Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

corde,nodi e cerchi

Messaggio da ruben »

Argomento con le corde e fili. Aprite le vostre domande ed esperienze.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: corde,nodi e cerchi

Messaggio da MagoMarco »

Io Adoro la magia con le corde...consiglio a chiunque voglia avvicinarsi di imparare i giochi che fa Colombini...due routine sono dedicate completamente ai cerchi di corde...mentre c'è un passaggio in particolare di una sua routine dove trasforma un'anello in due anelli concatenati...e via di seguito....non mancano nodi, tagli e penetrazioni....
secondo me è un grande in materia e sfrutta a pieno la potenzialità  di questo strumento, che oggi è un po' sottovalutato a mio parere....

L'unica cosa che non utilizzo mai, (ancora per poco credo), sono i magneti, a parte la difficoltà  di doverli inserire nella corda....penso che siano affidabili a distanze non ravvicinate...e io lavoro con i bambini, praticamente a due metri da loro se la stanza è stretta :\ :D
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: corde,nodi e cerchi

Messaggio da David »

Io adoro l' incubo del professore, lo faccio in close-up ai tavoli con una storia sulla filosofia e ai bimbi in una versione elaborata ed arricchita da altri effetti che compongono una lunga storia.

E' uno di quei giochi intramontabili e, se fatto bene è totalmente insipiegabile.

Volevo studiarmi Fiber Optics, il prossimo giro di acquisti lo prendo
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: corde,nodi e cerchi

Messaggio da Zioben »

Personalmente mi piace molto fiber optic, poi adoro generalmente Sanders
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: corde,nodi e cerchi

Messaggio da ruben »

Sanders ha un altro dvd disponibile. Tabary, Daryl, Henry Evans K.O. ropes.
Davide quello che dici tu e il Prof. Nightmare? Lo adoro.Sin da ragazzino. Anche i linking ropes.
Ultima modifica di ruben il sab apr 19, 2008 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: corde,nodi e cerchi

Messaggio da rospo »

prof nightmare spacca :D
Fiber Optics vale veramente il suo prezzo!
sarà  che sono affascinato dalle corde da quando sono piccolo (altro retaggio scout ;) ), ma adoro i giochi con le corde! recentemente ne ho visto 1, penso sia spiegabile tramite effetti che ho visto da colombini ma voglio anche 1 vostro parere per studiarlo! adesso lo posto in area video ;)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite