Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Regolamento Esporsi in strada

Messaggio da nos »

allora la situazione è questa e non intendo sentirmi dire: ma, no o altre cose perche ciò che vi dico è vero, mi sono informato realmente da una persona a me vicina ( la mamma della mia ragazza :P ) che lavora all'imps e che quindi di queste cose, o le sa o se le fa dire ! :)
non possiamo metterci per strada con musica e tutto e fare giochi magari facendoci pagare o anche solo col cappello poiche divente occupazione di suolo pubblico e qui scattano 3 sistemi. L'occupazione avviene, secondo lo stato, dopo un tot ( esempio un'ora ) che sei li sopra, quindi basta prendere, fare 5 metri e la cosa è risolta. La polizia non la vede così, è facile che se gli fai una cosa del genere ti sequestri il materiale, potrebbe portarti in centrale e se gli girano qualche insulto o qualche botta te la prendi.. Io ora sto dicendo il massimo delle ipotesi eh, magari non succede nulla...cosa improbabile visto che una cosa simile l'ho passata e fidatevi che non è finita bene.
La seconda soluzione è quella di registrarsi come artisti di strada, una volta registrati si fa una telefonata in comune e gli si dice: guarda che il giorno/i giorni X alle ore X sarò in quel posto. Tu hai il diritto e il permesso di andare nel luogo comunicato dalle ore alle ore comunicate ed esibirti, potrebbe passare la polizia per un normale controllo e tu avrai i documenti del comune che dichiarano la tua libertà  nel lavorare in strada, INOLTRE sei registrato all'imps quindi hai uno stipendio, non ricordo di quanto ma anke fossero 5 euro l'ora,cavolo vado in una piazza, mi diverto e pure mi pagano e ti vengono pagati anke i contributi. INOLTRE ANCORA ovviamente se è una ragazza ad avere questo lavoro ed è incinta le può restare normalmente a casa come chiunque, con le "ferie" pre-maman pagate e se lei o lui, vengono licenziati, possono rikiedere la disoccupazione e quindi sono soldi, non tanti, che vi arrivano
Il terzo modo è quello meno intricato ma non è detto sia il più facile, andare in comune un bel po' di tempo prima tipo un mese e farsi dare il premesso per stare in quella piazza dalle ore alle ore..
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Ottimo lavoro Nos...agiungo solo una cosa.. ma su quello che sto per dire è probabile che sia più informato durden...penso che tramite l'associazione (in questo caso Agile per noi di Padova) si possa richiedere di esibirsi in piazza... una volta enrico mi aveva detto qualcosa di simile...

Eiste poi la giornata deglia rtisti di strada... le piazze si riempiono di giocolieri e altri artisti...
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

penso che se si ha un'associazione alle spalle sia piu facile, io faccio parte dell'associazione a.m.e. arte musica e spettacolo, promuoviamo gli artisti non famosi e organizziamo eventi ecc.. magari si tira fuori qualcosa..
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Quello che hai postato non è una regola universale, ad esempio a torino non ci sono divieti per l' esibizione di strada.

Ad ogni modo fare street magic non credo sia espressamente vietato, fermare la gente per fargli qualche gioco di carte è tollerato, il discorso cambia se si mette in piedi uno spettacolo alla Gazzo.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

infatti si parlava di banchetti, musica e altro non di street e basta quando ho aperto questo topic. E comunqe anche solo se metti un cappello per terra possono rompere
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da madols »

ottimo lavoro Nos!
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

grazie :D
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti