Pagina 1 di 2

[palloncini] Fiato o pompetta?

Inviato: ven mag 09, 2008 4:44 pm
da ruben
Cosa so puo dire di palloncini. Molto. Sono molto diffusi e usati da tutti. Io imaparai dai libbri. Non so quanto conosco non tengo piu conto su tante cose. Ci sono vari Numeri su di loro 240's 260's ect. uno per ogni tipo di animale o cose. Qualatex per me sono i migliori. Ricordatevi sempre e prima di iniziare una scultura tirate il palloncino (stretch) una mano al pip e laltra alla punta e tirate prima di gonfiare.
Per consrvare a lungo un po di talco nella busta e agitate.
PERO: so che gonfiando con la propia bocca si ha piu controllo,cercate di non farlo se potete e di usare un gonfiatore poiche la polvere biancha su di essi non fa bene a lungo termine.

Re: Sculture

Inviato: sab mag 10, 2008 4:21 pm
da MagoMarco
Già ...e a parte gli effetti a lungo termine della polverina, se non avete dei polmoni d'acciaio rischiate un aneurisma solo a provarci :D

Re: Sculture

Inviato: dom mag 11, 2008 9:32 am
da ruben
Grazie Marco, :thumbsup:

Re: Sculture

Inviato: dom mag 11, 2008 2:11 pm
da rospo
MagoMarco ha scritto:se non avete dei polmoni d'acciaio rischiate un aneurisma solo a provarci :D
io arrivo a un 20-30 palloncini a fiato, modellandoli nel frattempo, prima di dover prendere una piccola pausa ;)

Re: Sculture

Inviato: dom mag 11, 2008 10:22 pm
da David
rospo ha scritto:
MagoMarco ha scritto:se non avete dei polmoni d'acciaio rischiate un aneurisma solo a provarci :D
io arrivo a un 20-30 palloncini a fiato, modellandoli nel frattempo, prima di dover prendere una piccola pausa ;)
Massimo rispetto angry9.gif

Re: Sculture

Inviato: dom mag 11, 2008 10:59 pm
da MagoMarco
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma chi sei? Gig robot? :)

Anche da parte mia il massimo rispetto!

Re: Sculture

Inviato: dom mag 11, 2008 11:10 pm
da rospo
no, solo molto allenamento :D
ma conosco tramite msn persone che ne gonfiano 2 in contemporanea! quelli hanno polmoni d'acciaio :D
edit: guardate questo che velocità !
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EtNKFV9dHm8[/youtube]

Re: Sculture

Inviato: dom mag 11, 2008 11:19 pm
da MagoMarco
:crybaby: non ci riuscirei mai :crybaby:

per fortuna ho la mia pompetta :)

Re: Sculture

Inviato: lun mag 12, 2008 12:28 am
da David
Nel video bara, usando lo stesso palloncino lo indebolisce ogni volta rendendo più easy il gonfiaggio!

Gonfiare i palloncini a fiato è una gran figata, senza dubbio, però non me la sento di fare del male ai miei polmoni quando ci sono le pompette che fanno il lavoro per me!

Re: Fiato o pompetta?

Inviato: lun mag 12, 2008 8:15 am
da rospo
se vai a vedere i video di quel signore, puoi renderti conto della sua bravura! per me bara poco, anche se è vero che ad ogni gonfiaggio si ammorbidisce.

per le l'uso del fiato è stata un esigenza nata dal fatto che quando imparavo a fare i palloncini me li portavo dappertutto, compresa l'università , e mi mettevo a farli a caxxo in mezzo alla gente (sapeste che figure di m... fatte alla mensa universitaria :D ). però appunto non portavo mai la pompetta, troppo ingombrante e brutto! quindi fiato su fiato :D
ovvio, alcune volte uso anche io la pompetta, specie se devo farne veramente tanti (voglio provare a fare un abito tra un po, li per forza pompetta...), ma se posso la evito: fa + figo! inoltre, è una magia anche riuscire a gonfiare a bocca i palloncini ;)

Re: Fiato o pompetta?

Inviato: lun mag 12, 2008 10:28 am
da David
rospo ha scritto:ovvio, alcune volte uso anche io la pompetta, specie se devo farne veramente tanti (voglio provare a fare un abito tra un po, li per forza pompetta...), ma se posso la evito: fa + figo! inoltre, è una magia anche riuscire a gonfiare a bocca i palloncini ;)
Infatti come ti ho detto max respect, solo che non fa per me.. poi conta che la gente non sa quanto siano difficili da gonfiare, il primo qualatex ho tentato di gonfiarlo a bocca per mezzora tra bestemmie indicibili prima di ipotizzare che ci fosse qualche tecnica che non conoscevo, ogni tanto qualcuno mi chiede perchè non li gonfio a bocca e gli spiego che è molto difficile, provano e comprendono la difficoltà .. a tal proposito vi racconto un aneddoto: ad una festa stavo appunto spiegando ad un papà  che è praticamente impossibile gonfiare i palloncini a fiato, la festa era finita quindi c' erano tutti i genitori e mentre speigavo la cosa provavano a gonfiare i palloncini e si erano convinti.. ad un certo punto arriva un tizio di 2 metri per minimo 120 chili, un marcantonio d' antologia che dice: "Fammi provare!" io gli dico ok ma è difficile eh (appoggiato dai genitori). Questo prende il palloncino, inspira e lo gonfia più veloce del tipo del video, in un nanosecondo.. mi è scesa una lacrima..

Re: Fiato o pompetta?

Inviato: lun mag 12, 2008 4:07 pm
da Mist
Davide sicuramente c'era il trucco :D :D :D una pompetta in bocca :D :D

Re: Fiato o pompetta?

Inviato: lun mag 12, 2008 6:31 pm
da David
Mist ha scritto:Davide sicuramente c'era il trucco :D :D :D una pompetta in bocca :D :D
Sorretta da dei fili invisibili ovviamente :\ :\ :\

Re: Fiato o pompetta?

Inviato: lun mag 12, 2008 7:32 pm
da saimen
woow rispetto per quei 2 polmoni!che bestia è??!!

Re: Fiato o pompetta?

Inviato: mar mag 13, 2008 8:51 pm
da MagoMarco
sapete ho visto un collega mago una volta capace di gonfiare a bocca i palloncini...e lui proponeva questa come una cosa "magica"...vi spiego...prendeva due spettatori (uno a destra e uno a sx) gli dava un palloncino a testa e lui ne prendeva 5 e proponeva una sfida nel tempo in cui loro gonfiavano il loro palloncini lui ne avrenne gonfiati 5....ovviamente i poveri scemi accettavano non sapendo a cosa andassero incontro...figata! lui vinceva sempre e i bambini impazzivano! penso che questo sia un bel metodo per sfruttare questa capacità  e volevo condividerlo con voi :)