Giochino Por Voi
Vi posto un abbozzo di giochino che ho fatto in flash.. lasciate perdere i vari bug e il fatto che ha un solo livello e non si muore mai.. ditemi se è carino secondo voi una volta sviluppato adeguatamente..
Ci si muove con le freccine (la gravità spinge sempre verso il basso) bisogna bilanciarsi, come se foste un razzo..
Ci si muove con le freccine (la gravità spinge sempre verso il basso) bisogna bilanciarsi, come se foste un razzo..
- Allegati
-
- test1.swf
- (10.54 KiB) Scaricato 214 volte
°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Re: Giochino Por Voi
Versione migliorata (ora si può morire
)

- Allegati
-
- test1.swf
- (12.87 KiB) Scaricato 212 volte
°°
/
__
/
__
L'idea è carina, non esattamente originale
, ma sempre godibile.
Hai intenzione di fare vari livelli, ognuno con un assetto di parti mobili diverso?
La grafica ha un suo perchè anche in bianco e nero.
I comandi sono reattivi e la cosa mi piace.
Da un punto di vista tecnico ho notato un paio di "bachi":
la collision detection con i bordi non è sempre precisa: Le scritte appaiono tagliate. (Windows XP SP3, Firefox 3.03)

Un suggerimento: occhio a quando posizioni i pupazzetti perchè alle volte potrebbero andare a finire in punti pseudo impossibili da raggiungere senza morire!

Hai intenzione di fare vari livelli, ognuno con un assetto di parti mobili diverso?
La grafica ha un suo perchè anche in bianco e nero.

I comandi sono reattivi e la cosa mi piace.
Da un punto di vista tecnico ho notato un paio di "bachi":
la collision detection con i bordi non è sempre precisa: Le scritte appaiono tagliate. (Windows XP SP3, Firefox 3.03)

Un suggerimento: occhio a quando posizioni i pupazzetti perchè alle volte potrebbero andare a finire in punti pseudo impossibili da raggiungere senza morire!
Grazie per avermi risposto, so che per ora non è innovativo, però il piano è di fare livelli differenti: situazioni con vento, acqua e piccoli enigmi da risolvere (leve e compagnia bella).
Collisioni: La collisione del robottino avviene su un piccolo cubo all' interno del medesimo (lo puoi notare anche con le barriere) questo per rendere il gioco più semplice (e meno frustrante) si può allargare il cubo comunqe.
Scritta: Strano, sul mio pc (firefox xp3) funziona bene, controllerò la cosa.
Grazie mille per la segnalazione!
Collisioni: La collisione del robottino avviene su un piccolo cubo all' interno del medesimo (lo puoi notare anche con le barriere) questo per rendere il gioco più semplice (e meno frustrante) si può allargare il cubo comunqe.
Scritta: Strano, sul mio pc (firefox xp3) funziona bene, controllerò la cosa.
°°
/
__
/
__
L'idea è interessante, intendi leve da attivare al passaggio del razzo?Davide ha scritto:Grazie per avermi risposto, so che per ora non è innovativo, però il piano è di fare livelli differenti: situazioni con vento, acqua e piccoli enigmi da risolvere (leve e compagnia bella).
Un'idea potrebbe essere di inserire 3 cubetti all'interno del robottino e poi spostarne il centro quando il robottino si sbilancia da un lato all'altro.Davide ha scritto:Collisioni: La collisione del robottino avviene su un piccolo cubo all' interno del medesimo (lo puoi notare anche con le barriere) questo per rendere il gioco più semplice (e meno frustrante) si può allargare il cubo comunqe.
Es:
Non c'è problema, programmare e videogiocare sono gli unici due hobby che fanno agguerrita concorrenza alla magia, per me è un divertimento testare cose nuove.Davide ha scritto:Scritta: Strano, sul mio pc (firefox xp3) funziona bene, controllerò la cosa.
- mago.stefano
- Maestro
- Contatta:
uffa ho perso per 30 volte di fila

Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
- mago.stefano
- Maestro
- Contatta:
che figata ho ucciso 5 bambole
quanto sangue

molto carino, ho riscontrato lo stesso problema della grafica, ovvero la scritta a metà , Bravo =)
Sì, esattamente..Enoon ha scritto:L'idea è interessante, intendi leve da attivare al passaggio del razzo?
E' troppo sbatti fare una cosa del genere, e non ha una reale necessità di ritorno, aumentando le dimensioni del quadrato di collisione si ottiene un risultato migliore.Enoon ha scritto:Un'idea potrebbe essere di inserire 3 cubetti all'interno del robottino e poi spostarne il centro quando il robottino si sbilancia da un lato all'altro.
Che linguaggi conosci? Hai esperienza nella programmazione di giochi? Perchè si potrebbe collaborare..Enoon ha scritto:Non c'è problema, programmare e videogiocare sono gli unici due hobby che fanno agguerrita concorrenza alla magia, per me è un divertimento testare cose nuove.
°°
/
__
/
__
- Italiansuperhero
- Veterano
- Contatta:
fichissimo XD
perchè non fare una bacchetta magica al posto del razzo e dei conigli al posto degli omini?
LOL
ciao
perchè non fare una bacchetta magica al posto del razzo e dei conigli al posto degli omini?
LOL
ciao
io il flash praticamente non lo conosco 
sto iniziando a vedere qualcosa ora!
però se serve una mano a livello java, php, html, css e (vaghi ricordi) vb6 sono disponibile

sto iniziando a vedere qualcosa ora!
però se serve una mano a livello java, php, html, css e (vaghi ricordi) vb6 sono disponibile

Nah, basta eseguire la collision detection 3 volte anzichè una e per ottenere i centri basta un minimo di trigonometria, anche perchè in giochi come questi avere una collisione precisa è importante.Davide ha scritto:E' troppo sbatti fare una cosa del genere, e non ha una reale necessità di ritorno, aumentando le dimensioni del quadrato di collisione si ottiene un risultato migliore.

se abbiamo length la lunghezza della sbarra, ogni centro sta length/3 dall'origine
Se abbiamo come coordinate (0,0) la cima del razzo
Se l'angolo alfa si calcola in senso antiorario
Se n è il numero del quadrato (1 per il primo quadrato, 2 per il secondo, 3 per il terzo)
La componente X del centro è n*legnth/3 * sin(alpha)
La componente Y del centro è n*length/3 * cos(alpha)
Eh, quasi mi vergogno per tutto il tempo che ci ho passato.Davide ha scritto: Che linguaggi conosci? Hai esperienza nella programmazione di giochi? Perchè si potrebbe collaborare..

Python (non lo uso da anni), C\C++, C# (ci sto giocando in questo periodo), Java (ci ho fatto un paio di corsi all'uni ma non lo uso più), qualcosina di assembly, Javascript, PHP, html e CSS. (teoricamente adesso starei studiando il CAML ma ancora nn ci capisco nu cazz..)
Con i giochi ha parecchia esperienza anche se ho finito poco è niente perchè dopo un po rischio il calo di interesse. Un giochino carino che ho terminato eccolo qui. (non guardare il resto perchè sono quasi tutti giochini orrendi usciti come primi esperimenti

Mi farebbe piacere collaborare ma il flash non lo conosco! Se ti serve una mano però fammelo sapere, ti posso aiutare come tester.

Ultima modifica di Enoon il gio ott 23, 2008 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Come vanno le scritte? Ho fixato un pò di roba e il sangue ora rimane impresso su schermiz
- Allegati
-
- test1.swf
- (13.42 KiB) Scaricato 161 volte
°°
/
__
/
__
- mago.stefano
- Maestro
- Contatta:
Davide non so se è colpa del mio computer o colpa del gioco ma con la seconda vita non ti fa mangiare la bambola e poi si blocca

Idem, dopo il primo gameover il gioco non rileva più le collisioni con la bambola.mago.stefano ha scritto:Davide non so se è colpa del mio computer o colpa del gioco ma con la seconda vita non ti fa mangiare la bambola e poi si blocca![]()
![]()
Le scritte sono purtroppo come prima.