Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Doc
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 18, 2016 2:28 pm
Contatta:

Magia con Scintille

Messaggio da Doc »

Buonasera cari, e buona fine estate :crybaby:
Visto che già inizio a sentire nostalgia del caldo torrido, vi chiedo qualche consiglio per un effetto "pirotecnico".

Nulla di eclatante, ma mi sembra una bella aggiunta per un numero di mentalismo.
Mi riferisco ciò che potete vedere in questo video, tratto dalla serie How I Met Your Mother:


Sapreste dirmi di quali strumenti avrei bisogno per realizzarlo? È pericoloso? :P

Grazie in anticipo!
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Magia con Scintille

Messaggio da simo68 »

Stai Chiedendo come si realizza un effetto.......
NON è lo scopo del nostro Forum......
Ti risponderò in MP comunque per darti un paio di dritte.
Tieni presente una cosa però : ad ogni stacco della telecamera puo succedere di tutto : può passare un secondo, un'ora ,uno può mangiarsi un panino, ed alla tipa dare un colpettino (tanto per la rima),ed infine si resetta e si prepara il gimmick.
L'effetto è diviso in vari tempi , tanti quanti sono gli stacchi quindi se vuoi ralizzare lo stesso effetto....la vedo dura.
Saluti.
Ti rispondo in MP forse domani...ora " Vo a Let " CIAOCIAO
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Doc
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 18, 2016 2:28 pm
Contatta:

Re: Magia con Scintille

Messaggio da Doc »

Ti ringrazio Simo, gentilissimo PDT_Love_12

So di aver fatto una domanda poco ortodossa, mi dispiace. Da completo nabbo nei confronti della magia fiammeggiante, non sapevo proprio a chi rivolgermi :paranoid:

Immaginavo ci fossero stacchi di camera, ma a me incuriosisce proprio il modo per fare la scintilla, non l'intera routine che adatterò in base alle esigenze :D

Ancora grazie!
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Magia con Scintille

Messaggio da Aleks »

Credo che usi un dispositivo specifico per questo tipo di effetto: sembra quasi sparare :-D la scintilla.
Probabilmente qualche casa magica ha la soluzione al tuo quesito
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Magia con Scintille

Messaggio da JAQK »

Si, e' uno strumento specifico, ce ne sono di vari tipi. Si va da quello che fa scintille e basta come le pietrine degli accendini bic, fino a quelli che fanno fiammate grazie al cotone lampo.

E come dice Simo, ad ogni cambio di inquadratura puo' succedere di tutto....
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Timo
Matricola
Matricola
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 10, 2017 11:36 am
Località: Vercelli
Contatta:

Re: Magia con Scintille

Messaggio da Timo »

Ho assistito quest'anno a Torino ad una conferenza di Alpha (prestigiatore francese) in cui ha trattato alcuni effetti pirotecnici e proponeva anche alcuni "attrezzi" per fuoco in mano e piccoli fuochi d'artificio da scena
angel8.gif Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile angel8.gif
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti