Mi chiamo Michele e sono ormai un "vecchietto" di 36 anni. Dico vecchietto perchè forse è un po tardi per affacciarsi a questo mondo visto che a disposizione c'è sempre meno tempo e le cose da imparare sono infinite, ma alla fine mi sono detto: perchè no?

Tutto è iniziato una decina di giorni fa quando giocando con mia figlia (che è piccola, ha un anno compiuto da poco) ho spostato una moneta facendole credere che fosse dentro il pugno chiuso. Quando l'ho aperto è rimasta di stucco e ha fatto un'espressione incredibile. Da lì quindi, sono andato a cercare on line il classico trucco della "moneta dietro l'orecchio" e ovviamente mi si è aperto un mondo.

Da quel giorno mi sono visto una marea di video e ci stiamo guardando anche una serie tv quella di Penn & Teller: Fool Us

Certo sarebbe bellissimo vedere qualcosa di vero, per strada o comunque dal "vivo" ma dalle mie parti anche cercando parecchio on line, non ho trovato niente. Ho provato anche a cercare qualche corso di magia ma sono tutti verso milano/torino e quindi troppo distanti. Cosi ho deciso di acquistare qualche libro.
In tv sembra tutto meraviglioso, ma sono sicuro che vedendo una magia davanti agli occhi sarebbe qualcosa di assurdo

Ad ogni modo, come dicevo ho ordinato dei libri e non vedo l'ora che arrivino per cominciare. Intanto sto cercando di replicare una facile routine con una moneta e mi sono iscritto qua perchè prevedo che avrò parecchi dubbi studiando su dei libri di testo, quindi comincio a mettere le mani avanti...

Ho letto di un test, ma non mi sento di chiederlo perchè parto dalle basi e la mia conoscenza del mondo magico è pari a zero. Magari più avanti chissà

Per il momento ho terminato, avrei subito un paio di domande ma aprirò un nuovo argomento nell'altra sezione quindi un saluto a tutti!