Non puàƒÂ² assolutamente mancare il Rossetti, l'esperto al tavolo da gioco, l'arte nella magia e il mitico arte magica.Harry ha scritto:Credo che dipenda molto al ramo in cui ogniuno di noi si vuol specializzare. Per avere un panorama generale delle prestigiazione sicuramente "Il corso" di Wilson àƒÂ¨ un ottimo testo cosi come anche le "Lezioni di arte magica" di Desideri. Per quanto riguarda le carte beh non c'àƒÂ¨ dubbio che la scelta vada su Giobbi e il trattato di Desideri.
aggiungo
Ollà ! oggi sono andato in giro per la città a vedere per il libro di Wilson Corso Completo di Magia e con mio grande stupore...l'hanno finito da tutte le parti ke sono andato
Cmq sono riuscito a ordinarlo e non vedo l'ora ke arrivi!
Ma non ho capito..ma se il libro spiega in generale i vari giochi di prestigio..per gli accessori come faccio? devo prenderli da qualke negozio o ordinarli da siti riguardanti l'illusionismo?

Cmq sono riuscito a ordinarlo e non vedo l'ora ke arrivi!
Ma non ho capito..ma se il libro spiega in generale i vari giochi di prestigio..per gli accessori come faccio? devo prenderli da qualke negozio o ordinarli da siti riguardanti l'illusionismo?

Beh.. i primi "accessori" di cui avrai bisogno saranno sicuramente un mazzo di carte e qualche moneta.. 
Per quanto riguarda la cartomagia e la monetomagia ti consiglio di imparare e di sviluppare quanto più possibile le tecniche di manipolazione...
Per quanto riguarda invece altri campi della magia... sceglierai tu stesso secondo i tuoi gusti personali.. (sicuramente sentirai il bisogno di qualche corda, foulard, bussolotti, etc.) In quel caso potrai trovare il necessario sia nei negozi di magia (della tua città e/o online) che in negozi generici.
Se ti piace la cartomagia cerca di prendere un buon mazzo di carte (sul forum c'è una discussione dedicata proprio ai vari mazzi).. Bicycle, Bee o Tally-Ho.
Io in attesa di prendere un mazzo decente sto andando avanti con
dei mazzi masenghini e modiano 

Per quanto riguarda la cartomagia e la monetomagia ti consiglio di imparare e di sviluppare quanto più possibile le tecniche di manipolazione...
Per quanto riguarda invece altri campi della magia... sceglierai tu stesso secondo i tuoi gusti personali.. (sicuramente sentirai il bisogno di qualche corda, foulard, bussolotti, etc.) In quel caso potrai trovare il necessario sia nei negozi di magia (della tua città e/o online) che in negozi generici.
Se ti piace la cartomagia cerca di prendere un buon mazzo di carte (sul forum c'è una discussione dedicata proprio ai vari mazzi).. Bicycle, Bee o Tally-Ho.
Io in attesa di prendere un mazzo decente sto andando avanti con

Io ho imparato coi modiato, se impari le tecniche con questi, poi i bicycle sono uno scherzo.. tralatro ogni tanto li uso ancora negli spettacoli, credetemi, le rezioni sono proprio diverseMerlo ha scritto: Io in attesa di prendere un mazzo decente sto andando avanti condei mazzi masenghini e modiano

°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
ilprestigiatore ha scritto:Io ho imparato coi modiato, se impari le tecniche con questi, poi i bicycle sono uno scherzo.. tralatro ogni tanto li uso ancora negli spettacoli, credetemi, le rezioni sono proprio diverse

mi togli una curiosità ?
le modiano hanno le stesse dimensioni delle bicycle o sono leggermente più piccole?
(lo chiedo perchè le masenghini sono più grandi delle modiano... e mi chiedevo se erano loro ad essere anormali o le modiano ad essere "ristrette")
Le modiano sono più grandi delle bycicle, impossibili da manipolare essendo praticamente di ferroMerlo ha scritto:ilprestigiatore ha scritto:Io ho imparato coi modiato, se impari le tecniche con questi, poi i bicycle sono uno scherzo.. tralatro ogni tanto li uso ancora negli spettacoli, credetemi, le rezioni sono proprio diverse
![]()
mi togli una curiosità ?
le modiano hanno le stesse dimensioni delle bicycle o sono leggermente più piccole?
(lo chiedo perchè le masenghini sono più grandi delle modiano... e mi chiedevo se erano loro ad essere anormali o le modiano ad essere "ristrette")

°°
/
__
/
__
Re: Un po lunga come risposta...
Sono d'accordissimo con le ultime frasi scritte da Durden a proposito di you tube.A parte quel povero di monitor200 che da piccolo sicuramente avrà avuto un infanzia diffìcile o forse i suoi genitori sono cugini,mi domando che senso ha mettersi a casa di fronte ad una telecamera ed esegure un gioco??? Quanti sono ad es.quelli che producono una bottiglia dai 3 foulards o quelli che mostrano la "superincredibleultimatecoinvanish"...Cosa vorrebbero dimostrare tali individui? Che sono bravi?! Per me a parte pochi artisti,you tube,è solo ed esclusivamente spazzatura!!!
scusa davide ma su una cosa non sono d'accordo..se usi modiano come penso tutti noi abbiamo fatto prime delle bicycle o altre marche di playing cards quando arrivi a maneggiare queste ti trovi male..ti accorgerai che scivolano troppo sono troppo morbide e fluide..riesci a eseguire male i giochi perche i double si aprono a causa dell'abitudine con le modiano..poi ovvio che dopo 2 o 3 giorni che le maneggi ti accorgi che quelle sono le carte veramente "perfette"..haha..un triple lift con bicycle ha lo stesso spessore che un single con le modiano..haha
..

...the magic is over the impossible...
Re: I miglori libri sui quali imparare (discussione)
Steve,
Prendi il dvd di David Roth per le monete. Bobo e ottimo. Mark Wilson complete course in magic...
Prendi il dvd di David Roth per le monete. Bobo e ottimo. Mark Wilson complete course in magic...
Re: I miglori libri sui quali imparare (discussione)
Raga io oggi vado ad ordinare in libreria card college vol uno!!! Prima spesa.....mannaggia