Pagina 1 di 2

Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 12:08 pm
da David
Quanto tempo dedicate giornalmente alla magia? Intendo solo per studiare magia, quindi non cazzeggi davanti alla tv col mazzo o compagnia bella, solo studio puro nel quale vi dedicate per un x di tempo SOLO alla magia! Siate sinceri!

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 12:16 pm
da Mist
in questo periodo è già  tanto se apro un libro di magia per 5 minuti ma perhè sono impegnato con la scuola solitamente vario da una mezzoretta a un ora è poco lo so però mi distraggo facilmente :D . Preciso però che sto quasi sempre con un mazzo in mano però davide ha chiesto niente cazzeggi davanti alla tv

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 1:05 pm
da David
Mist ha scritto:Preciso però che sto quasi sempre con un mazzo in mano però davide ha chiesto niente cazzeggi davanti alla tv
L' ho specificato perchè se contiamo il tempo generico con monete, carte e cazzi vari allora qualcuno (me compreso) potrebbe dire 24 ore..

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 2:07 pm
da Italiansuperhero
allora odio allenarmi :P

sleepy4.gif sleepy4.gif sleepy4.gif

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 4:11 pm
da superbario
ulltimo mese ho fatto solo "cazzeggio" causa esami che ho già  iniziato e finirò il 12 di questo mese (speriamo bene) se no in genere durante il periodo scolastico quasi tutte le sere a partire da dopo cena fino a quando nn crepo di sonno ricerco e studio magia (mi piace molto anche la storia della magia)

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 8:30 pm
da Antonio Z.
Dall'ora e mezza alle due ore e qualcosina al giorno. A volte meno, causa impegni.

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 8:40 pm
da Enoon
Cerco di fare un ora seria ogni giorno, poi in realtà  il mazzo lo tengo in mano quasi in continuazione quando sto a casa, e spesso e volentieri mi guardo qualche filmato di esibizioni altrui o qualche dvd educativo.

Seguo un calendario abbastanza rigido:
un giorno fisso (il martedì) della settimana mi alleno con le monete
il giovedì mi alleno con il mazzo modiano
il sabato mi "alleno" solo sugli effetti, lavorando alla costruzione e compagnia bella

Gli altri giorni della settima provo tecniche cartomagiche usando un mazzo "buono" (bicycle, bee, ...)

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 8:41 pm
da Zioben
Cerco sempre di studiare seriamente almeno un ora al giorno in settimana quando riesco (e trovo qualcosa che mi piaccia) due, dopo la seconda ora passata a studiare sento un po' di stanchezza nelle mani e mi fermo.

Nel fine settimana ho un po' più tempo libero, quindi riesco a fare di più, solitamente faccio un ora e mezza al mattino un ora e mezza nel pomeriggio.

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 8:56 pm
da Giovanni B.
a me va davvero bene, nel senso che prima ero nella situazione di: torna dal lavoro e decidi se andare a dormire e recuperare o addormentarti dopo 10 minuti col libro in mano

ora invece ho parecchio tempo perchè sto frequentando un corso 2 volte la settimana.

diciamo che come studio faccio la mattina un 3 orette fino ora di pranzo ed il pomeriggio sulle 4... la sera dopo mangiato idem fino a quando non crollo. in camera mia non esiste la televisione :rolleyes: ;)

però diciamo.. non è che quello che uno studia in 6 giorni io lo studio in uno... voglio dire che ci sono giornate che anche studiando 11 ore al giorno ricapiti sempre su 4-5 pagine per 11 ore.... soprattutto per le cose piu complesse. voglio che la mia risposta sia automatica quando devo utilizzare una tecnica... quindi si "perde" (tutto tempo guadagnato invece come ben saprete) tempo nello studio del linguaggio non verbale, della misdirection e tutti gli annessi

avrei potuto limitarmi a scrivere: studio x al giorno... ma vorrei consigliare in questo modo chi ha cominciato da poco dicendo: non guardate la fretta di sapere subito tutto, piuttosto sapere alla lettera poche cose. non sarà  mai tempo perso ritornare alle vecchie pagine con le orecchiette trite e ritrite, se una cosa non riesce meglio tornare indietro... ;)

comunque il rispetto piu grosso infine va a chi lavora e/o ha università  o scuola di mezzo e a fine giornata la sua passione preme forte da fargli dimenticare la stanchezza ;)

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 9:04 pm
da Mago alex
in questo ultimo periodo mi alleno poco perchè ho tante virifiche e interrogazioni, di solito comunque studio 1 2 ore al giorno !!!

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: lun giu 02, 2008 11:55 pm
da Magotoni
non ho mai avuto un tot di tempo fisso può capitare un giorno 3 o 4 ore oppure solo mezzoretta...nelle ultime due settimane anche io ho avuto poco tempo causa scuola / lavoro / scuola guida / ragazza....

ma ora che sono agli sgoccioli con la scuola guida e la scuola è terminata avrò sicuramente piu tempo da dedicare alla magia =)

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: mar giu 03, 2008 11:54 pm
da Jacopo
Ciao A tutti, Davide hai fatto un'ottima domanda, e sono stato curioso di leggere le risposte di tutti voi!
Io in questo periodo sono pieno di esami e devo dire che tempo per allenarmi ne ho poco, però vi dico cosa sto facendo, sto preparando uno spettacolo, un mio spettacolo, quindi non è come mettersi li e leggere un libro e impararsi 2 o 3 tecniche, ma vuol dire provare e riprovare per vedere cosa c'è di giusto e sbagliato, poi ogni giorno cerco di migliorarlo con idee nuove! parlando concretamente mi allenero 1 o 2 volte a settimana (in questo periodo) però ci sto tutto un pomeriggio!

p.s. si spera per dicembre di esordire! :D

Ciao ciao!

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: gio giu 05, 2008 9:59 am
da nos
gia sai la mia risposta davide hehe :)
io cerco di vivere di spettacoli e quindi durante il giorno, a parte la sera che sono a scuola, mi alleno... se non vado a scuola mi alleno anche la sera e quindi direi in media almeno almeno 5/6 ore al giorno

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: ven giu 06, 2008 9:59 pm
da Cris
5 giorni all'ora...qualunque cosa voglia dire... :D

Re: Quanto vi allenate?

Inviato: sab giu 07, 2008 12:18 pm
da Italiansuperhero
no..in linea di massima direi 5 minuti al mattino e 5 la sera, senza esagerare 5baby.gif