Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Avatar utente
Haribo
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 01, 2018 9:09 am
Località: vicino Ancona
Contatta:

Eccoci!

Messaggio da Haribo »

Buon giorno a tutti!

Mi chiamo Michele e sono ormai un "vecchietto" di 36 anni. Dico vecchietto perchè forse è un po tardi per affacciarsi a questo mondo visto che a disposizione c'è sempre meno tempo e le cose da imparare sono infinite, ma alla fine mi sono detto: perchè no? :D

Tutto è iniziato una decina di giorni fa quando giocando con mia figlia (che è piccola, ha un anno compiuto da poco) ho spostato una moneta facendole credere che fosse dentro il pugno chiuso. Quando l'ho aperto è rimasta di stucco e ha fatto un'espressione incredibile. Da lì quindi, sono andato a cercare on line il classico trucco della "moneta dietro l'orecchio" e ovviamente mi si è aperto un mondo. PDT_Love_12
Da quel giorno mi sono visto una marea di video e ci stiamo guardando anche una serie tv quella di Penn & Teller: Fool Us :D :D
Certo sarebbe bellissimo vedere qualcosa di vero, per strada o comunque dal "vivo" ma dalle mie parti anche cercando parecchio on line, non ho trovato niente. Ho provato anche a cercare qualche corso di magia ma sono tutti verso milano/torino e quindi troppo distanti. Cosi ho deciso di acquistare qualche libro.
In tv sembra tutto meraviglioso, ma sono sicuro che vedendo una magia davanti agli occhi sarebbe qualcosa di assurdo :)

Ad ogni modo, come dicevo ho ordinato dei libri e non vedo l'ora che arrivino per cominciare. Intanto sto cercando di replicare una facile routine con una moneta e mi sono iscritto qua perchè prevedo che avrò parecchi dubbi studiando su dei libri di testo, quindi comincio a mettere le mani avanti... toothy10.gif

Ho letto di un test, ma non mi sento di chiederlo perchè parto dalle basi e la mia conoscenza del mondo magico è pari a zero. Magari più avanti chissà ;)
Per il momento ho terminato, avrei subito un paio di domande ma aprirò un nuovo argomento nell'altra sezione quindi un saluto a tutti! :)
Stretta la soglia, larga è la via, voi dite la vostra che io dico la mia. :smirk:
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da simo68 »

Ciao e benvenuto , CIAOCIAO poco importa se sei agli inizi l'importante è che ci sia la passione, c'è posto per tutti : amatori,dilettanti , semiprof, prof e superprof.
Vuoi dirci i libri che hai ordinato ? Tanto per capire se sei sulla giusta strada...

saluti
Simo
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Haribo
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 01, 2018 9:09 am
Località: vicino Ancona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da Haribo »

simo68 ha scritto:C
Vuoi dirci i libri che hai ordinato ? Tanto per capire se sei sulla giusta strada...

saluti
Simo
Certo, ciao Simo.

Allora sicuramente ho esagerato perchè ne ho presi anche troppi credo:

- Corso completo di magia di Mark Wilson
- Card college vol 1 chiaramente
- Cartomagia fantastica
- Stupire con le monete di Futagawa (che ho preferito per il momento al "IL BOBO" perchè le recensioni lo davano come più immediato e facile rispetto alla bibbia che è il bobo)

Come materiale per ora ho preso 2 monete kennedy half dollar size, 1 morgan, 1 moneta cinese gialla da mezzo dollaro. 1 mazzo di carte phoenix rosso.

Volevo aprire subito un topic per un piccolo problema ma già che mi hai chiesto del materiale te lo scrivo qua il dubbio se posso:

- ho aperto il mazzo di carte e mi sguisciano da tutte le parti, anche facendo 2 mazzetti e mettendoli sul tavolo le carte impilate sopra al mazzetto come le tocco si spostano come se fossero vive! toothy10.gif Dipende dal mazzo nuovo o sono io che sono sotto zero?
C'è qualche esercizio propedeutico in attesa dei libri che posso fare?

Grazie mille !

A presto
Stretta la soglia, larga è la via, voi dite la vostra che io dico la mia. :smirk:
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da simo68 »

Ciao , per quanto riguarda il mazzo nuovo va " Sverginato ", ti spiega Diego Allegri come fare
https://www.youtube.com/watch?v=POCc7kvdFQE&t=60s
Riguardo i Libri, sicuramente ognuno ti dirà la sua , i libri su cui studiavo io erano quelli di 30-35 anni fa..
Il Wilson l'ho acquistato l'anno scorso e sicuramente è il miglior libro che da un'infarinatura generale completa....
Completa nel senso, che se una persona sa eseguire bene quello che propone,non ha nulla da invidiare ad un mago prof.
Il Card college sicuramente è valido ,non lo possiedo , ma ne parlano bene in molti.
Io le poche tecniche che conosco le ho imparate sul " Trattato di tecniche Cartomagiche " di Lamberto Desideri ,edizioni " La porta magica "..all'epoca : non sono...ero principalmente un Cartomago facevo più che altro Manipolazione da Scena.
Cartomagia Fantastica non la conosco...
Di futagawa ho il libro..in francese : iniziazione alle tecniche con le monete....non mi piace , il Bobo forse è un pò superato ma parla praticamente un pò di tutto : della conchiglia, della okito box etc...
Penso che (come tutti noi ) inizialmente hai un pò di confusione..... ossia vuoi fare di tutto e di più .
La cosa più complicata è cercare di capire quale ramo ti si confà meglio, l'importante è insistere e non mollare alle prime difficoltà.
Riguardo il materiale io (se posso permettermi ) ti consiglio di investire in un gioco con le monete : " L'hopping Half " : mi era stato chiesto da un altro utente , un gioco di grande effetto e di facile esecuzione.
Questo utente in seguito dopo l'acquisto mi ha ringraziato tantissimo e ha detto che lo tiene sempre in tasca pronto per eseguire in ogni occasione.
Per i libri direi che sei a posto non spenderei in altri, le carte io preferisco le Bicycle, le Phoenix da quel che ho sentito tendono ad imbarcarsi (mi sembra ) non le ho mai usate quindi non posso dare un vero parere.
Questo è come la vedo io...altri utenti ti potrebbero rispondere diversamente e potrebbero avere anche più ragione.
Saluti
Simo

p.s.

Ti ho risposto un pò in ritardo non a caso , ho controllato prima se visitavi il forum , come hai fatto : troppa gente posta , fa domande e poi non si prende neppure la briga di controllare le risposte..
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da Alpha »

Benvenuto Michele, tranquillo non è mai tardi per appassionarsi a questo magnifico mondo.
Effettivamente al nord sembra esserci un po' più di attività per quanto riguarda club, gruppi e negozi ma anche nella zona ci dovrebbe essere qualcosa.
Se ti interessa a Pesaro da Ottobre/Novembre si terrà un corso di magia al Club Magico Marchigiano Ezio Giulietti della durata di sei mesi, e nei dintorni ci sono dei maghi amatori e dovrebe esserci il negozio "Dadi e Mattoncini"

Per il test quando vorrai e ti sentirai pronto noi ci siamo, non avere frettà. ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Haribo
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 01, 2018 9:09 am
Località: vicino Ancona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da Haribo »

simo68 ha scritto: Riguardo il materiale io (se posso permettermi ) ti consiglio di investire in un gioco con le monete : " L'hopping Half " : mi era stato chiesto da un altro utente , un gioco di grande effetto e di facile esecuzione.
Questo utente in seguito dopo l'acquisto mi ha ringraziato tantissimo e ha detto che lo tiene sempre in tasca pronto per eseguire in ogni occasione.

Ti ho risposto un pò in ritardo non a caso , ho controllato prima se visitavi il forum , come hai fatto : troppa gente posta , fa domande e poi non si prende neppure la briga di controllare le risposte..
Certo Simo, ti ringrazio tantissimo! Anzi, se hai altri "gimmik", mi sembra si chiamino cosi i materiali preparati, consiglia pure! Vedo di inserirlo nel prossimo ordine insieme ad un altro mazzo di carte. Ho aspettato a prendere questi gimmik perchè partendo da zero e non conoscendo nulla, non volevo buttarci soldi per scoprire che poi erano delle "sole".

Sisi capisco per la risposta a lungo raggio ma io molte volte entravo come ospite da cellulare per vedere se c'erano risposte. Stavo quasi per rassegnarmi toothy10.gif .
Tra l'altro leggendo il forum in lungo e largo, ho scoperto che c'è un mago nelle mie vicinanze, MagoSantoch! Chissà se ancora è attivo e impartisce lezioni. Magari tra qualche mese avrò un trilione di domande :D
Alpha ha scritto:Benvenuto Michele, tranquillo non è mai tardi per appassionarsi a questo magnifico mondo.
Effettivamente al nord sembra esserci un po' più di attività per quanto riguarda club, gruppi e negozi ma anche nella zona ci dovrebbe essere qualcosa.
Se ti interessa a Pesaro da Ottobre/Novembre si terrà un corso di magia al Club Magico Marchigiano Ezio Giulietti della durata di sei mesi, e nei dintorni ci sono dei maghi amatori e dovrebe esserci il negozio "Dadi e Mattoncini"

Per il test quando vorrai e ti sentirai pronto noi ci siamo, non avere frettà. ;)
Grazie mille Alpha! Interessante, certo che 6 mesi è abbastanza impegnativo per me, ma mai dire mai. C'è un sito dove posso tenerlo sotto controllo? Dadi e mattoncini c'è anche da me in Ancona. Ci compro sempre il mondo ogni volta che vado :D :D :D

*Ho controllato ora su un vecchio post del 2014, in effetti era 1 volta a settimana dopo cena, sarebbe anche fattibile! Ma non trovo un sito ufficiale per controllare. Vabè spero di non perdermi la news quando daranno più info!

Grazie a tutti per le risposte e i consigli! PDT_Love_12
Ultima modifica di Haribo il mer lug 11, 2018 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Stretta la soglia, larga è la via, voi dite la vostra che io dico la mia. :smirk:
Avatar utente
Haribo
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 01, 2018 9:09 am
Località: vicino Ancona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da Haribo »

simo68 ha scritto:Ciao , per quanto riguarda il mazzo nuovo va " Sverginato ", ti spiega Diego Allegri come fare
https://www.youtube.com/watch?v=POCc7kvdFQE&t=60s

ahaha ho visto ora il video, a saperli fare quei tagli! sto imparando ora il miscuglio all'americana! e già ho difficoltà perchè il pollice mi rilascia "blocchi" di carte invece che carte singole! :ninja: :ninja: :ninja:


:D :D :D :D
Stretta la soglia, larga è la via, voi dite la vostra che io dico la mia. :smirk:
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da Alpha »

[/quote]Grazie mille Alpha! Interessante, certo che 6 mesi è abbastanza impegnativo per me, ma mai dire mai. C'è un sito dove posso tenerlo sotto controllo? Dadi e mattoncini c'è anche da me in Ancona. Ci compro sempre il mondo ogni volta che vado :D :D :D

*Ho controllato ora su un vecchio post del 2014, in effetti era 1 volta a settimana dopo cena, sarebbe anche fattibile! Ma non trovo un sito ufficiale per controllare. Vabè spero di non perdermi la news quando daranno più info!

Grazie a tutti per le risposte e i consigli! PDT_Love_12[/quote]


Alla fine sarebbe un incontro a settimana (il Lunedì a meno che non cambino) dalle ore 20.30 alle 22.30 e eventualmente alcuni incontri o onferenze sporadihe.
Se hai facebook puoi iscriverti al gruppo, è abbastanza aggiornato :arrow: https://www.facebook.com/groups/CLUBMAGICOMARCHIGIANO/

Poi ci sarebbe anche il sito ma è meno aggiornato e al momento sembra scomparso dalla rete :retard: (appena riesco a ritrovarlo aggiungo il link)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Haribo
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 01, 2018 9:09 am
Località: vicino Ancona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da Haribo »

Alpha ha scritto:
Alla fine sarebbe un incontro a settimana (il Lunedì a meno che non cambino) dalle ore 20.30 alle 22.30 e eventualmente alcuni incontri o onferenze sporadihe.
Se hai facebook puoi iscriverti al gruppo, è abbastanza aggiornato :arrow: https://www.facebook.com/groups/CLUBMAGICOMARCHIGIANO/

Poi ci sarebbe anche il sito ma è meno aggiornato e al momento sembra scomparso dalla rete :retard: (appena riesco a ritrovarlo aggiungo il link)

Si infatti on line ho solo trovato una pagine di "iscrizione" ma senza dettagli e molto vaga.

http://www.corsomagia.it/corso-magia/Pesaro/4111/.html <- questa, ma non credo sia quella di cui stiamo parlando. In effetti non rimanda a niente.

Comunque ho mandato l'iscrizione così spero di beccare le news su fb quando sarà il momento! FBLIKE

Grazie ancora delle dritte! :thumbsup:
Stretta la soglia, larga è la via, voi dite la vostra che io dico la mia. :smirk:
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da simo68 »

Haribo ha scritto: Certo Simo, ti ringrazio tantissimo! Anzi, se hai altri "gimmik", mi sembra si chiamino cosi i materiali preparati, consiglia pure! Vedo di inserirlo nel prossimo ordine insieme ad un altro mazzo di carte. Ho aspettato a prendere questi gimmik perchè partendo da zero e non conoscendo nulla, non volevo buttarci soldi per scoprire che poi erano delle "sole".
Si...più che "gimmick", sarebbe più corretto chiamarli " Effetti " .Ti direi di non comprare troppe cose per il momento , altrimenti finisce che fai un pò di tutto così così ,ma nulla perfetto.
Tutti noi Maghi abbiamo : cassetti, librerie e armadi , colmi di materiale che mai proporremo, non conta la quantità ma la qualità...
Tanto tempo fa ho conosciuto un Prestigiatore che faceva magia al ristorante :" Table Hopping " ,questo mi disse che non faceva più di 5-6 effetti come repertorio.

Saluti Simo

ps
Un effetto classico con le monete che non deve mancare, comunque è lo " Scotch and Soda "
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Haribo
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 01, 2018 9:09 am
Località: vicino Ancona
Contatta:

Re: Eccoci!

Messaggio da Haribo »

simo68 ha scritto:

ps
Un effetto classico con le monete che non deve mancare, comunque è lo " Scotch and Soda "
Grazie mille, si per ora comprerò solo l'altro: l'hopping half che tanto di roba da studiare e provare ne ho a bizzeffe. Già solo con i miscugli sono messo male. Ci vorrà tanto tempo toothy10.gif
Stretta la soglia, larga è la via, voi dite la vostra che io dico la mia. :smirk:
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti