Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da ruben »

Spesso si parla di esperienza,pubblico,luoghi ect.
Vorrei aprire questo argomento per aiutare i nostri nuovi amici a capire come affrontare il primo spettacolo. Ho notato nel forum questa domada. Esperienze,cosa e successo,la conclusione e via di seguito. Qualcuno lo apre per favore.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da rospo »

ruben ha scritto:Qualcuno lo apre per favore.
lo hai aperto tu :)
allora, la prima esperienza... al compleanno di mio cugino, pubblico di 5 anni, tutto andato per il meglio! il mio cuginetto mi faceva da spalla, visto che mi allenavo (e mi alleno tuttora) con lui ;)
la prima esperienza pagata invece ad un compleanno! anche li tutto bene, ma sinceramente ricordo ben poco :retard:
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da ruben »

Rospo ti ringrazio per aver aperto l'argomento. Il mio primo che mi ricordo avevo 16 anni. Davanti un publico adulto logicamente piu di me. Era in una sorte di sala ballo-disco improvisato che il padrone teneva il weekend. Alla mia insaputa era una gara di wet -t-shirt contest cio'è la magiletta bagnata sulle ragazze. Quella piu sexy vinceva. A parte la misuca ed altro. mi sono trovato coinvolto a fare un gioco con loro prendendomi una pure doccia. Sommato tutto bene con ringraziamenti. Soldi buoni e conservo ancora il volantino con il mio Nome. Niente sbagli fortunatamente. Il contenuto per lo spettacolo era di,Sottofondo musicale,Fazzoletti,sete,animaletti,uova finte e vere,corde,
bastone danzante,sparizioni ed apparizioni varie,ect. Ero in America.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da rospo »

ruben ha scritto:wet -t-shirt contest
ahhhhhh! anche io voglio organizzarne una :D angel7.gif
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da nos »

La mia prima esibizione è stata su un palcoscenico abbastanza piccolo ad Ancona con circa 300 persone tra adulti e bambini. Ho fatto il cardiographic e la gabbia a sparizione di wonder con tutta una storia dietro e per comparire in scena un mio amico ed io abbiamo fatto una "grande" illusione. àˆ andata abbastanza bene devo dire sopratutto la seconda sera che abbiamo replicato, c'era un po' di paura ma tutto ok. Il cardiographic la prima sera mi si è un attimo bloccato ma ho risolto il tutto velocemente e non si sono accorti di nulla haha e alla fine mi sono preso i miei applausi... La cosa essenziale è: anche se si ha paura, mantenere sangua freddo in modo da superare qualsiasi ostacolo si possa trovare durante l'esibizione, e tutto andrà  bene! :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da ruben »

Nos dice che ha riparato velocemente. Ecco il buon punto importante per tanti di noi. L' abbilità  di riparare non facendo accorgere dall publico, non e una cosa facile. Ottimo Nos. :thumbsup:
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da David »

La mia prima esperienza davanti ad un pubblico vero (non amici e parenti) è stata (incredibile ma vero) in televisione. Sì w4ve e Zamu, proprio quella infausta esibizione :thumbsdown: :thumbsdown: :crybaby:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da Giovanni B. »

Davide ha scritto:La mia prima esperienza davanti ad un pubblico vero (non amici e parenti) è stata (incredibile ma vero) in televisione. Sì w4ve e Zamu, proprio quella infausta esibizione :thumbsdown: :thumbsdown: :crybaby:
noooo daiiii!!! ma che infausta!!! ghghgggghgh ecco avevo previsto che non funzionasse il fiammifero ed ecco l' accendino!!! eheheehe, pensa se non avessi avuto l' accendino... :p

PS

ruben me la ricordo benissimo la frase, è in assoluto la mia preferita:

"Mastery is having everything go wrong during the show... and never letting the audience know what happened..."

quanta sacrosanta poesia :nod:
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da David »

varox ha scritto:
Davide ha scritto:La mia prima esperienza davanti ad un pubblico vero (non amici e parenti) è stata (incredibile ma vero) in televisione. Sì w4ve e Zamu, proprio quella infausta esibizione :thumbsdown: :thumbsdown: :crybaby:
noooo daiiii!!! ma che infausta!!! ghghgggghgh ecco avevo previsto che non funzionasse il fiammifero ed ecco l' accendino!!! eheheehe, pensa se non avessi avuto l' accendino... :p
Quella di cui parlo è stata occultata tempo fa..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da nos »

quella con Juliana Moreia ( che figa!!!! ) a cultura moderna?
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da Giovanni B. »

nos ha scritto:quella con Juliana Moreia ( che figa!!!! ) a cultura moderna?
enno!!!

a sto punto sono perplesso... perchè la storia del fiammifero è stata quando ha presentato in a flash a cultura moderna

comunque nos come non quotare la tua parentesi!!!! :p
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la prima esperienza/il primo spettacolo pagato

Messaggio da ruben »

Se non erro,hai saputo coprire.
Vedi davide tutti noi abbiamo problemi,e non fa nessuna differenza se sei professionista,laymen o altro. Nessuno, almeno a me pi puo dire contrario. Per me la vera proffesionalità  e quella di capire a volo un potenziale errore e saperlo coprire. Pensiamo che si incomincia a strisciare e dopo a camminare,quante volte inciampo ancora,e sarà  sempre cosi. Bravo collega. questo mostra che siamo tutti nella stessa barca.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite