Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Contest

Messaggio da Enoon »

Visto il _successo_ degli ultimi due contest credo sia giusto fare una riflessione o due sull'argomento.
Bisogna capire il perchè della poca partecipazione, e i motivi più lampanti sono 2:
a)Uno non partecipa perchè non tecnicamente capace in determinate branche magiche (magari uno è bravo con le monete ma negato con le carte)
b)Non c'è abbastanza interesse (o meglio c'è ma forse altri impegni vengono considerati prioritari)

Per quanto riguarda il primo punto io proporrei contest per temi e non per mezzi tecnici: si assegna un determinato tema da sviluppare, una storia, e poi si lascia libero sfogo alla fantasia del mago. Se a tema i contest non sono preclusi a nessuno, a prescindere dalla branca praticata.

Inoltre il tema renderebbe più interessanti i video stessi, costringendo i maghi a presentare qualcosa di innovativo o comunque più fantasioso di un normale contest di carte in cui io potrei prendere paro paro un effetto di Dai Vernon e rieseguirlo. Di chi è il merito se il video ha successo, mio o della fantasia di Vernon? Io direi almeno 50-50!

Per il secondo punto già  adesso sono in palio i premi (le monete da manipolazione e Half-Life2 + Ep1), il problema è forse nelle condizioni.
Mi spiego, se ci devono essere almeno 8 candidati per vincere le monete e vedo che partecipano in pochi, magari anche se le monete mi interessano, lascio perdere tanto non le può vincere nessuno.
Se invece i premi fossero messi a disposizione a prescindere, proprio sperando di vincere (e contando sula poca concorrenza) parteciperei lo stesso - pensiero che farebbero probabilmente in molti con il risultato che ci sarebbero parecchi partecipanti.

Spero di non essere stato troppo oscuro ;)
Dite la vostra!
antenor
Allievo
Allievo
Messaggi: 76
Iscritto il: mar nov 13, 2007 2:49 pm
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da antenor »

Il metodo migliore da utilizzare, secondo me, è lo stesso metodo di studio e ricerca che viene utilizzato alla "escuela", cioè: viene scelto un effetto che puo essere carte o monete o qualsiasi altra cosa, dopodichè chi vuole partecipare, deve elaborarlo e presentarlo secondo il suo modo di vederlo e viverlo. ovviamente questo significa che devono esserci diversi contest in diverse specialità , ma il fatto di avere un effetto fisso ed obbligato per tutti i partecipanti fa si che il lavoro diventi importante e diventi fondamentale la capacita di elaborare con piu o meno fantasia il tema dato
my two cents
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da David »

Enoon ha scritto:Visto il _successo_ degli ultimi due contest credo sia giusto fare una riflessione o due sull'argomento.
Bisogna capire il perchè della poca partecipazione, e i motivi più lampanti sono 2:
a)Uno non partecipa perchè non tecnicamente capace in determinate branche magiche (magari uno è bravo con le monete ma negato con le carte)
b)Non c'è abbastanza interesse (o meglio c'è ma forse altri impegni vengono considerati prioritari)

Per quanto riguarda il primo punto io proporrei contest per temi e non per mezzi tecnici: si assegna un determinato tema da sviluppare, una storia, e poi si lascia libero sfogo alla fantasia del mago. Se a tema i contest non sono preclusi a nessuno, a prescindere dalla branca praticata.

Inoltre il tema renderebbe più interessanti i video stessi, costringendo i maghi a presentare qualcosa di innovativo o comunque più fantasioso di un normale contest di carte in cui io potrei prendere paro paro un effetto di Dai Vernon e rieseguirlo. Di chi è il merito se il video ha successo, mio o della fantasia di Vernon? Io direi almeno 50-50!

Per il secondo punto già  adesso sono in palio i premi (le monete da manipolazione e Half-Life2 + Ep1), il problema è forse nelle condizioni.
Mi spiego, se ci devono essere almeno 8 candidati per vincere le monete e vedo che partecipano in pochi, magari anche se le monete mi interessano, lascio perdere tanto non le può vincere nessuno.
Se invece i premi fossero messi a disposizione a prescindere, proprio sperando di vincere (e contando sula poca concorrenza) parteciperei lo stesso - pensiero che farebbero probabilmente in molti con il risultato che ci sarebbero parecchi partecipanti.

Spero di non essere stato troppo oscuro ;)
Dite la vostra!
Il tetto di 8 è stato messo proprio per spronare, infatti il primo e il secondo contest hanno avuto rispettivamente 7 e 12 partecipanti e, considerando che nel primo e nel secondo contest gli utenti erano la metà  di ora credo sia perlomeno auspicabile mettere un tetto minimo di partecipanti, ad ogni modo non avevo mai visto la cosa nel modo in cui l' hai vista tu, ci rifletterò..

Il reale problema è tristemente che al di fuori delle carte e in minor parte delle monete (infatti sebbene ci fossere più partecipanti c' erano anche il doppio degli utenti rispetto al primo contest) quasi nessuno qui dentro sa che pesci pigliare. Abbiamo visto un contest di manipolazione scenica (richiesto a furor di popolo) nel quale nessuno dei video riguardava manipolazione scenica. Il close-up è andato male perchè secondo me dopo le bastonate del contest di stage in pochi si sono sentiti così sicuri da provare a proporsi. Il prossimo contest tornerà  per forza di cose sulle carte, tuttavia che dire, la delusione è tanta sopratutto perchè lo scopo del contest era quello di trovare uno stimolo per provare qualcosa di nuovo.. così non è stato :thumbsdown:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da mago.stefano »

uffa a me non piace fare solo le carte....Davide e se riproviamo a fare un sondaggio??? :ninja: :ninja:
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Italiansuperhero »

Io, ad esempio, una routine di close up cel'ho, ma non la voglio mettere in concorso.

ciao
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da David »

Italiansuperhero ha scritto:Io, ad esempio, una routine di close up cel'ho, ma non la voglio mettere in concorso.

ciao
Siamo tutti felici per te, grazie di avercelo fatto sapere, lo incideremo nell' oro.

ciao
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Magotoni »

Davide ha scritto:
Italiansuperhero ha scritto:Io, ad esempio, una routine di close up cel'ho, ma non la voglio mettere in concorso.

ciao
Siamo tutti felici per te, grazie di avercelo fatto sapere, lo incideremo nell' oro.

ciao
:thumbsup: mi associo alla risposta di davide.... :thumbsup: XXsmoker.gif
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Enoon »

Magotoni ha scritto:
Davide ha scritto:
Italiansuperhero ha scritto:Io, ad esempio, una routine di close up cel'ho, ma non la voglio mettere in concorso.

ciao
Siamo tutti felici per te, grazie di avercelo fatto sapere, lo incideremo nell' oro.

ciao
:thumbsup: mi associo alla risposta di davide.... :thumbsup: XXsmoker.gif
E' quello che ho pensato anchio...

Tornando al discorso contest, perchè il prossimo contest dovrà  essere per forza sulle carte? Perchè non farlo a tema?
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da mago.stefano »

Enoon ha scritto: Siamo tutti felici per te, grazie di avercelo fatto sapere, lo incideremo nell' oro.

ciao
:thumbsup: mi associo alla risposta di davide.... :thumbsup: XXsmoker.gif[/quote]E' quello che ho pensato anchio...

Tornando al discorso contest, perchè il prossimo contest dovrà  essere per forza sulle carte? Perchè non farlo a tema?[/quote]

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da David »

Enoon ha scritto: Tornando al discorso contest, perchè il prossimo contest dovrà  essere per forza sulle carte? Perchè non farlo a tema?
Potrebbe essere un' idea carina! Ma non deludetemi, altrimenti passo le giornate in lacrime..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Italiansuperhero »

ho una routine---> non la spreco in un contest. soprattutto se si è in 3
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Magotoni »

Italiansuperhero ha scritto:ho una routine---> non la spreco in un contest.
cosa sei tu dio?? uno superiore??

vai a cagare :finger:
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Italiansuperhero »

no, sono uno che le cose che ritengo buone non le pubblico su internet, in un contest
Magotoni ha scritto:
Italiansuperhero ha scritto:ho una routine---> non la spreco in un contest.
cosa sei tu dio?? uno superiore??

vai a cagare :finger:
non sono uno superiore, ho partecipato al primo contest di carte, al secondo non avrei mai partecipato (odio le monete), per lo stage non avevo nulla di pronto e per l'ultimo, visto anche il numero dei partecipanti, non ho partecipato.

stai calmo
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da David »

Magotoni ha scritto:
Italiansuperhero ha scritto:ho una routine---> non la spreco in un contest.
cosa sei tu dio?? uno superiore??

vai a cagare :finger:
Moderiamo i termini, l' educazione per prima!

grazie italian per la risposta diplomatica :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Contest

Messaggio da Merlo »

Ragazzi piano con i toni. Non è necessario esprimersi in un certo modo. ;)
In verità  mi trovo piuttosto d'accordo con Luca.
Se ha sviluppato una sua routine che porta in pubblico non credo sia sbagliato tenersela appunto per le occasioni giuste. E' un pò come se Davide postasse il video della sua routine del giornale strappato e ricostruito (che ha lui stesso definito uno dei suoi cavalli di battaglia). Ci sono cose che è giusto tenere per sè e altre no. Non ci vedo questo grande problema.
Il problema semmai sta nel fatto che leggendo un messaggio su un forum non possiamo direttamente ascoltare i toni e vedere le espressioni della persona che lo scrive. Quindi è facile cadere in fraintendimenti. In questo caso credo sia stato lo stesso Davide a "modificare" il messaggio iniziale di Italian.
Messaggio che credo fosse più o meno questo:
1- Si sta dicendo che tra i maghi di Magic School c'è una netta prevalenza di cartomaghi... Per scelta o per carenze tecniche tutti confluiscono verso le carte.
2- Questo non è vero. Personalmente io ho una routine di close up ben sviluppata e rodata. Giustamente, però, non la metto su internet quindi mi trovo poi costretto a non poter partecipare ad un contest di close up.
Ripeto non ci vedo nulla di male in ciò che ha affermato Luca.
Poi vedete voi...
;)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti