Sono un quasi vecchietto 60enne ma con ancora tanta voglia di imparare, e i "trucchi" magici sono una delle cose che mi ha sempre appassionato, fin da quando mi regalarono a 6 anni, la prima scatola piena di trucchetti... quelli più banali che possiate immaginare, ma per me fu una sorpresa. Mi sono divertito nel corso degli anni a stupire amici e parenti, ma sempre con una certa timidezza e il costante terrore di essere "scoperto". Questa cosa sicuramente mi ha impedito di raggiungere i livelli di David Copperfield, e sono rimasto un mago da salotto.
Ho accumulato negli anni tanto materiale, libri, trucchi (mi ostino a chiamarli trucchi, c'è un appellativo più esplicito o più approppriato ?). Ho frequentato per un paio d'anni il Circolo amici della magia di Torino, col mitico mago Poker. Qui ho conosciuto di persona il mago Alexander e anche il grande Arturo Brachetti, che ogni tanto partecipavano alle serate dei soci.
E oggi... come diciamo a Torino, "suma si" (siamo qui) nulla è cambiato, sono sempre appassionato, passo ore a vedere video, sia i demo sui grandi siti ecommerce, sia banalmente su youtube, dove spesso i trucchi vengono anche spiegati. Tante volte trovo cose sorprendenti... e senza spiegazione. La mia curiosità è imbattibile. Se non trovo la soluzione vado a comprarmi quel trucco (magari su Aliexpress... lo confesso! Perchè i soldi sono sempre meno

Sono felice di aver trovato questo sito e questo forum

Spero di poter trovare tanti amici, qualcosa di buono e utile, e spero di poter dare anch'io qualcosa a voi !

Ginosergio