Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
magotoddy
Allievo
Allievo
Messaggi: 243
Iscritto il: lun nov 12, 2007 8:35 pm
Località: Messina/Udine
Contatta:

Messaggio da magotoddy »

Zioben87 ha scritto:ho comprato da qui

http://www.madhattermagicshop.com/magicshop/

ho speso 56$ solo di spese di spedizione

pero mi conveniva piu che in italia.
e hai preso molte cose visto che hai pagato così tanto di spedizione? hai avuto problemi con la dogana?
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Ti rispondo tra 10 gg se la roba arriva.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Zioben87 ha scritto:ho comprato da qui

http://www.madhattermagicshop.com/magicshop/

ho speso 56$ solo di spese di spedizione

pero mi conveniva piu che in italia.
alla fine hai fatto il grande passo! :cool: attendo con trepidazione di sapere l' esito dell' ordine! voglio un resoconto dettagliatissimo quando arriva :eek: :eek:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Stryder
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:29 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Stryder »

la dogana ferma i pacchi a seconda delle dimensioni, dal peso del pacco e dal prezzo.
Se rientra nelle dimensioni di un pacco/raccomandata e se il prezzo non è importante molto probabilmente passa. Su 12 pacchi ordinati dagli USA 4 me le hanno bloccate in dogana con conseguente dazio e oneri vari 2 persi e 6 buoni.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Stryder ha scritto:la dogana ferma i pacchi a seconda delle dimensioni, dal peso del pacco e dal prezzo.
Se rientra nelle dimensioni di un pacco/raccomandata e se il prezzo non è importante molto probabilmente passa. Su 12 pacchi ordinati dagli USA 4 me le hanno bloccate in dogana con conseguente dazio e oneri vari 2 persi e 6 buoni.
Scusa se te lo chiedo ma quanoto hai pagato di dazi, cioè in percentuale o secondo delle tabelle?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Vedrai che il mio pacco non verra fermato in dogana :D

Sperate con me.
Stryder
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:29 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Stryder »

ilprestigiatore ha scritto:
Stryder ha scritto:la dogana ferma i pacchi a seconda delle dimensioni, dal peso del pacco e dal prezzo.
Se rientra nelle dimensioni di un pacco/raccomandata e se il prezzo non è importante molto probabilmente passa. Su 12 pacchi ordinati dagli USA 4 me le hanno bloccate in dogana con conseguente dazio e oneri vari 2 persi e 6 buoni.
Scusa se te lo chiedo ma quanoto hai pagato di dazi, cioè in percentuale o secondo delle tabelle?
una parte sarebbe in pecentuale (a mo di iva), e poi ci sono gli "oneri" di gestione che dovrebbero essere fissi intorno ai 10 euro se non mi ricordo male. Una cuffia pagata 80 dollari se non mi ricordo male ho dovuto pagare 30 euro più o meno... cmq non era assolutamente poco =(.

Certi mettono apposta prezzi bassissimi per fare evitare la dogana. Per esempio quando ho preso delle auricolari da 58 dollari nella busta ha scritto 10 dollari appunto per fare passare velocemente la dogana
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

zioben...spero tu abbia detto che sei arrivato a loro tramite me o ti suicido (LOL) ihihihi

cmq io ho comprato parecchie volte dagli usa e ttt è sempre andato bene
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Merlo »

Uhm... non sono riuscito a trovarlo sul sito delle Poste Italiane...
Comunque questo dovrebbe essere un prospetto di base delle possibili tassazioni:

--------------------------------------------------------------------------------------
scaglioni di valore in euro..|tipologia invio................................... | prezzo

0-45 euro.........................|esente tassa doganale...................... | 5.50 euro

45.01-350.00...................|merce soggetta a tassazione forfettaria|5.50+Dazio+IVA

oltre 350.00.....................|merce soggetta a Dazio ed IVA..........|11.00+Dazio+IVA
--------------------------------------------------------------------------------------


Questo prospetto me lo consegnò tempo fa (ehm almeno un anno fa..) il postino al momento di pagare il prezzo aggiuntivo di 5.50 euro su un pacchetto proveniente da Hong Kong.
Ho comprato molto spesso tramite ebay da negozi al di fuori della UE...

Di solito si va molto a fortuna...
Possono scegliere di farti pagare per un piccolo pacchetto.. e casomai non danno importanza a pacchi ben più voluminosi...
Io personalmente non ho avuto mai tassazioni per oggetti provenienti dagli USA (si trattava di materiale fotografico comunque non di oggetti magici)
La roba proveniente da Hong Kong invece ha subito più di una volta le attenzioni della dogana...
Dal Giappone mai...


Ah... il fatto di far scrivere dal venditore GIFT sopra il pacco in realtà  è abbastanza ininfluente come cosa... Se il doganiere vuole farti pagare ti fa pagare... (tanto che negli anni ci sono stati numerosi casi di gente che ha dovuto pagare per ricevere regali di parenti o amici o omaggi di società , etc.)

Infine.. per capire se mi conveniva davvero acquistare fuori dall'UE mettevo sempre in conto le possibili spese aggiuntive...

In generale, comunque, in Europa (e in Italia in particolare) i venditori hanno prezzi belli altini... Se non ci fossero le spese di spedizione e i possibili dazi doganali comprerei tutto fuori ihih :D
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Grande Merlo! Ottime informazioni.. resta da capire su cosa poi applichino l' iva visto che non è obbligatorio mettere il prezzo degli oggetti contenuti nel pacco!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Merlo »

ilprestigiatore ha scritto:Grande Merlo! Ottime informazioni.. resta da capire su cosa poi applichino l' iva visto che non è obbligatorio mettere il prezzo degli oggetti contenuti nel pacco!

E qui è dove a volte c'è la fregatura... (qui però parlo non per esperienza diretta)...
Sembrerebbe (ripeto.. su questo non ho certezze) che la valutazione dell'oggetto (e relativo prezzo) la facciano quelli della dogana... (per questo a volte la scritta gift è addirittura deleteria...). Su cosa si basi questa valutazione non lo so.. Immagino si basino sui prezzi del mercato italiano/europeo...

Comunque è meglio aspettare qualche altra risposta :p
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Il mio pacco è arrivato oggi sano e salvo senza costi aggiuntivi(non c'era nemmeno la fattura)
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

madhatter rulez :nod: :nod: :nod: :D lol
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

vorrei aggiungere una postilla.. oggi mi è arrivato un pacco da honk kong (roba elettronica), con su dichiarato anche il contenuto e il suo relativo prezzo.. però non me l' hanno tassato.. direi che va a cul*
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Oggi dopo circa 2 mesi e mezzo mi è arrivato il pacco che aspettavo da Elmwood Magic.

Ho scelto la posta economica per provare (United States Postal Service Priority Mail) il pacco è arrivato anche se riportando la data di partenza il 9 Novembre 2007 oggi è il 17 gennaio 2008 ci ha messo qualche mese: fate voi il conto. Non ho pagato dogana e sopra il pacco era dichiarato dichiarato: Magic Trick Pack Value: 20$ (anche se in realtà  il valore era maggiore).

O spero che qualcuno tragga giovamento da queste recensioni di pacchi oltreoceano.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti