Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Zamu
Allievo
Allievo
Messaggi: 228
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:10 am
Contatta:

in ITALIANO! Corso Originale di Giochi di Prestigio TARBELL

Messaggio da Zamu »

Con molto orgoglio pubblicizzo l'uscita di quest'opera d'arte, il Tarbell in 60 lezioni, come molti sapranno è considerata una bibbia per la magia. In questo mese ho lavorato duramente alla sua traduzione e finalmente la prima lezione è stata annunciata e pubblicata dalla Biblioteca dell'Illusione!
http://www.librigiochidiprestigio.com/home.htm
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: in ITALIANO! Corso Originale di Giochi di Prestigio TARBELL

Messaggio da ruben »

Complimenti non bastano caro amico. Ottimo lavoro!!!
Veramente una bella iniziativa che resterà  nella storia come ogni capolavoro letterario. I libri ragazzi i libri.Io li considero meglio dei dvd. (senza offesa x favore).
Zamu
Allievo
Allievo
Messaggi: 228
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:10 am
Contatta:

Re: in ITALIANO! Corso Originale di Giochi di Prestigio TARBELL

Messaggio da Zamu »

I libri ragazzi i libri.Io li considero meglio dei dvd. (senza offesa x favore).
Pienamente d'accordo. ;)
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: in ITALIANO! Corso Originale di Giochi di Prestigio TARBELL

Messaggio da maximilian »

Complimenti per l'iniziativa, saro' uno dei primi a richiederlo. Ho ricevuto notizia da Giogan presidente nazionale dell'IMS di cui sono membro e' un'iniziativa senza eguali qui in italia grazie alla Biblioteca dell'Illusione ....Invito a tutti su questo forum ad iscriversi all'IMS e contribuire affinche' la Biblioteca dell'Illusione diventi la meta dei prestigiatori italiani nella diffusione di libri e dispense del mondo magico mai tradotte nella nostra lingua...Il libro vale piu di mille giochi messi insieme...!!!
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: in ITALIANO! Corso Originale di Giochi di Prestigio TARBELL

Messaggio da Magotoni »

che bella questa parte:

"MAGIA COME UNA SCIENZA

Io potrei insegnarvi cinquanta giochi di prestigio e sarete felici di esser considerati dei maghi, quando li avrete imparati. Tuttavia, non sareste realmente dei maghi, solo dei poveri dilettanti. Immaginate di andare in un laboratorio di chimica dove verranno fatti cinquanta esperimenti in base alle vostre indicazioni. Sareste in grado di dire passo passo le azioni da fare. Ma non conoscendo lo scopo, tanto meno i principi fondamentali della chimica, non saprete mai se il risultato che ottenete è quello giusto o no, a meno che non otteniate un'esplosione. In questo caso sì, sapreste per certo di aver sbagliato.

E terminando i cinquanta esperimenti senza risultati disastrosi, sareste dunque un chimico? No.

Voi avreste un'idea di che cosa si tratti, ma dimentichereste gli esperimenti e con loro tutta la chimica. Senza avere nessuna conoscenza dei fondamenti sarà  impossibile eseguire altri esperimenti ad eccezione di quelli che conoscete voi. Ed anche quelli non sarebbero perfetti.

Allo stesso modo funziona la Magia. I tuoi trucchi sono degli esperimenti che ti permettono di fissare nella tua mente i principi fondamentali. Se non impari i principi dei tuoi trucchi, mettendoli anche al di sopra del trucco stesso, non sarai mai un mago. Eseguiresti i giochi alla cieca, senza sapere perchè la mano va tenuta con una certa angolazione e perchè il tuo sguardo deve andare in quella direzione in quel preciso istante per ottenere l'effetto magico. Non sapresti mai per certo se stai eseguendo correttamente o meno ogni singolo passaggio. Ed ecco che arriva la tua esplosione, verresti scoperto e soprattutto verrebbe scoperto il segreto perchè hai eseguito come un dilettante il tuo gioco di prestigio.

La Scienza, al contrario, non permette supposizioni. Tutto deve essere basato su teorie solide e testate. Non fa degli esperimenti le sue fondamenta, ma bensì li costruisce attorno ai fondamenti stessi. In Magia, se si acquisiscono le fondamenta, si possiede la chiave universale. Queste fondamenta diventeranno parte di voi stessi.

Non mi importa se dimenticate dei trucchi, se possedete le conoscenze fondamentali potete ricordarli sul momento. Potete utilizzare molte varianti.

Un altro motivo per cui vi ho insegnato la Scienza della Magia è che voglio che siate capaci di fare altri trucchi oltre quelli che vi ho proposto. Voglio che siate capaci di creare nuovi metodi e magari anche nuovi trucchi. Si può fare facilmente se conoscete la Scienza della magia.

Ho studiato a fondo ogni lezione in modo da essere sicuro di avervi dato il tutto il necessario per contribuire alla vostra comprensione della Scienza della Magia. Ho scelto il trucco per ogni lezione non per insegnarvi un trucco, ma un principio. Ogni trucco rappresenta specificatamente dei fondamenti e voglio che pratichiate il trucco per carpirne il principio. Imparare il trucco non deve essere il vostro solo scopo. Non è scientifico, nè professionale.

Imparate il principio e sarete capaci di fare centinaia di trucchi basati su esso, non solo quello che vi ho insegnato. Un Mago è tale non solo perchè conosce trucchi, ma perchè conosce la magia – i principi, le fondamenta.

Quindi ricordate che diventerete degli Scienziati nel Reame della Magia e conseguentemente dei veri Professionisti.

Voi, Maghi Scientifici, spiccherete rispetto a un normale uomo nella sua Professione – perchè farete un percorso studiato a fondo e in modo scientifico. Avrete delle fondamenta scientifiche solide attraverso le quali potrete raggiungere un successo incredibile come Maghi.
Salvatore
Allievo
Allievo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun ott 20, 2008 12:41 am
Località: Laureana Cilento----Perugia
Contatta:

Re: in ITALIANO! Corso Originale di Giochi di Prestigio TARBELL

Messaggio da Salvatore »

Siiiiiiiiii, l'ho visto anch'io. C'è da pensarci veramente su !! Bello bello bello
Kalos
Zamu
Allievo
Allievo
Messaggi: 228
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:10 am
Contatta:

Re: in ITALIANO! Corso Originale di Giochi di Prestigio TARBELL

Messaggio da Zamu »

E' bello leggere tante belle opinioni su un lavoro come questo, fatto più per passione che per altro, tutt'altro che facile :)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti