Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
__SUPERMAN__
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 06, 2008 2:52 pm
Contatta:

Foulard

Messaggio da __SUPERMAN__ »

Allora mi sono fatto in tempi recentissimi circa 9 bellissimi foulard... 3 per colore... voi li usate nei vostri spettacoli? che routine fate? a parte apparizione degli animali....
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da ruben »

Te li sei fatti?? Sei bravo a cucire? E bene, non e una cosa facile. Materiale: Pura seta o sinto seta? (misciata) oppure dell tutto sintetica-poly. c'è una grande differenza Super;
Sai come lavarli e saponi da usare,dove asciugarli e come conservarli? Ne parliamo nell forum magia con seta. Ci sono tanti modi per piegare i fazzoletti per la produzione da una semplice rosa al ventesimo secolo (non quello commerciale).
Buon lavoro Super da Ruben.
Alberto Sitta: uno dei grandi di seta Italiana.Il grande magho cinese di seta ( Chun Chinfu)
Avatar utente
__SUPERMAN__
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 06, 2008 2:52 pm
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da __SUPERMAN__ »

scusate non avevo visto l'altro topic... cos'è ilterzo grdo?? :paranoid: cmq li ha cuciti mio padre e non sono di seta ma simile mi sembra chiffon
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da David »

ruben ha scritto:Alberto Sitta: uno dei grandi di seta Italiana.Il grande magho cinese di seta ( Chun Chinfu)
Sitta fa dei foulard eccezionali! Chun Chinfu non lo avevo mai sentito!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da Italiansuperhero »

Davide ha scritto:Chun Chinfu non lo avevo mai sentito!
come superman..ma i 2 personaggi sono (teoricamente) entrambi famosi :nod:

Alberto Sitta non lo conosci abbastanza a fondo ;)
Avatar utente
__SUPERMAN__
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 06, 2008 2:52 pm
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da __SUPERMAN__ »

dvd o libri sull'argomento???
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da ruben »

http://www.youtube.com/watch?v=EbFkZ-TNikg
ecco alberto sitta
Super c'è un libro di seta non so quanto facile a trovarlo. Inglese-statunitense SILKEN SORCERY. Prova a http://www.amazon.com (perdonami ma non riesco a ricordare l'autore) li troverai anche tutte le diverse piegature e tutto sulla seta. Il libro e un po di anni indietro stimo incirca anni 30-40. Non ti fare spaventare dell'età  dell libro gli artisti di oggi si pensano che pinco pallino ha scritto il libro o dvd su una certa vocazione mentre fu già  concipita. Gli effetti di una volta rimangono gli stessi.
Avatar utente
__SUPERMAN__
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 06, 2008 2:52 pm
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da __SUPERMAN__ »

voi non li usate???
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da David »

Che meraviglia l' act di Sitta! Mi ricordavo facesse un personaggio orientale, solo che non ci ho pensato quando ho letto il post di ruben, ho pensato a un super produttore di foulard orientale! Faccio Ammenda angel7.gif
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da nos »

dunque, in genere io utilizzo i foulard per farci apparire o sparire oggetti o animali... me li faccio apparire in mano e poi da li parto con la produzione, oppure trasformo una palla in un foulard... ci sono molte cose che puoi fare, ad esempio se fai una festa per bimbi puoi fare il gioco dei foulard che si annodano, ossia:
hai un sacchetto "magico", mostri che è vuoto ecc ecc, fai prendere a 4 bambini un foulard a testa e glieli fai inserire nel sacchetto, poi dici che li annoderai cn una mano sola e che ci metterai poco tempo... cerchi di far si che i bimbi ti dicano qualcosa come 5 secondi o simile, inserisci la mano ed escono annodati... poi fai l'inverso... P.s. qst gioco ( che credo sia di Fax, me l'aveva mostrato mago Marco qnd spero non mi uccida se l'ho preceduto nella spiegazione :) )
Avatar utente
__SUPERMAN__
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: dom lug 06, 2008 2:52 pm
Contatta:

Re: Foulard

Messaggio da __SUPERMAN__ »

grazie nos anche se lo conoscevo già ... ma almeno hai proposto qlc...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti