se stai parlando dello splash bottle ti assicuro che visto più volte è intuibile eccome..( un mio amico lo ha capito dopo due volte che lo ha visto )..comunque non sono per niente d'accordo con magomarco..le carte sono perfette come mille altre cose tipo quelle proposte da costix..gli effetti fattibili in felecamera sono migliaia e migliaia..( a seconda del proprio repertorio ovvio )..inoltre bisogna pensare che in alcuni casi la telecamera aiuta infatti ha ( pur essendo di ultima generazione )..un minimo di dispersione d'immagine e un tot di fotogrammi che a aiutano a rendere impercettibile un minimo errore magari che so..in un double o altre cose..
...the magic is over the impossible...
Guardate che la mia non era una critica per chi usa le carte...dicevo solo che per i motivi che dice magixter forse qualche profano per alcuni giochi che realizzate potrebbe pansare ad un inganno dovuto alle riprese (è quello che secondo me molti pensano quando vedono cose del genere in televisione) però forse mi sbaglio...magixter ha scritto:bisogna pensare che in alcuni casi la telecamera aiuta infatti ha ( pur essendo di ultima generazione )..un minimo di dispersione d'immagine e un tot di fotogrammi che a aiutano a rendere impercettibile un minimo errore magari che so..in un double o altre cose..
In ogni caso concordo con Ben nel dire che il tutto dipende molto dall'abilità del cameramen
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
io di splash bottle ho visto quella fatta da stone..e ti posso assicurare che pur essendo un effetto veramente bello e d'impatto è facilmente intuibile visto che come ho gia detto un mio amico l'ha capito dopo la seconda volta che lo ha visto..comunque riguardo alla telecamera so benissimo che il modo più consigliato per coprire gli errori è un po di sano allenamento..infatti lo avevo gia detto in altri post..il fatto è che a volte si vedono video di persone che hanno imparato un effetto e lo eseguono perfettamente..riguardo a questo dicevo appunto di stare attenti che i margini di errori in video si allargano..l'errore viene coperto dalla bassa qualità della telecamera..ovvio che questo discorso non vale per stone e altri del suo livello..io parlavo di "scazzoni" che a prima vista in video possono sembrare bravi..
...the magic is over the impossible...
Ragazzi Stone è il migliore!....nessuno dice che i sui effetti non siano intuibili...è chiaro che se vedi tre volte un video in cui fa una bottle production capisci da dove la tira fuori e come fa....la magia è la prima volta!!!
Le sue capacità di misdirection sono a dir poco eccezionali!!! Chi assiste ad una sua routine non puo' tornare indietro e rivederla due o tre volte...nessuno capisce il trucco al primo colpo se non l'ha mai visto fare prima...
(non mi riferisco a quello che ha detto magixter)
Le sue capacità di misdirection sono a dir poco eccezionali!!! Chi assiste ad una sua routine non puo' tornare indietro e rivederla due o tre volte...nessuno capisce il trucco al primo colpo se non l'ha mai visto fare prima...
(non mi riferisco a quello che ha detto magixter)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Re: La magia dietro una telecamera
I technici di tv non hanno una minima idea di come manovrare le camere per uno come noi. Direi che i giochi piccoli(micro m.)o grandi sono tutti buoni da usare. Tenendo presente di angolazioni e distanze varie come alto,basso, inquadrature,primi piani, filtri all'obbiettivo, timing, la lista continua. Insomma siamo noi che dobbiamo coprire tutte le basi che vogliamo e dettare al technico (cameraman) cosa vogliamo da loro.Lui non sa un c---o.
Re: La magia dietro una telecamera
Parole santeruben ha scritto:I technici di tv non hanno una minima idea di come manovrare le camere per uno come noi. Direi che i giochi piccoli(micro m.)o grandi sono tutti buoni da usare. Tenendo presente di angolazioni e distanze varie come alto,basso, inquadrature,primi piani, filtri all'obbiettivo, timing, la lista continua. Insomma siamo noi che dobbiamo coprire tutte le basi che vogliamo e dettare al technico (cameraman) cosa vogliamo da loro.Lui non sa un c---o.
°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
- Italiansuperhero
- Veterano
- Messaggi: 1243
- Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
- Contatta:
Re: La magia dietro una telecamera
hem, in realtà per ad esempio la tv, ci sono almeno almeno 7 telecamere che riprendono e poi in fase di montaggio si scelgono le inquadrature migliori...
Re: La magia dietro una telecamera
Nos,
tu hai raggione, scusami ma ripeto quello che ho detto prima e che sei tu a dettare loro come inquadrare ed e meglio farlo prima di incominciare anche se c'è un live(vivo pubblico) nello studio.
tu hai raggione, scusami ma ripeto quello che ho detto prima e che sei tu a dettare loro come inquadrare ed e meglio farlo prima di incominciare anche se c'è un live(vivo pubblico) nello studio.
Re: La magia dietro una telecamera
Scelgono le inquadrature PER LORO migliori, spesso non coincide con quello che è migliore per la magia.nos ha scritto:hem, in realtà per ad esempio la tv, ci sono almeno almeno 7 telecamere che riprendono e poi in fase di montaggio si scelgono le inquadrature migliori...
Se andate in tv specificate sempre come vorreste essere ripresi, poi probabilmente faranno quello che vogliono ugualmente, almeno ci avete provato
°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti