Discussione generale sul mondo della magia.
torek
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 16, 2007 11:48 am
Contatta:

Messaggio da torek »

nos, fai vedere a chiunque sia sveglio la produzione di bottiglia di stone, 10 volte e dimmi se non ha capito il trucco...
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

se stai parlando dello splash bottle ti assicuro che visto più volte è intuibile eccome..( un mio amico lo ha capito dopo due volte che lo ha visto )..comunque non sono per niente d'accordo con magomarco..le carte sono perfette come mille altre cose tipo quelle proposte da costix..gli effetti fattibili in felecamera sono migliaia e migliaia..( a seconda del proprio repertorio ovvio )..inoltre bisogna pensare che in alcuni casi la telecamera aiuta infatti ha ( pur essendo di ultima generazione )..un minimo di dispersione d'immagine e un tot di fotogrammi che a aiutano a rendere impercettibile un minimo errore magari che so..in un double o altre cose.. :D :D
...the magic is over the impossible...
torek
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 16, 2007 11:48 am
Contatta:

Messaggio da torek »

l'errore si rende impercettiile solo con l'allenamento... altro che videocamera e youtube....
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

la produzione di bottiglia di stone si capisce subito l'ha capita mia sorella di otto anni :D
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

magixter ha scritto:bisogna pensare che in alcuni casi la telecamera aiuta infatti ha ( pur essendo di ultima generazione )..un minimo di dispersione d'immagine e un tot di fotogrammi che a aiutano a rendere impercettibile un minimo errore magari che so..in un double o altre cose.. :D :D
Guardate che la mia non era una critica per chi usa le carte...dicevo solo che per i motivi che dice magixter forse qualche profano per alcuni giochi che realizzate potrebbe pansare ad un inganno dovuto alle riprese (è quello che secondo me molti pensano quando vedono cose del genere in televisione) però forse mi sbaglio...

In ogni caso concordo con Ben nel dire che il tutto dipende molto dall'abilità  del cameramen :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
torek
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 16, 2007 11:48 am
Contatta:

Messaggio da torek »

Mist ha scritto:la produzione di bottiglia di stone si capisce subito l'ha capita mia sorella di otto anni :D
ha visto quellla fatta da stone??
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

io di splash bottle ho visto quella fatta da stone..e ti posso assicurare che pur essendo un effetto veramente bello e d'impatto è facilmente intuibile visto che come ho gia detto un mio amico l'ha capito dopo la seconda volta che lo ha visto..comunque riguardo alla telecamera so benissimo che il modo più consigliato per coprire gli errori è un po di sano allenamento..infatti lo avevo gia detto in altri post..il fatto è che a volte si vedono video di persone che hanno imparato un effetto e lo eseguono perfettamente..riguardo a questo dicevo appunto di stare attenti che i margini di errori in video si allargano..l'errore viene coperto dalla bassa qualità  della telecamera..ovvio che questo discorso non vale per stone e altri del suo livello..io parlavo di "scazzoni" che a prima vista in video possono sembrare bravi.. :D :D
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Ragazzi Stone è il migliore!....nessuno dice che i sui effetti non siano intuibili...è chiaro che se vedi tre volte un video in cui fa una bottle production capisci da dove la tira fuori e come fa....la magia è la prima volta!!!
Le sue capacità  di misdirection sono a dir poco eccezionali!!! Chi assiste ad una sua routine non puo' tornare indietro e rivederla due o tre volte...nessuno capisce il trucco al primo colpo se non l'ha mai visto fare prima...

(non mi riferisco a quello che ha detto magixter)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

concordo pienamente con magomarco... :D :D
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: La magia dietro una telecamera

Messaggio da ruben »

I technici di tv non hanno una minima idea di come manovrare le camere per uno come noi. Direi che i giochi piccoli(micro m.)o grandi sono tutti buoni da usare. Tenendo presente di angolazioni e distanze varie come alto,basso, inquadrature,primi piani, filtri all'obbiettivo, timing, la lista continua. Insomma siamo noi che dobbiamo coprire tutte le basi che vogliamo e dettare al technico (cameraman) cosa vogliamo da loro.Lui non sa un c---o.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: La magia dietro una telecamera

Messaggio da David »

ruben ha scritto:I technici di tv non hanno una minima idea di come manovrare le camere per uno come noi. Direi che i giochi piccoli(micro m.)o grandi sono tutti buoni da usare. Tenendo presente di angolazioni e distanze varie come alto,basso, inquadrature,primi piani, filtri all'obbiettivo, timing, la lista continua. Insomma siamo noi che dobbiamo coprire tutte le basi che vogliamo e dettare al technico (cameraman) cosa vogliamo da loro.Lui non sa un c---o.
Parole sante :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: La magia dietro una telecamera

Messaggio da Italiansuperhero »

ruben ha scritto:Lui non sa un c---o.
angel8.gif angel8.gif angel8.gif angel8.gif
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: La magia dietro una telecamera

Messaggio da nos »

hem, in realtà  per ad esempio la tv, ci sono almeno almeno 7 telecamere che riprendono e poi in fase di montaggio si scelgono le inquadrature migliori...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: La magia dietro una telecamera

Messaggio da ruben »

Nos,
tu hai raggione, scusami ma ripeto quello che ho detto prima e che sei tu a dettare loro come inquadrare ed e meglio farlo prima di incominciare anche se c'è un live(vivo pubblico) nello studio.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: La magia dietro una telecamera

Messaggio da David »

nos ha scritto:hem, in realtà  per ad esempio la tv, ci sono almeno almeno 7 telecamere che riprendono e poi in fase di montaggio si scelgono le inquadrature migliori...
Scelgono le inquadrature PER LORO migliori, spesso non coincide con quello che è migliore per la magia.

Se andate in tv specificate sempre come vorreste essere ripresi, poi probabilmente faranno quello che vogliono ugualmente, almeno ci avete provato :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti