Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Rucho
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 11, 2016 2:31 am
Contatta:

Inizio con la Carte?

Messaggio da Rucho »

Salve, mi sto avvicinando al mondo della magia, e mi voglio indirizzare ai giochi con le carte, purtroppo nella mia zona non ci sono ne club ne corsi (Zona Medio Campidano della Sardegna) stavo cercando i libri Card Collage 1-5 ma costano troppo, in pdf da scaricare dove li posso trovare se si trovano?
Avatar utente
mathematicum
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 07, 2016 5:08 pm
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da mathematicum »

Ciao,
Mi dispiace ma non so se ci sono i pdf
La maggior parte dei libri che ho studiato io però li ho trovati in biblioteca, magari riesci a trovare anche quelli che cerchi tu.
Fino al '500 la matematica non era considerata solo lo studio dei numeri, questo termine comprendeva altre discipline come l'astronomia, la musica...
Il termine "MATHEMATICUM", da cui deriva matematico, significava anche MAGO.
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da Alpha »

Benvenuto, prima di chiedere dovresti fare la presentazione viewtopic.php?f=4&t=5206

In ogni caso se per te i card college costano troppo le cose sono due o metti da parte i soldi per comprarli in futuro oppure ti butti su altri libri uno molto buono è il corso di magia di Mark Wilson ha una sezione dedicata alle carte oppure The Royal Road to Card Magic di Jean Hugard Frederick Braue.
In versione PDF I Card College sarà difficile trovarli dato che sono coperti da copyright
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da Aleks »

Ciao,
per i PDF la vedo dura, forse esistono versioni ebook dei card college ma non ne ho notizia.

Comprarli tutti e 5 mi sembra un po' eccessivo, magari solo il numero 1 puo' aiutarti a capire meglio se la cartomagia ti piace ed e' adatta a te ( oltre a farti risparmiare un po' di soldini ;) )

Altrimenti ci sono testi un po' meno costosi ma comunque validi: The Royal Road to Card Magic che ti hanno suggerito e' una buona alternativa e ne esiste anche una versione completamente in italiano che si chiama "La Strada Maestra alla Cartomagia"

In bocca all'upo ;-D
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da JAQK »

ci sono un sacco di cose gratuite! guarda su http://www.prestigiazione.it/wp/2016/06 ... -la-magia/

domani lo aggiorno anche con questo che ho ricordato oggi!
http://www.full52.com/free-magic/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da ruben »

royal road to card magic e disponibile
Avatar utente
Simo.l
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 28, 2017 3:13 pm
Località: Saronno
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da Simo.l »

io ho appena comprato card collega vol1 è molto utile e semplice, avevo preso altri libri ma questo lo reputo piu chiaro... l'ho pagato 31 euro poi gli altri andranno di conseguenza, in pdf si trovano nel web nero in inglese ma il cartaceo è sempre meglio perchè quelli trovati online son scansionati e si perde il gusto, ho provato a cercarli in formato ebook (a pagamento ovvio) ma niente!
albertob.89
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 30, 2013 10:52 pm
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da albertob.89 »

Oltre il manuale gratis proposto da jaqk se conosci l'inglese con 10€ puoi comprarti "royal road to card magic" edito da dover. Se hai un budget un po' più altro con 20€ ti porti a casa il corso completo di magia di Mark Wilson (in Italiano) che ha una corposa sezione sulle carte, ma tratta un po' di tutto: tanto per tenere i propri orizzonti aperti ad altre possibilità.
IlSignoreDelleCarte
Allievo
Allievo
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 05, 2015 6:52 pm
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da IlSignoreDelleCarte »

Rucho ha scritto:Salve, mi sto avvicinando al mondo della magia, e mi voglio indirizzare ai giochi con le carte, purtroppo nella mia zona non ci sono ne club ne corsi (Zona Medio Campidano della Sardegna) stavo cercando i libri Card Collage 1-5 ma costano troppo, in pdf da scaricare dove li posso trovare se si trovano?
Club e corsi non sono indispensabili, basta studiare su un buon manuale e fare tanto allenamento davanti a uno specchio o alla macchina da presa. Questo ti permette anche di capire su cosa devi migliorare. Se ti alleni costantemente e tutti i giorni i risultati non tardano ad arrivare. Trovo che la cartomagia sia una delle materie più belle della magia, con un mazzo di carte da 3 euro si possono fare dei veri miracoli, te lo porti dove vuoi e al limite lo fai pure controllare al pubblico :)
Laura
Matricola
Matricola
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 10, 2017 11:16 am
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da Laura »

Ciao ragazzi, io sono nuova a questo tipo di giochi di prestigio e mi piacerebbe iniziare con l'utilizzo delle carte.
Ho visto un sacco di video, ma poi ho scoperto che ce ne sono alcune che hanno già il "trucco" al loro interno, nel senso che sono carte truccate, non regolari. Ma i prestigiatori professionisti usano carte truccate?
Mi piacerebbe provarne alcune, ho trovato alcuni mazzi cercando su Google, tipo queste
http://www.giochi-da-tavolo.it/carte-da-magia/
o quelle della bicycle...voi ne avete da consigliarmi in particolare? Possibilmente che non siano troppo difficili da usare, ma siano per principianti!!
Grazie :)
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da simo68 »

Laura ha scritto:Ciao ragazzi, io sono nuova a questo tipo di giochi di prestigio e mi piacerebbe iniziare con l'utilizzo delle carte.
Ho visto un sacco di video, ma poi ho scoperto che ce ne sono alcune che hanno già il "trucco" al loro interno, nel senso che sono carte truccate, non regolari. Ma i prestigiatori professionisti usano carte truccate?
Mi piacerebbe provarne alcune, ho trovato alcuni mazzi cercando su Google, tipo queste
http://www.giochi-da-tavolo.it/carte-da-magia/
o quelle della bicycle...voi ne avete da consigliarmi in particolare? Possibilmente che non siano troppo difficili da usare, ma siano per principianti!!
Grazie :)
Ciao Laura, benvenuta ( ti chiami come mia figlia ).....
Comunque è buona regola ,anzi la regola principale che prima di postare qualsiasi domanda, ci si debba presentare nell'apposita sezione.

viewtopic.php?f=4&t=5206

viewforum.php?f=4

saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da JAQK »

Laura ha scritto:o quelle della bicycle...voi ne avete da consigliarmi in particolare? Possibilmente che non siano troppo difficili da usare, ma siano per principianti!!
Grazie :)
guarda ti consiglierei questo http://amzn.to/2sbVyUP

Ma prima leggi questi due articoli:
http://www.prestigiazione.it/wp/prestig ... e-partire/
http://www.prestigiazione.it/wp/dvd-gra ... -la-magia/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da Mago alex »

Ciao a tutti !!
IlSignoreDelleCarte ha scritto:
Rucho ha scritto:Salve, mi sto avvicinando al mondo della magia, e mi voglio indirizzare ai giochi con le carte, purtroppo nella mia zona non ci sono ne club ne corsi (Zona Medio Campidano della Sardegna) stavo cercando i libri Card Collage 1-5 ma costano troppo, in pdf da scaricare dove li posso trovare se si trovano?
Come, ho gia visto che ti hanno scritto, pure io ti consiglio di partire visto che magari costa un po meno dal Corso completo di Magia di Mark Wilson, oppure prendi solo il primo card college.
Trovare i pdf da scaricare la vedo veramente difficile e poi secondo me e sempre meglio il libro cartaceo.
Laura ha scritto:Ciao ragazzi, io sono nuova a questo tipo di giochi di prestigio e mi piacerebbe iniziare con l'utilizzo delle carte.
Ho visto un sacco di video, ma poi ho scoperto che ce ne sono alcune che hanno già il "trucco" al loro interno, nel senso che sono carte truccate, non regolari. Ma i prestigiatori professionisti usano carte truccate?
Mi piacerebbe provarne alcune, ho trovato alcuni mazzi cercando su Google, tipo queste
http://www.giochi-da-tavolo.it/carte-da-magia/
o quelle della bicycle...voi ne avete da consigliarmi in particolare? Possibilmente che non siano troppo difficili da usare, ma siano per principianti!!
Grazie :)
Io ti consiglierei di partire ad imparare a fare dei giochi con un mazzo di carte normale, poi quando hai un pò piu di dimestichezza passi a mazzi truccati.
Buon studio e buon divertimento che è importante ;D
Alessio Signoretto!!
La magia non è ciò che faccio ma ciò che sono.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da simo68 »

Vediamo quando e se leggerà le risposte....
è da più di un anno che non visita il forum.... :(
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Gildarts
Matricola
Matricola
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 29, 2018 6:16 pm
Contatta:

Re: Inizio con la Carte?

Messaggio da Gildarts »

Io sono giunto ora sul forum e comprendo che effettivamente è tardissimo (un anno) per rispondere.
Io premetto che ho iniziato con le carte e mi sono spostato spesso di materia ma le carte mi hanno sempre affascinato.
Non penso che a distanza di un anno tu abbia bisogno di consigli, ma se ti occorre sono sempre a tua disposizione.
Gildarts
Siamo circondati dalla magia. Bisogna solo osservare, osservare, osservare..
[Jessica Brown Findlay]
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti