Re: Monociclo nuovo
Mi state facendo venire una voglia di imparare... sto immaginando alle cose che potrei fare con il monociclo e le clave.
Ho deciso, comprerò un monociclo!

- glaucopide
- Studente
- Contatta:
Ottimo! Su agileitalia guarda sotto "SUPEROFFERTE">MONOCICLI fanno sconti straordinari, da monocicli base a professionali.Vanger ha scritto:Mi state facendo venire una voglia di imparare... sto immaginando alle cose che potrei fare con il monociclo e le clave.Ho deciso, comprerò un monociclo!

"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain
"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
io mi sono sempre trovato bene su jokolarte
Non è quello il problema.. mio zio (altro artista poliedrico come me
) ha due monocicli. Me ne faccio prestare uno. In caso contrario qui a Bari ci sono ben due negozi che vendono monocicli e cose del genere, ma non so i prezzi. Comunque darò un'occhiata a questo sito. 

La giraffa è meravigliosa, l' unico problema a parte il costo è la manutenzione della catena (spesso e volentieri), il fatto che non ci puoi salire da solo (tecnicamente puoi ma io non credo che imparerò mai, in spettacolo fa più scena farsi aiutare.. e in ultima istanza è relatavamente pericolosa, alcuni ci sono morti, il problema è che quando cadi in avanti (facendo scivolare il monociclo indietro) se prendi un ostacolo, lo shock si propaga sulla spina dorsale e quindi sul collo. DEVI per forza scendere facendo scivolare la giraffa in avanti..Sapete cosa? sto seriamente pensando di comprare una Giraffa (monociclo alto con catena)... Non è che qualcuno avrebbe qualche consiglio per l'acquisto o esperienze da raccontare?
°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
- Italiansuperhero
- Veterano
- Contatta:
Anche io giravo spesso con il monociclo, era divertente...ma faticavo come un mandrillo...
Ragazzi, in quanto tempo, più o meno, credete che possa riuscire ad andare in monociclo giocolando 3 o 4 clave?
prima impara ad andare sul monociclo!
Ok.. ma voi a che livello state con il monociclo? Riuscite a fare qualcos'altro mentre ci state su?
- glaucopide
- Studente
- Contatta:
Mi hai spaventatoDavid ha scritto:La giraffa è meravigliosa, l' unico problema a parte il costo è la manutenzione della catena (spesso e volentieri), il fatto che non ci puoi salire da solo (tecnicamente puoi ma io non credo che imparerò mai, in spettacolo fa più scena farsi aiutare.. e in ultima istanza è relatavamente pericolosa, alcuni ci sono morti, il problema è che quando cadi in avanti (facendo scivolare il monociclo indietro) se prendi un ostacolo, lo shock si propaga sulla spina dorsale e quindi sul collo. DEVI per forza scendere facendo scivolare la giraffa in avanti..Sapete cosa? sto seriamente pensando di comprare una Giraffa (monociclo alto con catena)... Non è che qualcuno avrebbe qualche consiglio per l'acquisto o esperienze da raccontare?

Il rischio è quello di spiaccicarsi a terra cadendo in avanti quindi?
o è l'urtare qualcosa rischiando che il riverbero danneggi la schiena?
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain
tutti e due ma è più pericolosa la prima
Dipende se sai usare le clave..Vanger ha scritto:Ragazzi, in quanto tempo, più o meno, credete che possa riuscire ad andare in monociclo giocolando 3 o 4 clave?
Le clave sono uno degli attrezzi più difficili in giocoleria, il monociclo non è certo da meno, 3 clave sul monociclo direi che in 3-4 mesi potresti farcela, 4 direi almeno un anno..
Spiaccicarsi cadendo in avanti no il monociclo è abbastanza sicuro da quel punto di vita, il problema è se urti qualcosa con la giraffa mentre la fai scivolare indietro..Il rischio è quello di spiaccicarsi a terra cadendo in avanti quindi?
o è l'urtare qualcosa rischiando che il riverbero danneggi la schiena?
Io sono a questo livello:Ok.. ma voi a che livello state con il monociclo? Riuscite a fare qualcos'altro mentre ci state su?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XkszQethK7s[/youtube]
Senza neve assassina faccio 3 clave con grazia, 4 sgraziatamente.
Sto imparando a pendolare bene che è una cosa mortale (pendolare = una pedalata avanti ed una indietro, insomma stare fermi sul posto).
°°
/
__
/
__
Complimenti, sei quasi l'apoteosi di quello a cui voglio arrivare col monociclo (forse quel quasi è dovuto alla neve, su un terreno più agibile penso tu sia più abile). Il pendolo è proprio la cosa che mi interessa di più..David ha scritto:Dipende se sai usare le clave..Vanger ha scritto:Ragazzi, in quanto tempo, più o meno, credete che possa riuscire ad andare in monociclo giocolando 3 o 4 clave?
Le clave sono uno degli attrezzi più difficili in giocoleria, il monociclo non è certo da meno, 3 clave sul monociclo direi che in 3-4 mesi potresti farcela, 4 direi almeno un anno..
Con le clave so fare appena una double spin cascade, per il resto so semplicemente fare una cascade normale a 3. Adesso sto imparando una 4 clubs fountain.Io sono a questo livello:Ok.. ma voi a che livello state con il monociclo? Riuscite a fare qualcos'altro mentre ci state su?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XkszQethK7s[/youtube]
Senza neve assassina faccio 3 clave con grazia, 4 sgraziatamente.
Sto imparando a pendolare bene che è una cosa mortale (pendolare = una pedalata avanti ed una indietro, insomma stare fermi sul posto).
io con il 24 non ho bisogno di fare il pendolare con una pedalata per stare fermo
mi basta muovere delicatamente il piede avanti e dietro
mi basta muovere delicatamente il piede avanti e dietro