, è fondamentale abbattere ogni barriera cronologica e cogliere ciò che è “assoluto” e fuori dal tempo nell’opera di ciascun artista. Sapendo di scandalizzare gli storici, Borges lo diceva così: «Se dico a me stesso che Wordsworth e Verlaine erano ottimi poeti dell’Ottocento, rischio di pensare che il tempo li abbia in qualche modo annientati, e che oggi non siano altrettanto buoni. Credo, invece, che la vecchia idea – secondo cui dovremmo cogliere la perfezione dell’arte senza tenere in considerazione le date – fosse più coraggiosa.»È difficile liberarsi dal pregiudizio di cui parla lo scrittore. Ci aspettiamo grandi novità dal prossimo spettacolo del nostro mentalista preferito, ma non siamo altrettanto aperti alla sorpresa davanti alla riedizione di un libro uscito quasi un secolo fa. Questa diffidenza ha un risvolto positivo: chi riesce a vincerla, spalanca di fronte a sé un territorio praticamente vergine e stracolmo di idee.
Da una prefazione di Mariano tomatis sulla lla riedizione del libro " Cimò" , "Divinazioni mentali".
A parte i Prestigiatori e Platone , gli altri non so chi ca..o sono,ma rende molto bene l'idea.

Ora vado a letto perchè è l'una e 20 e domani....tra qualche ora devo portare a scuola le mie bimbe.... sleepy2.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da MagoSantoch »

Ben arrivato!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da ruben »

pako, e se non erro e pasquale.

bentrovato. da che parte da napoli?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti