Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Avatar utente
Federico
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:29 pm
Località: Catania
Contatta:

Versioni scaricabili di DVD e Libri

Messaggio da Federico »

Prima di cominciare vorrei specificare che NON PARLERO' DI PIRATERIA.

Vivendo all'estero e girando molto, spesso mi ritrovo a dover rinunciare a un libro o un set di DVD per vari motivi:
  • I libri in Italiano non si trovano all'estero
  • I libri in italiano spesso non sono spediti all'estero
  • La gran parte dei libri in italiano non sono scaricabili per kindle su Amazon
  • I libri e i cofanetti dei DVD occupano spazio e per una persona che viaggia solo con un bagaglio a mano questo è un grosso problema.
Oltre a queste che ho elencato ci sono altre 1000 motivazioni. Per esempio due settimane fa mi sono ritrovato in una situazione al dir poco paradossale. Sono stato a Milano, per questioni lavorative, e in un ritaglio di tempo ho deciso di visitare un negozio di magia. Uno dei proprietari era un "esperto" di cups and balls, allora ho chiesto a lui di consigliarmi del materiale per imparare. Lui mi ha consigliato un set di DVD che però non ho potuto acquistare perché, mentre pagavo, ricordai di non aver modo, a casa, di guardare DVD. Ho chiesto se avessero la versione scaricabile sul sito e mi hanno risposto picche.

Ora la domanda è: conoscete siti italiani dove poter acquistare libri e DVD in formato digitale? Per le versioni inglesi non ho problemi, sia i DVD che il libro di The Royal road to the card magic li ho in formato digitale ma per il materiale in italiano è tutta un'altra storia.
Federico Murabito
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Versioni scaricabili di DVD e Libri

Messaggio da JAQK »

Guarda al rovescio della medaglia, la quantità di materiale in inglese è spropositata ed hai più posti dove andare a scegliere.

Poi di libri in italiano non c'e' così tanta scelta, e molti sono tradotti non proprio benissimo...

Se cerchi materiale per i bussolotti, contatta Matteo Filippini, Moonstone sul forum memberlist.php?mode=viewprofile&u=681 , trovi i suoi prodotti su amazon: RRRrO[/url]

Riguardo al supporto DVD, io penso oramai sia da scartare, capisco che dal punto di vista del commerciante sia meglio, ma i lettori DVD iniziano a scarseggiare, io ho dovuto comprare un lettore esterno per risolvere il problema, ma questo non è bastato. Ho comprato due prodotti in DVD, poi, ed entrambi avevano dei problemi in lettura. I produttori mi hanno poi risolto il problema, quello inglese in modo più "tecnolgico" mandandomi i files in da scaricare (Vanishing Inc.), l'altro rimandandomi un DVD (Assokappa).

Per ritornare alla tua domanda, compro poco online, solo libri, prevalentemente su amazon, e dvd in formato download di solito dai produttori.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Versioni scaricabili di DVD e Libri

Messaggio da simo68 »

Ciao
Se vai su Lybrary.com
c'è una sezione dedicata ai libri in Italiano
https://www.lybrary.com/magic-italian-i ... 21_74.html
Direi che sono a buon mercato , inoltre se li acquisti hai il diritto di poterli scaricare a vita: naturalmente ti devi registrare al sito ed avrai la lista nel tuo account.
Io preferisco i DVD, comunque riconosco che stanno lentamente perdendo terreno rispetto i downloads.
Per praticità nella ricerca i miei DVD (e anch'io non parlo di pirateria) , più di un centinaio li ho tutti messi in un HD esterno , creando l'immagine , in modo che rimontandoli posso avere accesso al menù come fosse il dvd nel lettore (a differenza della conversione in MP4 )
Questi risultano come copie Backup dei miei DVD originali,il che legalmente è permesso.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Federico
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:29 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Versioni scaricabili di DVD e Libri

Messaggio da Federico »

JAQK ha scritto:Guarda al rovescio della medaglia, la quantità di materiale in inglese è spropositata ed hai più posti dove andare a scegliere.

Poi di libri in italiano non c'e' così tanta scelta, e molti sono tradotti non proprio benissimo...
Io mi riferisco ai libri in lingua originale in italiano, non le traduzioni. In realtà preferirei leggere in italiano anche i libri in lingua originale spagnola, ci lamentiamo delle traduzioni in italiano ma io credo che le traduzioni inglesi siano anche peggio (parlo in generale non solo dei libri di magia).
simo68 ha scritto:Ciao
Se vai su Lybrary.com
c'è una sezione dedicata ai libri in Italiano
https://www.lybrary.com/magic-italian-i ... 21_74.html
Direi che sono a buon mercato , inoltre se li acquisti hai il diritto di poterli scaricare a vita: naturalmente ti devi registrare al sito ed avrai la lista nel tuo account.
Io preferisco i DVD, comunque riconosco che stanno lentamente perdendo terreno rispetto i downloads.
Per praticità nella ricerca i miei DVD (e anch'io non parlo di pirateria) , più di un centinaio li ho tutti messi in un HD esterno , creando l'immagine , in modo che rimontandoli posso avere accesso al menù come fosse il dvd nel lettore (a differenza della conversione in MP4 )
Questi risultano come copie Backup dei miei DVD originali,il che legalmente è permesso.
Darò un occhiata al sito, per il resto ti capisco perfettamente. In Italia avevo una PS4 che utilizzavo anche come lettore DVD ma qui in Scozia ho solo un Surface che non ha lettori di nessun genere.

Ringrazio entrambi per le risposte e mi scuso per gli orari bislacchi in cui pubblico ma purtroppo, lavorando di notte, il mio ritmo sonno-veglia è un po' disordinato.

[EDIT]
Altro che occhiata, quel sito è oro colato! Vado a fare la spesa :D
Federico Murabito
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti