Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Gilean
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:24 pm
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Gilean »

Sono Gilean, prestigiatore da quando avevo 8 anni (ora ne ho 27). Ringrazio jak per avermi fatto conoscere questo sito, un saluto a tutti :)
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

gia la firma non mi piace molto...
speriamo di conoscerci meglio...
x ora. benvenuto!
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Benvenuto. Dove abiti? :D


Perchè linki un sito di trucchi sputt++++i nella firma?
Gilean
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:24 pm
Contatta:

Messaggio da Gilean »

perche' non mi piace che la prestigiazione si riduca a mero denaro. Oggi e' cosi', se vuoi capire un prestigio o hai gli agganci o PAGHI per avere un segreto. La rete offre queste risorse e molta gente che potrebbe divenire il nuovo Blaine o Copperfield, magari non ha i mezzi economici per farlo. Se questo mio pensiero vi urta ditemelo subito che elimino la firma e scompaio magicamente, non voglio dare fastidio o offendere nessuno :)
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Effettivamente hai detto una cosa davvero interessante. Mi piacerebbe che aprissi un topic esponendo meglio questo pensiero, dato che qua andremmo off-Topic. Se a qualcuno è urtato dalla tua firma, in ogni caso, preferirei che fosse lui a cambiare forum, se non è nemmeno pronto ad una discussione. In ogni caso calcola che i soldi spesi ripagano l'impegno di un grande artista che insegna professionalmente, non un terribile magnaccia della magia!
Avatar utente
Jacopo_dp
Allievo
Allievo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 08, 2007 5:08 pm
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Jacopo_dp »

La cosa che dici è interessante, ma ti rispondo subito :
- insegnare magie gratis, potrebbe far si che una persona veda la spiegazione per capire il trucco e magarli sputtanrlo, cosa che nessuno credo che voglia.
- nonostante io sia per l'arte e la cultura libera, l'evoluzione sociale ed economica fa si che, per far andare il mondo avanti, tutto abbia un prezzo, nessuno e ricco in questo mondo e nessuno si può permettere determinate cose, ma se fossimo tutti ricchi o tutti poveri, non potremmo andare avanti.
Detto questo, benvenuto.
Avatar utente
Silence
Studente
Studente
Messaggi: 371
Iscritto il: mer nov 21, 2007 3:50 pm
Località: Fonte Nuova - Roma
Contatta:

Messaggio da Silence »

Ciao benvenuto
L'illusionismo non è una distorsione della reltà bensì una sfumatura della stessa.
Avatar utente
PiccolaKurt
Studente
Studente
Messaggi: 266
Iscritto il: gio dic 06, 2007 3:15 pm
Località: Bisceglie (BA)
Contatta:

Messaggio da PiccolaKurt »

Benvenuto ;)
"It's better to burn out, than to fade away... Peace, Love, Empathy... Kurt Cobain"
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

No mi dispiace non approvo.
Questo non è aprire la magia alla gente, ma rovinare la magia. Perchè i video che te hai nel blog non insegnano a fare MAGIA, non insegnano l'arte della magia, non insegnano bene le tecniche, non insegnano a curare la presentazione, non insegnano a creare un repertorio, non insegnanno misdirection, non insegnano a crescere artisticamente, non insegnano come creare una routine, non insegnano a eentusiasmare i pubblico, non insegnano a conivolgere la gente.... non insegnano quel miliardo di cose da cui è composta la magia..insegnano solo il segreto e mi dispiace dirtelo ma con il segreto non farai mai magia ma farai solo un trucchetto...
e nessuno che impara solo il segreto potrà  mai diventare il nuovo angel o il nuovo blaine :)

Inoltre metti anche a rischio chi con la magia ci mangia, che lavora 5 mesi su una routine, la porta al ristorante dove lavora e si trova un quattordicenne che si fa figo e dice "questo lo so"...immagina se tutti rispondessero così (cosa che capiterà  se non si fermano video come quelli)...come fa un professionista a mangiare ancora con la magia?

Benvenuto, ricordati che la magia è un arte ;)
Immagine
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Benvenuto.

Gentilmente ti chiederei di togliere il sito dalla firma, visto che è regola del forum non svelare trucchi, o mandare link a tali messaggi.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Zioben87 ha scritto:Benvenuto.

Gentilmente ti chiederei di togliere il sito dalla firma, visto che è regola del forum non svelare trucchi, o mandare link a tali messaggi.
Esattamente, ti ho tolto il sito dalla firma, se vuoi rimanere sei il benvenuto ma non voglio vedere mai più link di nessun tipo nel tuo profilo.

Un conto sono i siti personali dei prestigiatori un conto siti come il tuo nel quale vengono rivelati i trucchi, senza contare che visto che hai la pubblicità  di google trai profitto dal lavoro altrui, salvo poi fare finti moralismi su come la magia vada insegnata gratis!

Per il resto ha detto tutto w4ve.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

benvenuto.. :D :D ..concordo perfettamente con wave..strano eppure sono molti anni che fai magia...ma..vabbè comunque spero che a stare con noi tu possa cambiare idea riguardo all'apprendere questa meravigliosa arte..benvenuto ancora!! :D
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Messaggio da Mr Kino »

Ciao e benvenuto. Effettivamente la magia è un'arte strana, non può essere del tutto libera, perchè si basa in buona parte su segreti...Se tutti conoscessero tutti i trucchi non ci sarebbe più magia...si ridurrebbe tutto a un workshop globale :D
Gilean
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:24 pm
Contatta:

Messaggio da Gilean »

w4ve ha scritto:No mi dispiace non approvo.
Questo non è aprire la magia alla gente, ma rovinare la magia. Perchè i video che te hai nel blog non insegnano a fare MAGIA, non insegnano l'arte della magia, non insegnano bene le tecniche, non insegnano a curare la presentazione, non insegnano a creare un repertorio, non insegnanno misdirection, non insegnano a crescere artisticamente, non insegnano come creare una routine, non insegnano a eentusiasmare i pubblico, non insegnano a conivolgere la gente.... non insegnano quel miliardo di cose da cui è composta la magia..insegnano solo il segreto e mi dispiace dirtelo ma con il segreto non farai mai magia ma farai solo un trucchetto...
e nessuno che impara solo il segreto potrà  mai diventare il nuovo angel o il nuovo blaine :)

Inoltre metti anche a rischio chi con la magia ci mangia, che lavora 5 mesi su una routine, la porta al ristorante dove lavora e si trova un quattordicenne che si fa figo e dice "questo lo so"...immagina se tutti rispondessero così (cosa che capiterà  se non si fermano video come quelli)...come fa un professionista a mangiare ancora con la magia?

Benvenuto, ricordati che la magia è un arte ;)
Tutto questo non te lo insegna il video, o il libro pagato a caro prezzo, te lo insegna la pratica al mio paese. Puoi pure leggere tutti i libri che vuoi ma se non applichi le cose rimangono concetti teorici.
La cosa che dici è interessante, ma ti rispondo subito :
- insegnare magie gratis, potrebbe far si che una persona veda la spiegazione per capire il trucco e magarli sputtanrlo, cosa che nessuno credo che voglia.
- nonostante io sia per l'arte e la cultura libera, l'evoluzione sociale ed economica fa si che, per far andare il mondo avanti, tutto abbia un prezzo, nessuno e ricco in questo mondo e nessuno si può permettere determinate cose, ma se fossimo tutti ricchi o tutti poveri, non potremmo andare avanti.
Detto questo, benvenuto.
-Beh questo puo' accadere anche se fai il gioco male e ti sgamano, l'effetto e' lo stesso.
-Anche io sono per dare all'artista quel che deve ricevere, infatti i video che ho sul mio blog sono presi in giro da youtube, quindi LIBERAMENTE FRUIBILI anche senza il mio blog :). Sono pero' dell'idea che uno non debba campare a vita delle cose che fa, un double lift, un ascanio's spread sono proprieta' dei loro rispettivi artisti, ma che succederebbe se un prestigiatore ritrovasse quei movimenti e li facesse suoi senza sapere che esistono ? (cosa che per esempio ho sperimentato io nell'inventare un mio trucco col double lift).

Concludo rispondendo a w4ve: la magia e' un'arte, e come tale secondo me bisognerebbe essere presa. Anche il suonare la chitarra e' un'arte, ma trovi in giro milioni di siti che insegnano a suonare la chitarra, senza che pero' malmsteen o santana si lamentino dicendo che potrebbero rivelare il loro riff preferito, o potrebbe nascere qualcuno piu' bravo di loro....si chiama evoluzione naturale, almeno io la penso cosi'. Quando l'arte diventa succube SOLO del denaro, diventa speculazione :)

p.s. ripeto, non voglio forzare nessuno ,se qualcuno si sentisse urtato dalla mia firma o da cio' che faccio, chiedo all'admin di farmelo presente e mi volatilizzo, non e' mia intenzione urtare nessuno.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Gilean ha scritto:
w4ve ha scritto:No mi dispiace non approvo.
Questo non è aprire la magia alla gente, ma rovinare la magia. Perchè i video che te hai nel blog non insegnano a fare MAGIA, non insegnano l'arte della magia, non insegnano bene le tecniche, non insegnano a curare la presentazione, non insegnano a creare un repertorio, non insegnanno misdirection, non insegnano a crescere artisticamente, non insegnano come creare una routine, non insegnano a eentusiasmare i pubblico, non insegnano a conivolgere la gente.... non insegnano quel miliardo di cose da cui è composta la magia..insegnano solo il segreto e mi dispiace dirtelo ma con il segreto non farai mai magia ma farai solo un trucchetto...
e nessuno che impara solo il segreto potrà  mai diventare il nuovo angel o il nuovo blaine :)

Inoltre metti anche a rischio chi con la magia ci mangia, che lavora 5 mesi su una routine, la porta al ristorante dove lavora e si trova un quattordicenne che si fa figo e dice "questo lo so"...immagina se tutti rispondessero così (cosa che capiterà  se non si fermano video come quelli)...come fa un professionista a mangiare ancora con la magia?

Benvenuto, ricordati che la magia è un arte ;)
Tutto questo non te lo insegna il video, o il libro pagato a caro prezzo, te lo insegna la pratica al mio paese. Puoi pure leggere tutti i libri che vuoi ma se non applichi le cose rimangono concetti teorici.
La cosa che dici è interessante, ma ti rispondo subito :
- insegnare magie gratis, potrebbe far si che una persona veda la spiegazione per capire il trucco e magarli sputtanrlo, cosa che nessuno credo che voglia.
- nonostante io sia per l'arte e la cultura libera, l'evoluzione sociale ed economica fa si che, per far andare il mondo avanti, tutto abbia un prezzo, nessuno e ricco in questo mondo e nessuno si può permettere determinate cose, ma se fossimo tutti ricchi o tutti poveri, non potremmo andare avanti.
Detto questo, benvenuto.
-Beh questo puo' accadere anche se fai il gioco male e ti sgamano, l'effetto e' lo stesso.
-Anche io sono per dare all'artista quel che deve ricevere, infatti i video che ho sul mio blog sono presi in giro da youtube, quindi LIBERAMENTE FRUIBILI anche senza il mio blog :). Sono pero' dell'idea che uno non debba campare a vita delle cose che fa, un double lift, un ascanio's spread sono proprieta' dei loro rispettivi artisti, ma che succederebbe se un prestigiatore ritrovasse quei movimenti e li facesse suoi senza sapere che esistono ? (cosa che per esempio ho sperimentato io nell'inventare un mio trucco col double lift).

Concludo rispondendo a w4ve: la magia e' un'arte, e come tale secondo me bisognerebbe essere presa. Anche il suonare la chitarra e' un'arte, ma trovi in giro milioni di siti che insegnano a suonare la chitarra, senza che pero' malmsteen o santana si lamentino dicendo che potrebbero rivelare il loro riff preferito, o potrebbe nascere qualcuno piu' bravo di loro....si chiama evoluzione naturale, almeno io la penso cosi'. Quando l'arte diventa succube SOLO del denaro, diventa speculazione :)

p.s. ripeto, non voglio forzare nessuno ,se qualcuno si sentisse urtato dalla mia firma o da cio' che faccio, chiedo all'admin di farmelo presente e mi volatilizzo, non e' mia intenzione urtare nessuno.
.


Per caso fai spettacoli a pagamento?
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti