Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Avatar utente
Ginosergio
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 01, 2023 3:28 pm
Località: Torino
Contatta:

Ciao a tutti !

Messaggio da Ginosergio »

Il titolo è banale, vabbè. Non voglio strafare.

Sono un quasi vecchietto 60enne ma con ancora tanta voglia di imparare, e i "trucchi" magici sono una delle cose che mi ha sempre appassionato, fin da quando mi regalarono a 6 anni, la prima scatola piena di trucchetti... quelli più banali che possiate immaginare, ma per me fu una sorpresa. Mi sono divertito nel corso degli anni a stupire amici e parenti, ma sempre con una certa timidezza e il costante terrore di essere "scoperto". Questa cosa sicuramente mi ha impedito di raggiungere i livelli di David Copperfield, e sono rimasto un mago da salotto.

Ho accumulato negli anni tanto materiale, libri, trucchi (mi ostino a chiamarli trucchi, c'è un appellativo più esplicito o più approppriato ?). Ho frequentato per un paio d'anni il Circolo amici della magia di Torino, col mitico mago Poker. Qui ho conosciuto di persona il mago Alexander e anche il grande Arturo Brachetti, che ogni tanto partecipavano alle serate dei soci.

E oggi... come diciamo a Torino, "suma si" (siamo qui) nulla è cambiato, sono sempre appassionato, passo ore a vedere video, sia i demo sui grandi siti ecommerce, sia banalmente su youtube, dove spesso i trucchi vengono anche spiegati. Tante volte trovo cose sorprendenti... e senza spiegazione. La mia curiosità è imbattibile. Se non trovo la soluzione vado a comprarmi quel trucco (magari su Aliexpress... lo confesso! Perchè i soldi sono sempre meno :tear: ) per scoprire come funziona.

Sono felice di aver trovato questo sito e questo forum PDT_Love_12
Spero di poter trovare tanti amici, qualcosa di buono e utile, e spero di poter dare anch'io qualcosa a voi ! :)

Ginosergio
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da simo68 »

Ciao , benvenuto .
Complimenti per l'ottima presentazione, in effetti ( scusa il gioco di parole ), piuttosto che " Trucchi " , andrebbero chiamati effetti .
Anch'io nel 1988/89 ( ho fatto il militare a Torino ), ho frequentato lo stesso circolo ed ho conosciuto Enzo , non ho mai avuto la fortuna di incontrare Alexander , comunque non mi sono trovato troppo bene : troppi soci con la puzza sotto il naso e troppo saccenti.
L'unica persona che mi è rimasta a cuore è un certo Danilo Gagliano.. ma è una lunga storia.
Il forum è piuttosto piatto : alcuni moderatori sono molto impegnati , altri non si sono più visti etc.
Io personalmente over 50 guardo di tanto in tanto se c'è qualche nuovo post ora sono un semplice amatore.
Buona permanenza.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Ginosergio
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 01, 2023 3:28 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Ginosergio »

Ciao Simo e grazie per il tuo messaggio.

Mi sono reso conto anch'io che qua "butta male" dopo essermi iscritto (ma per carità, era gratis :wink: !!)
I forum con il messaggio più recente segnano 2022 :tear: !
Vabbè... provo almeno ad usare il mercatino, se posso, perchè come ho già scritto, ho varie cose comprate "per capire come funziona" e poi mai usate o per pigrizia o perchè già richiedono troppo impegno e allenamento per un uso sporadico "da salotto".
Ciao e buon proseguimento !
Ginosergio
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti