Discussione generale sul mondo della magia.
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Andrea Bondi »

ciao, prima ancora di studiare le tecniche di Ogawa e degli altri esecutori della nuova generazione, vi consiglio di AMMIRARE colui che era considerato il vero MAESTRO degli anelli cinesi: Richard Ross. In particolare la sua "sinfonia dei 3 anelli". Nella sua esecuzione noterete oltre alla perfezione tecnica, l'eleganza e la perfetta conoscenza del comportamento scenico, il senso del ritmo, la naturalezza e tutti gli altri accorgimenti che servono a trasformare un gioco di prestigio in un momento memorabile per gli spettatori ( e stiamo parlando di un classico effetto della magia che fa parte del repertorio di moltissimi prestigiatori). Oltre a Ross vi consiglio di studiare anche la routine di Edward Victor descritta in uno dei suoi libri e quella dell' amico Vito Maggi (Maxim), che ha tra l'altro scritto un fascicolo interessantissimo su questo argomento in lingua italiana. In questo modo imparerete prima le tecniche classiche necessarie per conoscere ed eseguire seriamente gli anelli cinesi e successivamente potrete estendere la vostra conoscenza alle ultime finezze ideate dai nuovi prestigiatori.
andrea bondi
www.accademiamagica.com
Vagnard
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab feb 07, 2009 6:23 pm
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Vagnard »

Salve a tutti! ^_^
Tiro di nuovo su questo thread anche se vecchio perchè ho una piccola domanda inerente...
Sto cercando un set da 8 anelli di dimensioni sostenute (diciamo 30 cm, di più si ma di meno no...).
Chiaramente li ho trovati in diversi negozi, ma non riesco a trovarne un set che abbia il diametro della sezione abbastanza grande (stanno tutti sui 3 mm, ma a me servirebbe di più, diciamo almeno 5 ma meglio 8 od addirittura 1 cm). Purtroppo quella caratteristica mi è fondamentale per un paio di cose che sto provando, e con gli anelli di sezione più piccola risultano molto difficili perchè scivolano facilmente all'interno della mano.
Qualcuno conosce qualche negozio online dove provare a vedere?
^_^

Bye Bye by Vagnard !!!!
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Mago.Juz »

Ritengo che gli anelli siano un pò troppo routine, la cosa peggiore è che non c'è modo di ripresentarli.
Avete presente il mazzo conico?
Una volta che hai fatto il trucco a una persona e sfili semplicemente la carta, non potrai più fare lo stesso gioco con il fazzoletto sopra.
Lo stesso vale per gli anelli, si è arrivati al punto che il gioco è semplice effetto, non è possibile accostargli presentazione mistero poichè chiunque ha già  visto il trucco puro e semplice.
Questo purtroppo accade con molti gimmik, perciò io tendo sempre a personalizzare i nuovi trucchi, in modo che saranno i miei e per sempre, se invece li personalizzo dopo l'esecuzione a nudo i trucchi sono di quello che lo ha fatto prima di me ma io sono meno bravo prchè magari nascondo il gimmik

spero di essermi spiegato, il mio pensiero è un pò contorto (come ogni mago che si rispetti XP)
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Mago.Juz »

Ritengo che gli anelli siano un pò troppo routine, la cosa peggiore è che non c'è modo di ripresentarli.
Avete presente il mazzo conico?
Una volta che hai fatto il trucco a una persona e sfili semplicemente la carta, non potrai più fare lo stesso gioco con il fazzoletto sopra.
Lo stesso vale per gli anelli, si è arrivati al punto che il gioco è semplice effetto, non è possibile accostargli presentazione mistero poichè chiunque ha già  visto il trucco puro e semplice.
Questo purtroppo accade con molti gimmik, perciò io tendo sempre a personalizzare i nuovi trucchi, in modo che saranno i miei e per sempre, se invece li personalizzo dopo l'esecuzione a nudo i trucchi sono di quello che lo ha fatto prima di me ma io sono meno bravo prchè magari nascondo il gimmik

spero di essermi spiegato, il mio pensiero è un pò contorto (come ogni mago che si rispetti XP)
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Mago alex »

bhe allora intanto nn trucco ma gioco di magia o illusione .

cmq gli anelli cinesi secondo mè è un gioco classico un gioco che molti pochi nn hanno visto ..
e si puo cmq introdurre all'interno di molte rutine e si puo presentare in moltissimi modi !!!
forse la cosa diciamo fra virgolette brutta di questo gioco è che chi è che nn lo ha mai visto ?

MA RESTA CMQ UN GIOCO PER ME FANTASTICO !!!
Alessio Signoretto!!
La magia non è ciò che faccio ma ciò che sono.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: anelli cinesi

Messaggio da Mago.Juz »

quoto però rimango dell'idea che è meglio non presentarlo.
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite