pure a padova non si trova il ronsonol, solo distillato di petrolio (zippo) che dopo un pò scotta però se lo agiti riesci a maneggiarlo per un pò .....continuerò a cercare il ronsonol anche a verona sperando che sia più efficace di quello che uso adesso 

-costix-
conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Scusate, navigando qua e la mi sono imbattitto in questo! secondo voi può andare? non rovina il tessuto
vorrei sapere la vostra opinione
FUOCO FREDDO – 250 ML.
Si usa questo liquido, a base di alcool, per accendere un fuoco ad una temperatura più bassa del solito. Quando viene usato solo con la stoffa di fibre naturali come cotone, lana o lino, brucia con una fiamma gialla senza danneggiare la stoffa. Non devi usarlo con materiali sintetici. Può essere acceso con una fiamma, con le scintille o con qualche fonte abbastanza alta di calore.
http://www.pianetamagia.it/index1.html
(Seconda pagina nella sezione magia con il fuoco)

FUOCO FREDDO – 250 ML.
Si usa questo liquido, a base di alcool, per accendere un fuoco ad una temperatura più bassa del solito. Quando viene usato solo con la stoffa di fibre naturali come cotone, lana o lino, brucia con una fiamma gialla senza danneggiare la stoffa. Non devi usarlo con materiali sintetici. Può essere acceso con una fiamma, con le scintille o con qualche fonte abbastanza alta di calore.
http://www.pianetamagia.it/index1.html
(Seconda pagina nella sezione magia con il fuoco)

Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Re:
in effetti... il kevlar ha anche striscioline di metallo tra le spire per tenerlo più compatto! se quelle si riscaldano...nos ha scritto:col flower di fuoco vi giuro che brucia, magari tra kevlar e cotone la reazione è diversa...
e poi, dicevamo di farlo a palla precisa senno le imperfezioni bruciavano!
magari sono ste 2 cose...
Re: How to Make Fire Balls!!
chissà , dovremmo provare...
proviamociii!!!
proviamociii!!!
-
- Matricola
- Contatta:
Ragazzi io a fare le palline c ho provato, purtroppo non avevo un panno 100 % cotone ma aveva un 3% di elastase...la cosa importante che ho capito è che la pallina dev'essere ben imbevuta di petrolio bianco altrimenti inizia a bruciare il cotone (o l'elastase nel mio caso) e ti scotti subito, purtroppo però bisogna stare anche attenti a non esagerare mentre la si riempie di petrolio perchè altrimenti si lascia andare sulle dita e ti bruci cmq...l'unica è provare e provare...
vecchi miei ho trovato il ronsonol e gli esperimenti continuano mi sono leggermente scottato quindi penso che la quantità sia sbagliata, se ci fossero miglioramenti vi avviso 

-costix-
-Silvan-
-Silvan-
raga ieri ho provato con il petrolio bianco..mi sono bruciatoo...non so dove ho sbagliato ma la mia pallina bruciava..oggi riproverò e vi frò sapere..

...the magic is over the impossible...