Qui le Case Magiche possono proporre le loro novità, gli annunci fuori posto in giro per il forum verranno spostati qui.
Rispondi
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

Sondaggio aperto

Messaggio da mozcap »

Ciao a tutti
Cosa cercate in una casa magica quando acquistate un prodotto?
Cosa vi fa preferire uno shop da un altro?
Cosa "rende serio" uno shop?
L'assortimento degli articoli? Le ultime novità? I prezzi? La grafica? Le promozioni? La competenza? La velocità della spedizione? I metodi di pagamento?
Per cosa sareste disposti a spendere qualcosa in più e per cosa invece non sareste mai disposti a spendere qualcosa in meno?

...mi aiutate in questo piccolo sondaggio aperto?
Grazie!
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Sondaggio aperto

Messaggio da simo68 »

Cosa cercate in una casa magica quando acquistate un prodotto?
Che sia un prodotto originale , e non una pataccata di provenienza KingMagic ( ci sono case magiche in Ilalia che rivendono i loro articoli )
Cosa vi fa preferire uno shop da un altro?
I prezzi ,previo accertamento dell'origine del pezzo ( so di una casa magica che vendeva fake cinesi di monete spacciate per fattura " Tango Magic ")
Cosa "rende serio" uno shop?
L'assortimento degli articoli? Le ultime novità? I prezzi? La grafica? Le promozioni? La competenza? La velocità della spedizione? I metodi di pagamento?
Se è serio il Titolare , lo è anche lo shop : esempio mi è capitato di ordinare un oggetto in ottone " DiFatta " , la cui finitura non era al massimo (la tornitura era stata fatta parzialmente ed era rimasta grezza ) , mi è stata sostituita a spese loro , oppure un mazzo di carte inviato per errore al posto di un altro ,mi è stato rispedito assieme all'ordine successivo gratis (mi hanno lasciato tenere il mazzo errato).
Il sito è importante , " Solo Magia " ha il sito graficamente migliore ,non ha una grande storia ma compensa bene con le offerte al 50% la spedizione gratis oltre i 59 euro e l'omaggio in ogni ordine ( non penso ci sia dietro una persona dedita alla magia penso solo sia una scelta commerciale del titolare ,che ha anche un'impresa di grafica), ora c'è moltissima concorrenza...per questo siamo trattati abbastanza bene.
Infatti " La porta Magica " Ha una grandissima storia e vende articoli Ottimi di sua produzione purtroppo il sito , come si entra ci si rende conto che è obsoleto come grafica e menù sembra un sito del 2002 fatto con " Frontpage" ( ne ho fatto uno io per mia Moglie con Website-X evlolution 11 molto più bello ) e sinceramente quando cerco qualche cosa mi perdo e mi passa la voglia.Una volta c'era solo questo shop ma la concorrenza è spietata e ti sega.
Con alcuni shop ti trovi il pacco a casa in meno di 24 h
Per cosa sareste disposti a spendere qualcosa in più e per cosa invece non sareste mai disposti a spendere qualcosa in meno?
Strana questa domanda....qualcosa in più la spenderei per un articolo da collezione tipo i coltellini che cambiano colore " Vintage " che si vedono alle volte su Ebay.... o per i volumetti di Aldo Colombini " Vintage " Pre-Trasferimento USA .
Mai spendere qualcosa in meno ? In che senso ?


Non è semplice rispodere....senza fare qualche esempio
Spero di aver capito e di averti risposto come volevi....
Non sarebbe male fare una classifica dei vari shop con tutti i vari pregi e difetti..
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

Re: Sondaggio aperto

Messaggio da mozcap »

Grazie Simo per le tue impressioni! E' proprio il tipo di risposte che intendevo!

Sulla classifica degli shop credo che sarebbe piuttosto difficile da organizzare, ma ci si può provare...

Sono curioso di leggere le impressioni anche di altri utenti per avere un po' più chiara l'idea del sentore comune sui negozi online italiani
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti