Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da David »

E' da tanto che con lo staff stiamo lavorando a un cambiamento radicale nel sito, e finalmente ne siamo giunti a termine!

Secondo noi il forum aveva bisogno di un po' più di ordine, in quanto purtroppo quando diversi livelli di esperienza si incontrano è difficile dialogare tranquillamente, i novizi hanno bisogno di aiuto per crescere, e gli "esperti" vogliono conversare di cose più adatte al loro livello.

Percui secondo noi è bene dividere il sito in due parti (3 contando le aree comunque libere): una dedicata a chi è agli inizi, chi ha bisogno di aiuto e consigli perchè vuole crescere, e un altra per gente più esperta dove si può conversare di cose che confonderebbero solamente chi inizia.

Attuando questo cambiamento siamo sicuri di poter aiutare ancora di più chi è agli inizi, infatti potrà  comunque ricevere risposta dagli esperti, però in questo caso senza essere magari trattato con sufficienza perchè non conosce una data mossa! Inoltre una persona veramente motivata si può sentire ancora più spronata a voler crescere!

Riassumendo il forum sarà  diviso in tre scaglioni, aiutati da una iconcina che sottolinea la tipologia di forum, per non creare confusione!

"Babbani" -> gli ospiti o gli utenti che non hanno alcuna conoscenza magica o che semplicemente sono curiosi di scoprire qualche trucco
"Amatori" (Immagine)-> l' attuale gruppo prestigiatori ai quali rimarrano attivi tutti i forum che già  vedono (quindi non verrà  tolto nulla)
"Prestigiatori" (Immagine)-> il nuovo gruppo prestigatori che avrà  a disposizione 4 nuove aree:
- Close-up
- Scena
- Presentazione
- Legislazione


Siamo felici di questa situazione perchè come vedete non abbiamo tolto alcun forum semmai abbiamo aggiunto dei nuovi forum dedicati, senza intaccare l' attuale ordine!

Vorrei che tutti voi capiste che l' area prestigiatori è un' area altamente elitaria, destinata a chi ha davvero una grande esperienza in ambito magico, a chi lavora in questo campo o a chi, pur decidendo di non esibirsi ha una grande cultura magica. considerando quanto l'umiltà  sia la dote fondamentale di un prestigiatore siamo sicuri che una persona cosciente di essere agli inizi non se la prenderà  ne si sentirà  escluso o simili!

In un primo momento un ristrettissimo gruppo di utenti avrà  la possibilità  (su invito dello staff) di provare l' area prestigiatori e segnalare problemi e dare consigli, dopodichè verrà  inviata a tutti gli utenti una mail e un pm con il nuovo test, per dare a tutti la possibilità  di entrare nelle nuove aree.

Speriamo ceh queste modifiche siano veramente d' aiuto a tutti!

Attendiamo il vostro feedback!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da nos »

Sono a favore di questo cambiamento sicuramente costruttivo per tutti :) Non serve aggiungere molto, il più lo ha detto Davide... Posso solo aggiungere: diamoci sotto e buona magia a tutti
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da mago.stefano »

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da Mist »

Mi piace molto questo cambiamento complimenti :thumbsup:.
Solo una curiosità  perchè avete messo solo Close-up nell'area prestigiatori?e non avete messo anche cartomagia e monete?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da David »

Quando si apre un forum è meglio mettere il meno possibile, poi a poco a poco si aprono sezioni nuove in base allle esigenze!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da Italiansuperhero »

Cartomagia e Monete fan parte del close up, sono incluse immagino.. ;)
Avatar utente
Riddick
Allievo
Allievo
Messaggi: 237
Iscritto il: dom set 07, 2008 4:18 pm
Località: Vallo della Lucania (SA)
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da Riddick »

Non necessariamente la Cartomagia è da Close-up : le carte jumbo la rendono adatta anche allo stage.
Consiglierei anche una sezione per Table Hopping , che ha delle peculiarità  che lo rendono diverso dal Close-up tradizionale , a mio parere.
I do magic , i do the impossible , boys. Impossible doesn't mean very difficult, very difficult is winning the Nobel Prize, impossible is eating the sun...
Avatar utente
magotoddy
Allievo
Allievo
Messaggi: 243
Iscritto il: lun nov 12, 2007 8:35 pm
Località: Messina/Udine
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da magotoddy »

ottimo... :thumbsup: :thumbsup:
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da madols »

mi piace,mi piace e mi piace,moltooo! :)

Ma non ho capito se a tutti gli utenti verrà  mandato il test per l'area dei "Prestigiatori" o solo alcuni..?! :smirk:
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da Enoon »

La trovo una buona idea, due domande:

-Il forum presentazione non sarebbe più utile a livello amatori? L'errore iniziale di tantissimi è proprio quello di scordarsi (o non sapere cosa sia) la presentazione. Inoltre nella presentazione non (credo almeno!) ci siano particolari tecniche segrete da tenere nascoste ai meno addetti ai lavori.

- Possiamo mettere un'immaginetta anche per i forum babbani? Così com'è il _buco_ è sgradevole. :p
Avatar utente
Riddick
Allievo
Allievo
Messaggi: 237
Iscritto il: dom set 07, 2008 4:18 pm
Località: Vallo della Lucania (SA)
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da Riddick »

Enoon ha scritto:- Possiamo mettere un'immaginetta anche per i forum babbani? Così com'è il _buco_ è sgradevole. :p
Propongo Immagine ridimensionato :D
I do magic , i do the impossible , boys. Impossible doesn't mean very difficult, very difficult is winning the Nobel Prize, impossible is eating the sun...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da David »

Enoon ha scritto:La trovo una buona idea, due domande:

-Il forum presentazione non sarebbe più utile a livello amatori? L'errore iniziale di tantissimi è proprio quello di scordarsi (o non sapere cosa sia) la presentazione. Inoltre nella presentazione non (credo almeno!) ci siano particolari tecniche segrete da tenere nascoste ai meno addetti ai lavori.

- Possiamo mettere un'immaginetta anche per i forum babbani? Così com'è il _buco_ è sgradevole. :p
Sì il buco delle immaginette è improbabile, non ho capito il forum presentazone cosa ci incastra! E' aperto a tutti da sempre!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da David »

Aggiungo non sarebbe meglio usare queste icone:

Immagine (babbani)
Immagine (amatori)
Immagine (prestigiatori)

sono più sobrie e trasmetto il messaggio!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da Enoon »

Davide ha scritto:
Enoon ha scritto:La trovo una buona idea, due domande:

-Il forum presentazione non sarebbe più utile a livello amatori? L'errore iniziale di tantissimi è proprio quello di scordarsi (o non sapere cosa sia) la presentazione. Inoltre nella presentazione non (credo almeno!) ci siano particolari tecniche segrete da tenere nascoste ai meno addetti ai lavori.

- Possiamo mettere un'immaginetta anche per i forum babbani? Così com'è il _buco_ è sgradevole. :p
Sì il buco delle immaginette è improbabile, non ho capito il forum presentazone cosa ci incastra! E' aperto a tutti da sempre!
Mi sa che non ho capito :p
Per presentazione intendevo quella che accompagna la tecnica in un effetto...

Per le immaginette meglio i fiori, sono più in tema tra di loro (le prime paiono prese da fonti diverse)
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Grandi Cambiamenti in atto.

Messaggio da w4ve »

Davide ha scritto:Aggiungo non sarebbe meglio usare queste icone:

Immagine (babbani)
Immagine (amatori)
Immagine (prestigiatori)

sono più sobrie e trasmetto il messaggio!

Pacchianissime xD

Meglio l'idea delle tre bacchette con i puntali di colori diversi :)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti